Forum
Autore |
chiarimento su visura |

geomaio
ciao a tutti ho letto una visura appartenente ad un fabbricato con i seguente intestati e oneri reali: Tizio -> (10)Oneri PROPRIETARIO DEL FABBRICATO PART .217 Tizio ->proprietà Caio->(10)Oneri PROPRIETARIO DEL TERRENO PART. 217 Scusate l'ignoranza ma non ho mai visto oneri reali così "originali" spero di aver postato nella sezione giusta e che mi possiate aiutare. Ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Indicazioni e diritti sulle ditte in visura ce ne sono, o non ce ne sono, moltissime, non è una novità. Pensa Te, io ho trovato, in visura, una ditta che non aveva il codice fiscale, oppure un nominativo con aggiunto il marito... e neanche si capiva se l'immobile era al Terreni o al Fabbricati ! ...ma la precisa Domanda, qual è? :wink: Saluti dubbiosi. :wink:
|
|
|
|

geomaio
la domanda è che tipo di oneri reali sono quelli di tizio e caio? di solito si legge proprietà, usufrutto, comunione o separazione dei beni ecc... ma quella roba che ho scritto non l'ho mai vista quindi se qualcuno di voi la conosce mi farebbe un grosso piacere a spiegarmela. grazie
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Forse, la risposta alla tua domanda la puoi trovare nei titoli di provenienza di Tizio e Caio. Bisogna fidarsi degli Atti trascritti, non di cosa c'è scritto nelle visure. Saluti sempronici. :wink:
|
|
|
|

SIMBA64
Concordo con totonno, meglio verificare gli atti pubblici cosa riportano. Ma tanto per dare una risposta a geomaio, la dicitura oneri e' una vecchia codifica di titolo che attualmente non e' piu' prevista dalle attuali codifiche dei titoli catastali. Se non sbaglio con una legge nazionale questa dicitura di oneri e' stata cancellata dalla banca dati catastale. Saluti solo e basta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|