Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Commissione Nazionale Catasto Geometri
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  28 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Commissione Nazionale Catasto Geometri

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 18:10

"geocinel" ha scritto:
"st-topos" ha scritto:
Voglio dare una brutta notizia ad entrambi.

Esistono anche LE DIMISSIONI.

termine probabilmente sconosciuto.

Come fai St-topos a giudicare senza conoscere?

Per tua conoscenza il sottoscritto non ha mai fatto parte di nessun consiglio, nè provinciale, né regionale, né Nazionale.

Sono stato nelle varie commisisoni catasto provinciali, regionali e nazionali e ho sempre fatto la mia parte.

Nel momento in cui mi renderò conto che le mie proposte troveranno occlusioni, stai pur certo che mi dimetterò come mi sono sempre dimesso da tutto ciò che ho ritenuto inutile.

Ancora questa certezza non ce l'ho e quindi continuo a sperare.

Sempre per tua conoscenza ai membri della Commissione spetta solo il rimborso spese di viaggio, di vitto e alloggio. L'ultima volta ho gravato sul mio Collegio per €. 59. Viaggio in treno andata e ritorno + panino e birretta. L'auto per raggiungere la Stazione di Empoli (Km. 30 fra andata e ritorno) non l'ho conteggiata.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Panino e birretta all'andata e pure al ritorno? Ecco perchè siamo ridotti così.

www.youtube.com/watch?v=3wDQwCX_y48

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 18:19

Partenza da casa ore ore 6,30 colazionato e, come dice un mio amico, pisciato.

Ore 10,30 a Roma già in sede della Cassa.

Ore 14.30 fine riunione.

Ore 15,00 Panino (tramezzino) e birretta lungo la strada

Ore 15,30 Treno di ritorno

Ore 19,00 a casa.

Ore 19,30 Cena

Ore 20,30 a letto.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 18:45

"geocinel" ha scritto:
Caro Tafazzi

Io ne faccio parte.

Siamo una trentina provenienti da tutta Italia.

Se vuoi l'elenco mandami una mail e te lo faccio avere.

Scusami ma che è sta privacy?????

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 18:47

"Francesco2015" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:
Caro Tafazzi

Io ne faccio parte.

Siamo una trentina provenienti da tutta Italia.

Se vuoi l'elenco mandami una mail e te lo faccio avere.

Scusami ma che è sta privacy?????

Non sono tanto bravo a mettere le foto.

Per quella di Oreste Vidal c'ho messo una buona mezz'ora.

Ciao

Carlo

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 18:49

Ah non c'è un formato testo dell'elenco? dai... per caricare una foto ci vogliono pochi minuti: imgbb.com/

st-topos

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 19:06

Visto che pubblicare i nomi è molto complicato, per curiosità

ma la commissione di quanti "grandi esperti" è composta.

Vi racconto brevemente la mia esperienza:

recentemente ho conosciuto, a suo dire, un componente della commissione in un convegno (era relatore).

Definirlo ignorante, della materia, è un grande complimento.

Cortesemente pubblicha questo c......o di elenco e verifichiamo i curriculum che hanno nello specifico nel settore.

Solo così possiamo stabilire che tipo di colla si usa a Roma.

grazie

PS: niente di personale nei tuoi confronti. ti stimo senza conoscerti.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 19:10

@ st-topos

Nell'elenco ci sono solo i nomi e non i curriculum di ognuno.

Tra l'altro nemmeno io che ne faccio parte li conosco tutti, anzi.

Buona parte mi sono del tutto sconosciuti.

Vedo se mi riesce di pubblicare la lista.

Cordialmente

Carlo Cinelli

st-topos

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 19:25

Non ti preoccupare i curriculum si trovano facilmente.

Pubblicare il proprio (curriculum) quando si fa parte di queste commissioni è doveroso oltre ad essere obbligatorio.

Al consiglio nazionale non lo chiedono?

