Innanzi tutto un doveroso ringraziamento a chi si è prodigato per far prorogare alla Cassa le scadenze in considerazione della sfavorevole congiuntura economica ovvero al sindacato di categoria
FEDERGEOMETRI !
Per chi vuole approfondire :
www.federgeometri.it/titta/XIICONGRESSO/... Poi un commento alla "pazzia" di
palmitekno ..... contributi differenziati tra nord centro e sud ???? Non se ne parla nemmeno !!!! Sappiamo tutti come gira al sud (terra bellissima che ben conosco) lì fatture se ne fanno poche :oops: ..... io che ci vado in vacanza non sono mai riuscito a pagare con un assegno o con bancomat, solo contanti !
In merito alla nostra Cassa condivido che è insensato programmare aumenti impositivi, soprattutto in questo momento, senza offrire REALI garanzie di pagamento della pensione ai giovani !
I dirigenti di categoria dicono che i giovani sono il futuro .... VERO !
Il futuro dei pensionati però perchè a questi pagano una pensione che va ad accumularsi al reddito professionale visto e considerato che comunque continuano ad esercitare .....
Come iscritto vorrei invece sapere se tutti Presidenti di collegio e tutti i delegati sono in regola con i pagamenti contributivi, se tutti questi fanno attività professionale o se c'è qualcuno con REDDITO ZERO !!!!
Se io fossi un Delegato Cassa mi batterei per:
1) Far pagare a chi non paga , anche se questo potrebbe incidere sul bacino elettorale ....
2) Togliere la pensione a chi esercita attività professionale.
3) Calmierare le erogazioni .... non si possono pagare pensioni da 70.000 € all'anno a chi ha dichiarato poco per una vita ed ha alzato il fatturato negli ultimi anni !
4) Riportare gli investimenti su settori meno remunerativi ma privi di rischio .... perchè non ci dicono ufficialmente quanti soldi abbiamo perso nel recente crollo economico ?
5) Eliminare tutte le uscite che NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LE FINALITA' PENSIONISTICHE, quali ad esempio sponsorizzazioni a convegni e fiere, erogazioni di contributi a fondo perso per corsi di aggiornamento, erogazioni di contributi a fondo perso per i Collegi ecc ...
Purtroppo io non sono un delegato cassa perchè i nominativi vengono scelti a livello regionale con accordi elettorali e logiche lobbistiche e soprattutto tra quelli che non possono e non vogliono scontrarsi con chi comanda !!!!