| Autore |
Risposta |

DUCHESSA
"DUCHESSA" ha scritto: Caro Geocinel Rodolfo Rigoletto ti becca sempre ... il suo umorismo con riporto del post sta a voler dire:..."Tu DUCHESSA fai domande e parli di prateria e quant'altro ...e non ti rispondono" ...Ergo ...i geometri vedono i film degli indiani sulle praterie. Anche se per don è un TRICO ... il suo ragionamento forse non fa una piega. buon pranzo DUCHESSA ha detto Dolcegabbana (senza cuore)...consoliamoci con un po' di musica... www.youtube.com/watch?v=iKSkLw7YKwo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

DUCHESSA
ho perso il filo e anche l'entusiasmo iniziale di GEOCINEL (?)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FedericoC
|
"geocinel" ha scritto:
Condivido molto lo spirito dei vostri post (anche del PS per Duchessa). Anche io condivido molto lo spirito di alcuni post che ho letto in questa discussione; fino a poche settimane fa non ne conoscevo l'esistenza e non l'avrei notata se non per la segnalazione di un caro amico. Quel che mi è dispiaciuto è stato leggere alcuni interventi disfattisti e accusatori, ma ci sono abituato e mi pare che gli ultimi post abbiano preso invece un'ottima strada, molto più propositiva. A chiarimento di alcuni dubbi espressi in questa sede, Nino mi ha fornito la lettera con la quale il CNG chiese nel 2015 ai collegi dei nominativi adatti alla composizione della Commissione Catasto. Clicca sull'immagine per vederla intera Concludo ringraziando Carlo per i suoi preziosi contributi in commissione e per tutte le risposte che ha fornito qui, poiché personalmente le condivido a pieno. Ancora maggiormente condivido il suo ultimo messaggio: "geocinel" ha scritto:
La collaborazione tra Catasto e Geometri ha dato sempre frutti notevoli. Senza questa collaborazione credo davvero sia difficile per il Catasto imboccare una strada corretta. Lo dimostra il fatto della valorizzazione degli originali di Impianto. Giusta la considerazione di Don Abbondio rispetto al lavoro prodotto dai tecnici esterni negli ultimi 30 anni. Giusta la considerazione di Surace quando mi disse: Noi la ricomposizione cartografica non la vedremo. Peccato perché poteva essere un'idea davvero rivoluzionaria se eseguita nel giusto modo. Saluti, Federico Cortese
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Cara Duchessa Il filo dell'entusiasmo tendo a perderlo se divaghiamo sugli inutili attacchi disfattisti e accusatori (come dice giustamente Federico che saluto). Se rimanessimo sul concreto delle proposte l'entusiasmo rimane alto. Ciao Carlo Cinelli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve La Commissione Nazionale Catastale sa dell'incontro che si è svolto a Roma il 13.02.2018 con argomentazioni "Cartografia - Dichiarazione DOCFA - Attività di sperimentazione Scrivania del Territorio"?. Perchè se non lo sapesse sarebbe alquanto sbalorditivo. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Stefano Leggi l'ultima news inserita da Tony. Ciao Carlo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

