Forum
Autore |
[b]SONO STUFO .........EPPURE.....[/b] |

exanatra70
[size=18] SONO STUFO!!!!!!!![/size] della benzina che a forza di aumentare é arrivata e tremilalire i litro delle rate del mutuo che continuano ad aumentare delle bollette delle tasse della frutta e verdura che costano quasi come la carne di quelli che ti devono pagare e ti dicono che al momento non hanno i soldi e poi scopri che vanno in vacanza di quelli che ti dicono che le vie del Signore sono infinite EPPURE [size=24] da buon italiano vado avanti, stringo i denti lavoro senza andare in vacanza e amo la mia famiglia[/size] BUONE VACANZE A CHI PUO'!!! CIAOOOOOOOOOOOOO
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

miry
...E AMO LA MIA FAMIGLIA.. Questa è già la tua grande ricchezza.. penso sempre di essere piombata nel mondo del lavoro nell'epoca più sbagliata tra euro e via dicendo....ma poi quando penso alla salute ed agli affetti sto meglio di tanta altra gente che probabilmente va in vacanza ma spesso scappa a cercare una felicità che non ha... a me basta staccare qualche giorno dal lavoro anche senza andare via (abbiamo infatti deciso di rinunciare anche quest'anno al viaggetto perchè stiamo mettendo su casa) e passarlo col mio amore per stare alla grande.. Buona vita a tutti i colleghi e buone vacanze... Forza exanatra..non ti abbattere...
|
|
|
|

lorenzo8125
"miry" ha scritto: ...E AMO LA MIA FAMIGLIA.. Questa è già la tua grande ricchezza.. penso sempre di essere piombata nel mondo del lavoro nell'epoca più sbagliata tra euro e via dicendo....ma poi quando penso alla salute ed agli affetti sto meglio di tanta altra gente che probabilmente va in vacanza ma spesso scappa a cercare una felicità che non ha... a me basta staccare qualche giorno dal lavoro anche senza andare via (abbiamo infatti deciso di rinunciare anche quest'anno al viaggetto perchè stiamo mettendo su casa) e passarlo col mio amore per stare alla grande.. Buona vita a tutti i colleghi e buone vacanze... Forza exanatra..non ti abbattere... quoto e straquoto :!:
|
|
|
|

ccortazzo
|
.....come ti capisco..... quoto e straquoto
|
|
|
|

tartaruga
Io ho la fortuna di avere i suoceri in calabria con la casa vicino al mare... Il problema è che io lavoro in Piemonte e da un mese non vedo i miei bimbi e mia moglie che sono andati dai nonni. Qualcuno deve lavorare. Il mutuo è da pagare, le bollette arrivano lo stesso. Le assicurazioni non aspettano. Le tasse le versiamo. La previdenza pure. La benzina è cara... e via così. Ma sappiamo per chi lo facciamo. Non perdiamo mai di vista chi ci sta vicino e che ci vuole bene. So che non cambierà mai e che dovremo lavorare sempre di più, per avere sempre di meno. Quando la famiglia è tutta riunita però non c'è lavoro che tenga. il sabato e la domenica sono per loro. Piuttosto lavoro di notte per accontentare i clienti, che poi, come sapete ti dicono: "mi faccia il conto, poi passo..."
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"exanatra70" ha scritto:
... di quelli che ti devono pagare e ti dicono che al momento non hanno i soldi e poi scopri che vanno in vacanza ... Una volta si diceva "paese che vai usanza che trovi", ma questa che riporto del tuo passaggio è ormai diventata usanza comune ovunque, purtroppo... la cosa pessima è che tale usanza è diffusa anche tra i colleghi e questo è, deontologicamente e professionalmente parlando: uno schifo. Vero è che i soldi non sono tutto nella vita, ma quando hai la responsabilità di una famiglia sulle spalle...beh, quelli servono per tirare avanti in questo sporco mondo... un cordiale saluto a tutti e (cassa permettendo, :wink: ) buone ferie
|
|
|
|

uli
|
..... mmmmm che situazione disastrosa, mai come oggi se si guarda avanti si vede solo nebbia, cerchiamo di tirare avanti dignitosamente, però un pò mi sono stufato, anzi mi girano le :evil: :evil: a prestare il fianco a tutti 'sti sanguisuga...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geobax" ha scritto: "exanatra70" ha scritto:
... di quelli che ti devono pagare e ti dicono che al momento non hanno i soldi e poi scopri che vanno in vacanza ... Una volta si diceva "paese che vai usanza che trovi", ma questa che riporto del tuo passaggio è ormai diventata usanza comune ovunque, purtroppo... la cosa pessima è che tale usanza è diffusa anche tra i colleghi e questo è, deontologicamente e professionalmente parlando: uno schifo. Vero è che i soldi non sono tutto nella vita, ma quando hai la responsabilità di una famiglia sulle spalle...beh, quelli servono per tirare avanti in questo sporco mondo... un cordiale saluto a tutti e (cassa permettendo, :wink: ) buone ferie quoto in pieno entrambi! ma bando alle lamentele! un grande uomo disse tiremm innanz! chi la dura la vince ! e noi l'abbiamo dura ... la capoccia! contraccambio gli auguri delle buone vacanze , anche se poche e sbrindellate! cordialità a tutti
|
|
|
|

