Forum
Argomento: che macchina avete?
|
Autore |
Risposta |

anto_1984
purtroppo è il prezzo della tecnologia.... :P ...anche il geometra dove lavoro io ha un pandino... ma ha una preparazione che davvero in pochi hanno...pero quel pandino mi fa' troppo ridere... :P
|
|
|
|

geocort
|
ciao, io uso per lavoro famiglia la mia Alfa 156 SW 19 JTD del 2003, ormai ribattezzata "Il Camion" per le strade di montagna e viottoli sterrati che ci percorro, una volta mi fa un contadino "ingegnè (non c'è stato modo di fargli capire che sono un umile geometra misuratore di terra e ne vado fiero!) dove andate con questa macchina, dobbiamo prendere il trattore" io in tutta risposta gli ho detto "salite, che qua stiamo più comodi del trattore", mi sono arrampicato per la montagna tranquillamente. Effettivamernte è un pò graffiata, ma secondo me gli hanno fatto più male i miei due "angioletti" di due e quattro anni! P.S. l'unica cosa che ho fatto attaccare con il fil di ferro il carterino proteggi motore al motore, con la precedente macchina Fiat Bravo 2000 HGT, non avevo proprio più il carterino, ma mi serviva l'autobotte per la benzina, mentre con la prima macchina in assoluto che ho avuto, una mitica Renault 19 Chamade 1.2 ho superato tranquillamente i 300.000 Km, quando poi mi spirò tra le mani sigh.
|
|
|
|

iviarco
|
Ho una Tempra '90 1400 a GPL = vale poco, ma i 140k/h li prende sempre, e ci vanno 20 euro ogni 300 km. per 2600 km al mese. praticamente, produce più di quanto faccia io. PS: per geocort: ingegné io lo accetto, perché i laureati sono "Dott. Ing." se ci va prima il dottor, ci sarà un motivo.
|
|
|
|

geocort
|
"iviarco" ha scritto: Ho una Tempra '90 1400 a GPL = vale poco, ma i 140k/h li prende sempre, e ci vanno 20 euro ogni 300 km. per 2600 km al mese. praticamente, produce più di quanto faccia io. PS: per geocort: ingegné io lo accetto, perché i laureati sono "Dott. Ing." se ci va prima il dottor, ci sarà un motivo. Caro Iviarco, ti rispondo con una battuta spiritosa, li chiamano Dott. perchè i clienti se li curano bene bene !!
|
|
|
|

ccortazzo
|
...he he he,....e anche io come mio fratello geocort, ho una 156 jtd, solamente che è una berlina, lui almeno il carterino lo ha legato con il fil di ferro  , io il mio l'ho perso insieme al radiatore, il paraurti e i tubi dell'aria condizionata, strappando il tutto mentre facevo retromarcia dopo che mi ero parcheggiato su un tronco di mimosa che spuntava dal terreno in mezzo all'erba e che io non avevo visto. ero andato per fare un rilievo e sono rimasto rilevato  . Cmq la mia macchina ormai la uso per arare, attaccandoci la fresatrice e andando alla giornata dai contadini locali. Saluti
|
|
|
|

ALEMARO
anch'io con il mio FIAT DOBLO' ho risolto tutti i problemi di spazio ( e spero :wink: di finanza).... il problema è che pure io devo fare l'abbonamento da chi vende le lampadine.. dice che è perchè non spengo i fari prima di spengere l'auto... comunque con 2 euro la cambio da solo dimenticavo... è un 1600 benzina e beve come un dromedario assetato ( niente al confronto del range rover 3500 benzina e gpl che avevo prima... i benzinai facevano a cazzotti per avermi come cliente!!! qualcuno aveva anche messo il mio santino alla pompa!!)
|
|
|
|

uli
|
opel meriva per famiglia tempo libero ecc... e poi.... il suv per i rilievi ossia una panda young che una mia amica stava per demolire ma io l'ho salvata dalla pressa e ora svolge egregiamente il lavoro di fuoristrada!
|
|
|
|

helena2
jeep cherokee e nissan micra
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
A prescindere la macchina che possedete o che utilizzate per i rilievi credo ormai senza ombra di dubbio che quella più utilizzata per il lavoro topografico è la panda che essa sia quella nuova o vecchia o 4 x 4. Da google ho tirato fuori delle foto di panda......credo comunque che la scelta sia opportuna per il tipo di prestazioni che da in proporzione al prezzo di acquisto. Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera Credo che basti per eleggerla l'auto dei topografi
|
|
|
|

