Forum
Autore |
A che ora avviano i computer all'ade ? |

anonimo_leccese
Pongo questa domanda, in quanto, salvo strani fenomeni spazio-temporali,...mi ritrovo un tipo approvato alle 7.15 di stamattina,..si avete letto bene, inviato ieri sera alle 21 approvato alle sette,...ma lavorano anche di notte ? O per meglio dire, il sistema funziona anche di notte ????!!!!!!!!!! Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ma io credo se è con approvazione automatica sia sempre efficiente il loro sistema, anche fuori orario di servizio, fa tutto la macchina da sola. Saluti
|
|
|
|

vomisa
|
Credo che per ragioni burocratiche anche l'approvazione automatica abbia bisogno di rispettare determinati orari (l'apertura della "cassa" presumo). Mi par di ricordare che i tipi con pregeo10 inviati il venerdì sera vengano approvati solo il lunedi mattina successivo.
|
|
|
|

SIMBA64
Non mi pare che sia proprio come dici vomisa, basta fare una prova che io ho già fatto varie volte, tipi inviati in automatico fuori dall'orario di cassa e approvati dopo 15 minuti circa, ore pomeridiane. ciao buona giornata
|
|
|
|

anonimo_leccese
Almeno che quei computer non sono aggiornati con il cambio dell'ora,...pertanto mostra le 7,15 ma in realtà sono le 8,15 - ma non si adeguano automaticamente, anche il più sgangherato dei computer, all'ora legale ?
|
|
|
|

vomisa
|
Simba, anche nei giorni festivi? Di pomeriggio lo sapevo, almeno fino alle 17:30 circa. Presumevo che, indipendentemente dagli orari degli uffici, il sistema avesse una propria finestra temporale. Buona girnata pure a te.
|
|
|
|

SIMBA64
"vomisa" ha scritto: Simba, anche nei giorni festivi? Nei giorni festivi non so dirti, faro una prova fra non molto proprio per capire, nei giorni feriali ho spedito pratiche anche alle sette di sera e approvate in automatico in pochissimo tempo. Saluti
|
|
|
|

AMOSTORTO
"SIMBA64" ha scritto: "vomisa" ha scritto: Simba, anche nei giorni festivi? Nei giorni festivi non so dirti, faro una prova fra non molto proprio per capire, nei giorni feriali ho spedito pratiche anche alle sette di sera e approvate in automatico in pochissimo tempo. Saluti circ.1/2012 pag. 10 9. Nuove modalità di approvazione e registrazione automatica degli atti di aggiornamento trasmessi per via telematica Come è noto, gli atti di aggiornamento trasmessi attraverso il canale telematico sono stati approvati e registrati nelle banche dati catastali, fino al mese di maggio, solo durante l’orario di apertura della cassa dell’Ufficio. Al fine di conseguire l’approvazione e la registrazione automatica degli atti di aggiornamento, presentati attraverso il canale telematico, nelle banche dati catastali, anche al di fuori dell’orario di apertura degli Uffici, è stata, recentemente, modificata la procedura di approvazione in modo da consentirne il funzionamento sui server centrali degli uffici periferici. Tanto premesso, si evidenzia che a partire dal mese di maggio, gli atti di aggiornamento rientranti nelle tipologie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12, 15, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, trasmessi attraverso il canale telematico con pagamento disposto su castelletto nazionale, se risultati idonei per la registrazione negli atti del catasto, sono approvati e registrati, anche al di fuori dell’orario di apertura degli Uffici provinciali saluti
|
|
|
|

SIMBA64
Grazie AMOSTORTO della circolare esplicativa, io ho un tipo del 30/04/2013 ore 15,04 approvato in pari data e in tempo limitato. Diciamo che probabilmente non tutte le agenzie hanno recepito detta circolare. Riconfermo che i festivi non so cosa succeda. Saluti cordiali
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Quoto Lucio in arte Amostorto! e rilancio: leggere la cricolare del 28 giu 2012 qui: http://www.geolive.org/normativa/circo... In particolare al punto 10 viene demandato alle direzioni regionali il controllo della corretta applicazione! Deduco che chi non assolve ai propri compito, può essere sollecitato a farlo con le buone, prima, e poi con le cattive! Vi vuo intendere, intenda!
|
|
|
|

SIMBA64
Salve Io quoto sia Gianni che Amostorto per riportare le circolari da applicare nelle varie sedi, ma rileggete bene cosa c'è scritto al punto 9 della detta circolare, o almeno come l'ha interpreto io. Si parla del mese di maggio in contrasto con le date, prima si dice fino al mese di maggio approvazione telematica durante orario di cassa. Poi si dice a partire dal mese di maggio approvazione automatica anche fuori dall'orario di apertura degli uffici. Poi altro dubbio fuori orario di servizio vuol dire anche i giorni festivi secondo voi?? Sembra un gioco di parole per confondere l'intendimento. Saluti cordiali
|
|
|
|

AMOSTORTO
"SIMBA64" ha scritto: Salve Io quoto sia Gianni che Amostorto per riportare le circolari da applicare nelle varie sedi, ma rileggete bene cosa c'è scritto al punto 9 della detta circolare, o almeno come l'ha interpreto io. Si parla del mese di maggio in contrasto con le date, prima si dice fino al mese di maggio approvazione telematica durante orario di cassa. Poi si dice a partire dal mese di maggio approvazione automatica anche fuori dall'orario di apertura degli uffici. Poi altro dubbio fuori orario di servizio vuol dire anche i giorni festivi secondo voi?? Sembra un gioco di parole per confondere l'intendimento. Saluti cordiali salve è scritto in italiota. Siccome a maggio abbiamo spostato l'approvazione automatica dal server periferico (adt provinciale) a quello centrale, già da maggio l'approvazione automatica avviene in codesto modo. Si dovrebbe leggerla così, in italiota. saluti
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Mi ricordo che comunque la condizione essenziale era che si stesse utilizzando il castelletto nazionale e non quello periferico. Credo comunque sia una precisazione superfluo, perchè non ci dovrebbe essere più nessuno che utilizza i castelletti locali. O sbaglio? saluti paolo
|
|
|
|

SIMBA64
"pzero" ha scritto: O sbaglio? Si sbagli, c'è ancora anonimo che lo usa. Saluti rispettosi
|
|
|
|

samsung
Anch'io, li uso entrambi. Anche se per il Pregeo uso solo il Nazionale. Non so più chi lo diceva, ma due è meglio di uno.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|