lorenzo8125
scusate, evito di aprire un nuovo topic, perchè la domanda e attinente a questo argomento, vediamo chi di voi mi riesce a spiegare come mai, la gente, non tutta, ma la maggior parte, quando si tratta di pagare un notaio, portano i soldi il giorno stesso che stipulano l'atto, mentre quando si deve pagare un Geometra, si inventano mille scuse, a chi gli e morto il gatto, a chi si lamenta che sono tre mesi che non prende lo stipendio, ed a chi non si pone nemmeno il problema, e pensa che ti pagherà quando sta comodo lui, manco ti chiede niente. Io mi sono fatto un idea su questa cosa, vediamo se anche voi ve ne siete fatta una, vi dò un indizio, "guardasi altre categorie" non vi dico quali altrimenti è troppo facile.
|
|
|
|

vordcienpion
Basta farsi rispettare. Anche se io sono l'ultimo che posso parlare perchè ho vergogna di andare a chiedere i soldi. Seconda tattica, ho deciso da qualche tempo a questa parte, a meno che non sono assolutamente sicuro, di non iniziare nemmeno a fare mezza visura se non ho in mano la lettera d'incarico bella firmata e un anticipo per le spese. Male male che vada almeno quelle non me le perdo. Su la testa ragazzi forza e coraggio.
|
|
|
|

lorenzo8125
io invece tutto al contrario, se qualcuno mi deve dei soldi, so benissimo come farmeli dare, ho la cosi detta faccia di bronzo, ogni tanto faccio del lavoro per un architetto, e mi ha chiesto se gli vado a cercare i soldi come faccio con lui anche ai suoi clienti, anche io senza anticipo, non faccio un bel niente, la lettera di incarico non la facevo, ma mi sono dovuto ricredere, ed oltre alla lettera di incarico d'ora in poi, scriverò anche una relazione dettagliata su quello che desidera il cliente, mi sono ritrovato a fare una ristrutturazione di una casa, e dopo mille parole spese, e dopo aver fatto tutto quello che voleva il cliente, alla fine se ne esce, "geo, ma qui secondo me veniva meglio cosi, perchè l'hai fatta coli?" ed io "come perchè, io te lo avevo detto, e tu mi dicesti che la volevi cosi" e lui "noo quando mai", quindi per evitare una situazione del genere in futuro metterò tutto nero su bianco, cmq la domanda non era questa era un altra, leggi bene.
|
|
|
|

vordcienpion
ciao lorè, si ma infatti non stavo rispondendo alla tua domanda stavo continuando con il post. Non ho voglia di ragioanre sto finendo un piano particellare da consegnare domani mattina. Ciaooo a domani
|
|
|
|

studioGC
Salve a tutti, rispondo a lorenzo8125. Il Notaio esegue un lavoro che è a dir poco prodigioso. Con il frutto dei suoi studi (che sono molto duri), dell'esperienza e molto altro, scrive le volontà delle persone che vi si presentano (ovviamente garantendo in ogni cosa chi compra) e finisce il suo lavoro nel momento in cui vengono poste le firme. (Oltre la trascrizione). Il cliente fissa una data dal notaio e il giorno stesso ottiene quello che vuole. Per questo viene pagato subito. Mi è capitato di avere una ristrutturazione dove avevo presentato progetto al comune, genio civile,usl,ottenuto la concessione edilizia e alla richiesta di un laudo pagamento mi si dice :" Ma geometra, ancora io non ho nemmeno iniziato i lavori" e le ho dovuto far capire che lei i lavori non li aveva iniziati, ma io il mio lavoro l'avevo già finito (x la progettazione). Questo perchè chi viene da noi non vuole la concessione edilizia, ma ristrutturare casa, e se non ristruttura ha la sensazione che noi non abbiamo fatto ancora nulla. Invece chi và dal notaio vuole vendere o comprare e ottiene subito ciò che vuole. Il nostro problema più grande sono gli uffici che ci devono autorizzare, tra protocolli,istanze,assegnazioni,e molto altro, frenano il nostro lavoro. Ma attenzione, la colpa non è degli uffici, ma nostra, anzi dei furbetti di quartiere che vorrebbero superare illecitamente gli ostacoli, quindi gli impiegati devono porre molta più attenzione ai progetti. La soluzione? Avere la possibilità di poter qualificare degli studi tecnici che meritano (magari associati tra ing.,arch.,geom.,avvoc.,notai,ecc...), attravesto ad esempio un esame in urbanistica con relativo attestato, abilitando tale studio all'approvazione delle pratiche di chiunque tecnico le presenti a loro, assumendosene tutte le responsabilità del caso. (diverso dalla DIA, dove chiunque tecnico può farla). Questo ha i pro e i contro... già lo sò... Sarebbe privatizzare L'Ufficio Tecnico. Al momento altre idee non me ne vengono. saluti
|
|
|
|

exanatra70
A ME SI!!!! [size=18]un prato di circa 3 ettari una casetta che ha come sfondo le montagne (modello Heidi) 5 mucche 5 capre un po di conigli sto forse esagerando???[/size] ciaoooooooooooooo
|
|
|
|

miry
Dalle mie parti faresti presto...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|