Forum
Autore |
Cancellazione cassa |

tombia03
Faccio la libera professione da quasi 6 anni ma ormai non riesco più a campare. Gli enti pubblici non ti danno più niente, con i privati devi lavorare più per farti pagare quei 4 soldi che per eseguire il lavoro vero e proprio. Io ho anche la sfortuna di abitare in un piccolo paese dove da quasi 10 anni il sindaco è mio fratello, così non ho mai avuto la fortuna di prendermi qualche piccolo incarico che danno ai tecnici del posto a rotazione. Tirerei avanti se non ci fosse la cassa, infatti il mio reddito è ormai talmente basso che non pago tasse e anche con l’IVA sono ancora di poco a credito. Ma arriva la mazzata della cassa e non ho i soldi per pagarla, a febbraio devo pagare le 2 rate di maggio e luglio 2009. Come farò. Non resta che cancellarmi ma non ho ancora capito se smettendo di lavorare e quindi cancellandomi dalla cassa ci perdo i contributi versati con tanto sacrificio fino adesso. Insomma se sapessi di riavere indietro i contributi versati mi cancellerei immediatamente, ma se ci devo perdere tutto forse e meglio stringere i denti e aspettare che torni il sereno. Mi sapete dire qualcosa in merito? GRAZIE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
In merito alla cassa nn so dirti nulla, sola la mia solidarietà, magari se posti la provincia di competenza, non si può mai sapere qualcuno può aver bisogno di un aiuto. E poi ci voglion far credere che la crisi è passata. Forse per chi lo dice, non è mai venuta. Forza e coraggio saluti
|
|
|
|

Pincopalina
beh chiama l'assistenza clienti della cassa loro ti sapranno dire, cmq forza e coraggio arriveranno tempi migliori, purtroppo il nostro mestiere è alquanto strano, un periodo sei pieno di lavoro che non sai dove pararti, ed un altro bisogna stringere un pò la cinghia, come dice il mio vecchio piano piano tutto si aggiusta, l'imnportante e non mollare mai.
|
|
|
|

Pincopalina