Forza! Forza! sono sempre più curioso di sapere che colla usate. stanotte non mi fai dormire

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 19:35

Oltre alla lista dovresti farci sapere quando vi riunite, di cosa discutete e se vi danno della documentazione. Sembra che il segreto bancario in Svizzere sia difeso meno strenuamente della divulgazione di queste notizie! I componenti di questa commissione e delle altre devono lasciare traccia ai Collegi di appartenenza della loro partecipazione e, soprattutto, divulgare quanto gli viene consegnato.

Quando ero Segretario del mio Collegio riuscii a fare deliberare dal Consiglio che chiuque, per mandato del Collegio, partecipasse ad una riunione ecc. depositasse agli atti una relazione su quanto trattato e TUTTA la documentazione ricevuta. Poi mi dimisi, caso raro, e rimase il vecchio presidente, ora al CNG, il quale demolì tutto quello che avevo costruito, compreso questo. Gli antichi la chiamavano damnatio memoriae.

P.S.: per inciso, in quel periodo al Collegio ho soppresso la Commissione Catasto, che era diventata un ostacolo (voluto) a qualsiasi innovazione volessi introdurre.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 19:36

Eccola

Non credo ci sia niente di segreto visto che ogni Collegio delle varie regioni dovrebbe aver comunicato tramite news i nomi dei referenti locali di quella lista.

Il mio Collegio l'ha fatto.

Cordialmente

Carlo Cinelli

[img]Clicca sull'immagine per vederla intera
">
Clicca sull'immagine per vederla intera
000-nomina%20commissione%20nazionale%20c...%20by%20geocinel,%20su%20Flickr" rel="lightbox" title="Immagine">000-nomina%20commissione%20nazionale%20c...%20by%20geocinel,%20su%20Flickr">

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 19:43

Ma guarda guarda! Grazie, Carlo.

tafazzi

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 21:12

Il collegio a cui sono iscritto, non ci ha mai messo a conoscenza che esistesse una Commissione Nazionale Catasto e nemmeno che vi fossero delle candidature per essa.
Al mio Collegio però non esiste nemmeno una Commissione Catasto (provinciale) ed è forse per questo che hanno ritenuto inutile avvertirci dell'esistenza di quella nazionale.

Quello che non capisco, però è a cosa serve una Cmmissione Nazionale che si riunisce solo due volte un die anni, senza "partorire" alcunchè. Forse è stata creata per dare lustro a qualche componente del CNG oppure per distribuire altre poltrone ?

Mi meraviglia anche vedere che Cinelli intrattiene rapporti con le alte sfere romane, da cui immaginavo distaccato ed indipendente.

Comunque tra icomponenti della Commissione Nazionale Catasto, mi sembra che Cinelli sia l'unico titolato per stare lì, mentre per tutti gli altri, di cui non conosco il curriculum, immagino siano valsi senz'altro i loro meriti sportivi per essere candidati e poi componenti.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 22:33

"tafazzi" ha scritto:
Il collegio a cui sono iscritto, non ci ha mai messo a conoscenza che esistesse una Commissione Nazionale Catasto e nemmeno che vi fossero delle candidature per essa.
Al mio Collegio però non esiste nemmeno una Commissione Catasto (provinciale) ed è forse per questo che hanno ritenuto inutile avvertirci dell'esistenza di quella nazionale.

Quello che non capisco, però è a cosa serve una Cmmissione Nazionale che si riunisce solo due volte un die anni, senza "partorire" alcunchè. Forse è stata creata per dare lustro a qualche componente del CNG oppure per distribuire altre poltrone ?

Mi meraviglia anche vedere che Cinelli intrattiene rapporti con le alte sfere romane, da cui immaginavo distaccato ed indipendente.

Comunque tra icomponenti della Commissione Nazionale Catasto, mi sembra che Cinelli sia l'unico titolato per stare lì, mentre per tutti gli altri, di cui non conosco il curriculum, immagino siano valsi senz'altro i loro meriti sportivi per essere candidati e poi componenti.