DUCHESSA
la nota del CNG introdotta nel precedente post di Federico.C, parla anche di "atti e documenti inerenti la riforma del catasto" che le varie Commissioni Catastali GEO avrebbero come scopo "sociale" domanda: da maggio 2015 (data della nota CNG) a oggi le tante Commissioni provinciali ...quali atti e documenti hanno prodotto riguardo alla "riforma catasto" ???! ...e dove si trovano ?! se esistono tali atti ? Ma queste Commissioni (a spese dei Collegi e quella Nazionale a spese del CNG e comunque tutte a spese dei GEO iscritti) quante discussioni e quale carteggio hanno prodotto sulla "riforma del catasto" ?????!!!! amabili saluti serali DUCHESSA NB...a che servono tante Commissioni e anche giornali e giornalini GEO se poi non si vede ombra di risultati o scritti o documenti o articoli o discussioni o proposte ??!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
"geocinel" ha scritto: Stefano Leggi l'ultima news inserita da Tony. Ciao Carlo Ciao Grande Carlo, così è a disposizione di tutti. buona serata, Stefano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tafazzi
"FedericoC" ha scritto: "geocinel" ha scritto:
Condivido molto lo spirito dei vostri post (anche del PS per Duchessa). Anche io condivido molto lo spirito di alcuni post che ho letto in questa discussione; fino a poche settimane fa non ne conoscevo l'esistenza e non l'avrei notata se non per la segnalazione di un caro amico. Quel che mi è dispiaciuto è stato leggere alcuni interventi disfattisti e accusatori, ma ci sono abituato e mi pare che gli ultimi post abbiano preso invece un'ottima strada, molto più propositiva. A chiarimento di alcuni dubbi espressi in questa sede, Nino mi ha fornito la lettera con la quale il CNG chiese nel 2015 ai collegi dei nominativi adatti alla composizione della Commissione Catasto. ....... Concludo ringraziando Carlo per i suoi preziosi contributi in commissione e per tutte le risposte che ha fornito qui, poiché personalmente le condivido a pieno. Ancora maggiormente condivido il suo ultimo messaggio: "geocinel" ha scritto:
La collaborazione tra Catasto e Geometri ha dato sempre frutti notevoli. Senza questa collaborazione credo davvero sia difficile per il Catasto imboccare una strada corretta. Lo dimostra il fatto della valorizzazione degli originali di Impianto. Giusta la considerazione di Don Abbondio rispetto al lavoro prodotto dai tecnici esterni negli ultimi 30 anni. Giusta la considerazione di Surace quando mi disse: Noi la ricomposizione cartografica non la vedremo. Peccato perché poteva essere un'idea davvero rivoluzionaria se eseguita nel giusto modo. Saluti, Federico Cortese Il collegio a cui sono iscritto non ci ha mai comunicato che esisteva questa circolare, come non ci ha mai comunicato i nomi di chi è stato candidato, non ha una commissione provinciale catasto e nemmeno un referente per il catasto. Io mi ripeto, voi non mi crederete, ma le cose stanno così ! I collegi ed i presidenti non sono tutti uguali..... purtroppo La mia buona fede è pari a quella dei componenti della commissione nazionale catasto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"tafazzi" ha scritto: Il collegio a cui sono iscritto non ci ha mai comunicato che esisteva questa circolare, come non ci ha mai comunicato i nomi di chi è stato candidato, non ha una commissione provinciale catasto e nemmeno un referente per il catasto. Io mi ripeto, voi non mi crederete, ma le cose stanno così ! I collegi ed i presidenti non sono tutti uguali..... purtroppo La mia buona fede è pari a quella dei componenti della commissione nazionale catasto E chi ha mai detto il contrario, che la tua buona fede è inferiore a quella di qualcun'altro? Noi ti stiamo solo dicendo che se il tuo Collegio non si è comportato correttamente devi prendere provvedimenti e chiedere spiegazioni. Solo così potrai cambiare le cose. Lo sai come si chiama il comportamento di chi nasconde le cose e di chi avendolo subito e essendone venuto a conoscenza non reagisce? Lascio a te la risposta. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

DUCHESSA
Nei precedenti post ho sintetizzato in n. 12 punti la probabile "Riforma del Catasto" al catasto urbano ...per il catasto terreni invece penso che la riforma debba necessariamente aprire a una rivisitazione delle mappe e dei confini ...visto che 30 anni di circolare 2/88 e di Pregeo non hanno portato buoni frutti ...nonostante l'utilizzo di strumenti di misura di ultima generazione (teodoliti, laser, gps ecc.) ... tant'è che all'AE hanno deciso di tornare alle mappe di impianto (quelle fatte con i triplometri!!) ...vedere a proposito la nota fatta introdurre sul forum da GEOCINEL e passata da Nino FRISULLO (presidente della commissione nazionale catasto geometri) Anche al catasto terreni c'è una prateria per i GEO da non sottovalutare DUCHESSA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