stephan
Confermo quanto ampliamente citato da eziomil: la PANDA 4x4 trekking (cioè vecchia serie) è la migliore auto che un topografo possa possedere. Và dappertutto, è instancabile, è insuperabile sulla neve (con 50 cm di neve fresca è partita su strada con P 22%), ci stà tutto e la metti ovunque: unici difetti: 1) la piastra in discesa, salvo modifiche; 2) beve un pò tanto. Ma ad un'auto così certi vizietti sono perdonati! ciao
|
|
|
|

helena2
senza dubbio la panda è molto usata,,,, posso anke sbagliarmi ...ma io non la cambierei con la mia cherokee
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
I Colleghi dello studio vogliono cambiare la Panda che usiamo per andare a rilevare, degna sostituta di una Tipo 1.6 con cui abbiamo percorso di tutto - dalle "trazzere" agli alvei fluviali - con livellette e condizioni meteorologiche proibitive (a onor del vero, vi confesso che non ricordo quante volte abbiamo dovuto cercare qualcuno col trattore che ci tirasse fuori dai guai). A me dispiace cambiarla, ma hanno ragione: non siamo giovanissimi ed avere a disposizione un'automobile sicura, affidabile e - perchè no? - confortevole non vuol dire essere d'improvviso diventati amanti della "vita comoda". Rinunciare alla Panda significa anche applicare, nel nostro settore, un minimo di sicurezza, vi faccio un paio di esempi: per arrivare in loco, spesso, occorrono trasferte su strade ordinarie anche piuttosto lunghe, e tutti sappiamo cosa significhi affrontarle, magari stanchi dopo una giornata di rilievo, con una utilitaria senza un airbag, per non parlare di ABS ecc.; tutti sappiamo a cosa andiamo incontro in campagna, dal colpo di calore al morso di animali eppure pochi hanno a disposizione una cassetta con materiale sanitario perchè nella Panda non ci sta se siete in tre ed hai caricato la monumentale custodia della stazione totale, due GPS, due - se non tre - treppiedi picchetti, aste, termos con 5 litri d'acqua ecc. E qui mi fermo Scusate se spesso scrivo da bastian contrario, cari Colleghi, anch'io dico viva la (vecchia) Panda ma dico anche: quante volte abbiamo fatto gli eroi dentro una scatoletta di latta? Cerea
|
|
|
|

megaboy
"helena2" ha scritto: senza dubbio la panda è molto usata,,,, posso anke sbagliarmi ...ma io non la cambierei con la mia cherokee e chi lo farebbe? :lol:
|
|
|
|

stephan
"rubino" ha scritto: I Colleghi dello studio vogliono cambiare la Panda che usiamo per andare a rilevare, degna sostituta di una Tipo 1.6 con cui abbiamo percorso di tutto - dalle "trazzere" agli alvei fluviali - con livellette e condizioni meteorologiche proibitive (a onor del vero, vi confesso che non ricordo quante volte abbiamo dovuto cercare qualcuno col trattore che ci tirasse fuori dai guai). A me dispiace cambiarla, ma hanno ragione: non siamo giovanissimi ed avere a disposizione un'automobile sicura, affidabile e - perchè no? - confortevole non vuol dire essere d'improvviso diventati amanti della "vita comoda". Rinunciare alla Panda significa anche applicare, nel nostro settore, un minimo di sicurezza, vi faccio un paio di esempi: per arrivare in loco, spesso, occorrono trasferte su strade ordinarie anche piuttosto lunghe, e tutti sappiamo cosa significhi affrontarle, magari stanchi dopo una giornata di rilievo, con una utilitaria senza un airbag, per non parlare di ABS ecc.; tutti sappiamo a cosa andiamo incontro in campagna, dal colpo di calore al morso di animali eppure pochi hanno a disposizione una cassetta con materiale sanitario perchè nella Panda non ci sta se siete in tre ed hai caricato la monumentale custodia della stazione totale, due GPS, due - se non tre - treppiedi picchetti, aste, termos con 5 litri d'acqua ecc. E qui mi fermo Scusate se spesso scrivo da bastian contrario, cari Colleghi, anch'io dico viva la (vecchia) Panda ma dico anche: quante volte abbiamo fatto gli eroi dentro una scatoletta di latta? Cerea Tutto è relativo!!!
|
|
|
|

technograph
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|