Forum
Autore |
Cancellazione cassa |

tombia03
Faccio la libera professione da quasi 6 anni ma ormai non riesco più a campare. Gli enti pubblici non ti danno più niente, con i privati devi lavorare più per farti pagare quei 4 soldi che per eseguire il lavoro vero e proprio. Io ho anche la sfortuna di abitare in un piccolo paese dove da quasi 10 anni il sindaco è mio fratello, così non ho mai avuto la fortuna di prendermi qualche piccolo incarico che danno ai tecnici del posto a rotazione. Tirerei avanti se non ci fosse la cassa, infatti il mio reddito è ormai talmente basso che non pago tasse e anche con l’IVA sono ancora di poco a credito. Ma arriva la mazzata della cassa e non ho i soldi per pagarla, a febbraio devo pagare le 2 rate di maggio e luglio 2009. Come farò. Non resta che cancellarmi ma non ho ancora capito se smettendo di lavorare e quindi cancellandomi dalla cassa ci perdo i contributi versati con tanto sacrificio fino adesso. Insomma se sapessi di riavere indietro i contributi versati mi cancellerei immediatamente, ma se ci devo perdere tutto forse e meglio stringere i denti e aspettare che torni il sereno. Mi sapete dire qualcosa in merito? GRAZIE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
In merito alla cassa nn so dirti nulla, sola la mia solidarietà, magari se posti la provincia di competenza, non si può mai sapere qualcuno può aver bisogno di un aiuto. E poi ci voglion far credere che la crisi è passata. Forse per chi lo dice, non è mai venuta. Forza e coraggio saluti
|
|
|
|

Pincopalina
beh chiama l'assistenza clienti della cassa loro ti sapranno dire, cmq forza e coraggio arriveranno tempi migliori, purtroppo il nostro mestiere è alquanto strano, un periodo sei pieno di lavoro che non sai dove pararti, ed un altro bisogna stringere un pò la cinghia, come dice il mio vecchio piano piano tutto si aggiusta, l'imnportante e non mollare mai.
|
|
|
|

Pincopalina
certo che avere come sindaco tuo fratello, non mi sembra una grande sfortuna, di solito la gente è portata a considerare questo, un vantaggio, e il tuo studio dovrebbe essere pieno dalla mattina alla sera, anche se naturalmente alla fine un vantaggio non è, per paradosso, le cose potrebbero addirittura diventare più complicate, perchè magari le tue pratiche a maggior ragione devono essere più perfette delle altre, insomma la prossima volta vota contro tu fratello :lol:
|
|
|
|

amal
Il suo studio sarebbe pieno se lui e suo fratello fossero i soliti maneggioni (per non dire di peggio) a cui la politica attuale ci ha tristemente abituato. Invece sono sicuramente delle oneste e brave persone, e questo è l'assurdo: oggi chi è onesto riceve mazzate e chi è farabutto ci guadagna (non sto a citarvi esempi anche altolocati .....). Ma dopo la Giustizia Divina e dopo la Giustizia Proletaria a chi ci dobbiamo rivolgere? Auguri e saluti. Alberto
|
|
|
|

tombia03
|
|
|
|

luigi70
anche io mi unisco ai tanti colleghi che ti hanno espresso la loro solidarietà. per quanto mi riguarda anche io sono stato un iscritto alla cassa e poiche 15 anni fà sono stato assunto in una pubblica amministarzione mi sono dovuto cancellare però ogni 2 o 3 anni mi arriva l'estratto conto di tutto ciò che ho versato, però so che per la mia posizione non posso usufruire di quei contributi, per cui dipende poi dal tipo di attività che tu vorrai fare per cui penso che non siano perduti. Come ti ha gia detto qualche collega senti l'organo centrale o in alternativa la sede provinciale del tuo ordine sicuramente c'è un referente, o altrimenti consulta un consulente del lavoro. Nella mia zona con la scusa dei fabbricati rurali e non dichiarati, qualche collega ha preso questi elenchi che tanto sono pubblici essendo sul sito dell'AgT e ha contattato tutti i proprietari, sicuramente riceverà qualche incarico, purtroppo il lavoro alle volte va cercato chiesto, forza datti da fare. in bocca al lupo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|