don.ABBONDIO
Da una riforma catastale seria e rivoluzionaria potrebbero aprirsi tante porte per i geometri di oggi e di domani mi chiedo perchè non intervengono in tanti su questo delicato e interessante argomento mi chiedo perchè quando si tratta di argomenti futili e inutili, spuntano tante galline nel pollaio a scrivere fiumi di puttanate Come la cambiamo questa nazione, con i pettegoli perditempo che intervengono a sproposito solo quando gli tocchi il reddito di cittadinanza e sanno guardare solo dal buco della serratura i bunga bunga buona giornata don
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"DUCHESSA" ha scritto: Nei precedenti post ho sintetizzato in n. 12 punti la probabile "Riforma del Catasto" al catasto urbano ...per il catasto terreni invece penso che la riforma debba necessariamente aprire a una rivisitazione delle mappe e dei confini ...visto che 30 anni di circolare 2/88 e di Pregeo non hanno portato buoni frutti ...nonostante l'utilizzo di strumenti di misura di ultima generazione (teodoliti, laser, gps ecc.) ... tant'è che all'AE hanno deciso di tornare alle mappe di impianto (quelle fatte con i triplometri!!) ...vedere a proposito la nota fatta introdurre sul forum da GEOCINEL e passata da Nino FRISULLO (presidente della commissione nazionale catasto geometri) Anche al catasto terreni c'è una prateria per i GEO da non sottovalutare DUCHESSA Amabile Duchessa Sbagli sempre la coniugazione dei verbi. E quindi ti correggo: Anche al Catasto Terreni ci sarebbe una prateria per i Geo da non sottovalutare. Qui mi sento un po' più in pace con la mia coscienza. Perché attraverso questo forum, attraverso la rivista Geomedia, attraverso riunioni congiunte con il Catasto e attraverso altri canali una proposta l'ho fatta. Non è stata presa in considerazione (o forse si in parte) perché, parliamoci chiaro, del CT non frega niente a nessuno perché non porta soldi. La prima volta che ne parlai nella sede della Cassa a Roma, Cannafoglia mi rispose: "Io lavoro per l'Agenzia delle Entrate e non delle Uscite". (A quei tempi c'era il Ministero delle Entrate o qualcosa di simile) Quindi volontà politica 0. Ma come ho già avuto modo di dire noi abbiamo il dovere intellettuale come categoria professionale con maggiori conoscenze di fare delle proposte. Sulla riforma del Catasto Urbano sono più ottimista. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

DUCHESSA
Geocinel ...hai ragione C'E' ma non si vede...alcuni GEO indaffarati non la vedono, sono impegnati a fare le pulci a certi dementi post. Detto questo ...mi viene in mente quando proposi al grande capo MARAFFI (anni '80) in presenza di Cannafoglia la mia idea di riforma del catasto...qui in grandi linee già espressa...Maraffi la ritenne interessante e mi chiese di relazionare in merito...lo feci...dopo arrivò mani pulite che (a torto o a ragione..più a torto) gettò il Paese nell'oscurità...da allora non si è più ripreso ! Comunque ritornando alla nostra riforma ... la questione potrebbe essere superata inizialmente con un intervento della sola ex AdT proponendo più o meno questo:... "da domani in poi per ogni atto di trasferimento di beni immobili va allegato all'atto di trasferimento la planimetria della u.i. con il rilievo del bene in vendita e con i relativi riferimenti (quote, superfici, descrizione, ubicazione, foto delle facciate principali, APE ecc.)...il tutto accompagnato dalla variazione catastale e il tutto a firma di tecnico abilitato" ...idem per le successioni" E' già un primo passo alla rivoluzione di cui sopra. amabili saluti DUCHESSA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

don.ABBONDIO
Geniale DUCHESSA, si potrebbe partire anche così, più semplice e meno complicato in attesa di una riforma più organica e graduale. Noto comunque il tuo lungo passato di DUCHESSA tra le alte sfere catastali ai tempi del cracxismo imperante, quindi sei una matura e a me piacciono le mature hot o le milf saluti amabilissimi don
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|