Siete un po' cattivelli.

Ci sono colleghi molto preparati all'interno della Commissione. Non è vero che io sia l'unico titolato per stare lì. Non voglio fare nomi. O meglio uno lo faccio: Angelo Este. La sua storia e la storia del Polo di Montichiari parla per lui.

E io non intrattengo rapporti con le alte sfere romane. Altrimenti avrei avuto probabilmente altri incarichi. Far parte della Commissione è un onore e un onere. Una cosa è certa, come ho risposto a st-thopos: quando sarò sicuro dell'inutilità di questa assemblea le mie dimissioni saranno presentate. Come ho sempre fatto. Il mio vecchio Presidente di Collegio una volta mi telefonò e mi disse: Sei l'unico in Italia che si dimette. Mi ero appena dimesso da una commissione provinciale alla prima seduta effettuata.

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. Io credo di essere stato chiamato per questo motivo: (Era il lontano Febbraio del 2010 e fui il primo a chiederlo con forza, l'iniziativa destò molto clamore perché in oltre 500 firmarono in tre giorni e io fui richiamato all'ordine e pregato di chiuderla)

www.geolive.org/forum/altro/suggerimenti...

st-topos

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 08:19

Faccio una premessa per evitare fraintendimenti, non sono assolutamente interessato ad ottenere un posto in tale commissione, le mie esternazioni non sono dettate da recriminazioni.

Continuando nei ragionamento di ieri, ho cercato i curriculum dei vari colleghi facenti parte dell'elenco, ho verificato i primi 20 dell'elenco ma poi mi sono DOVUTO fermare.

La fredda statistica dice questo (sui primi 20): sono pubblicati solo 5 curriculum. di questi ultimi, quasi la totalità non ha alcuna professionalità specifica (catastale).

Il mio giovane collaboratore può vantare un curriculum sicuramente superiore.

La prossima riunione che fate, nel 2030, proponi la pubblicazione dei curriculum (che dovrebbe essere già obbligatoria) di tutti i componenti (ovviamente limitato all'attività catastale).

Ne vedremo di belle.

Non è un attacco alla tua persona.

saluti affettuosi

Ps: non avevo letto la tua modifica. Siamo in due anche io ho avuto il coraggio di dimettermi, varie volte. E' a distanza di tempo ne sono orgoglioso.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 08:26

"st-topos" ha scritto:
Faccio una premessa per evitare fraintendimenti, non sono assolutamente interessato ad ottenere un posto in tale commissione, le mie esternazioni non sono dettate da recriminazioni.

Continuando nei ragionamento di ieri, ho cercato i curriculum dei vari colleghi facenti parte dell'elenco, ho verificato i primi 20 dell'elenco ma poi mi sono DOVUTO fermare.

La fredda statistica dice questo (sui primi 20): sono pubblicati solo 5 curriculum. di questi ultimi, quasi la totalità non ha alcuna professionalità specifica (catastale).

Il mio giovane collaboratore può vantare un curriculum sicuramente superiore.

La prossima riunione che fate, nel 2030, proponi la pubblicazione dei curriculum (che dovrebbe essere già obbligatoria) di tutti i componenti (ovviamente limitato all'attività catastale).

Ne vedremo di belle.

Non è un attacco alla tua persona.

saluti affettuosi

Ps: non avevo letto la tua modifica. Siamo in due anche io ho avuto il coraggio di dimettermi, varie volte. E' a distanza di tempo ne sono orgoglioso.

Caro St-Topos

Per usare una terminologia di una persona cara (Zapata): Tu di quale repubblica marinara sei?

(Traduzione: Di quale provincia sei o se non ti vuoi spingere troppo di quale regione o se ti vuoi spingere ancora meno Nord-Centro-Sud ?)

Cordialmente

Carlo Cinelli

Pagine:  28 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie