Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Cassa Geometri - Contributi previdenziali - Prescr...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: Cassa Geometri - Contributi previdenziali - Prescrizione

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2009 alle ore 17:05

"amal" ha scritto:

Ciao, ho guardato ma non ho capito bene la tua allusione.
Ci puoi spiegare meglio cosa hai scoperto.
Grazie
Alberto "amal" .......

mah!
disgraziatamente ed improvvidamente ho aderito alla "sanatoria", in via cautelativa, perché avevo messo in programma di assentarmi per qualche giorno, purtroppo hanno messo in cassaforte in data 30/12/09 questa mia volontà ed anno aperto immediatamente la sezione "calcolo riscatti".

dal momento che non sono pratico, mi sono ripromesso di riesaminare con calma tutta la questione e documentarmi meglio per vedere di correre ai ripari.

però sta di fatto che dopo aver acceduto al sito della cassageometri.it ed aver inserito la matricola e la password, cliccando per curiosità nel riquadro per area riservata dove c'é anche il mod 17 ho aperto il "contenitore" del calcolo riscatti ed ho avuto la "gradita sorpresa" di cui vi parlavo!

dunque, non si contentano di aver recuperato quanto erroneamente non versato ( 51.65 € vi sembra rilevante rispetto ai 4228.41? può essere una evasione?), e la relativa sanzione, pretendono di ricamarci sopra anche un altro bel gruzzolo?

di nuovo auguri!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioedile

0 -  0 - Inviato: 01 Gennaio 2010 alle ore 17:02

Buongiorno e soprattutto BUON ANNO a tutti.

Sono pienamente concorde con i post precedenti sulla contestazione alla Cassa, ad eccezione di "che brutta fine".
La vergogna dovrebbe essere della Cassa e non nostra.
Siamo dei seri professinisti che curiamo giornalmente con serietà gli interessi dei nostri clienti, assistiamo notai, facciamo i consulenti del Tribunale ecc.. ma mi sono da sempre domandato , possibile che nessuno si ribelli a quella che è una vera e propria vergogna, un insulto alla nostra categoria, ovverro il comportamento vessatorio e dittatoriale della cassa nei nostri confronti. Credo che vi siano tra l'altro, delle forti premesse di incostutuzionalità nel regolamento, come ha fatto ad essere approvato dal ministero? in proposito ho in serbo, se trovo il tempo, una bella trasmissione su RAI3 dopo la quale credo che avrò serie rappresaglie ma la cassa verrà mostrata al pubblico per quello che è.
Noi dovremmo vergognarsi solo di non essersi ribellati fino ora. Corregere tali comportamenti è solo un nostro dovere civico e morale.
Un serio comportamento onesto e civile come è nostro solito.
Non mi vergogno di denunciare soprusi e comportamenti illeciti, anzi ne sono fiero.
AUGURI DI NUOVO A TUTTI

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2010 alle ore 00:11

Come si legge nella relazione al link indicato da dado48, ci sono ben 150 (centocinquanta) delegati dei collegi alla cassa, possibile che non ce ne sia uno che frequenta pregeo.it che possa darci qualche delucidazione?

La regione che ne ha più di tutti è la Lombardia, ne ha ben 22, al secondo posto, con un notevole distacco (14) c'è la Toscana e via via a scendere fino alla Valle d'Aosta (1).
Ci sarà qualcuno che ci possa illuminare !!!!!

[size=16]circa otto milioni di euro nel 2007 e altrettanti nel 2008 per acquisto beni di consumo, servizi ed oneri diversi, MA CHE ROBA E'?????[/size]

DELEGATI, DITECI QUALCOSA !!!!!!!!

lupi

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2010 alle ore 11:06

...

peppe45

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2010 alle ore 18:39

Dal 1 gennaio 2010 hanno innalzato l'età della pensione da 65 a 67. Ma pochi hanno criticato gli amministratori e il presidente della Cassa. Hanno mandato in 'fumo' nel 2002 € 65.120.000 e nel 2008 € 65.500.000 circa per perdite finanziarie mobiliari. L'equilibrio finanziario della Cassa lo pagano solo i geometri iscritti presenti e futuri pensionandi. Buon lavoro a tutti

uli

0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2010 alle ore 08:57

Mi è arrivata una lettera dalla cassa geometri in cui c'è scritto che in caso di difformità reddituali che non abbiano scaturito recupero contributivo non è applicabile la sanzione.
Per cui i 423.75 € che mi sono stati "estorti" relativi agli anni 2001-2002 verranno rimborsati!

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2014 alle ore 10:14

In relazione al titilo di questa discussione appendo il Link:

www.sentenze-cassazione.com/sentenze-cas...

relativo ad una recentissiva sentenza della Corte di Cassazione.

Ciao, buon lavoro a tutti.

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie