Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / A che ora avviano i computer all'ade ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore A che ora avviano i computer all'ade ?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2013 alle ore 10:27

Pongo questa domanda, in quanto, salvo strani fenomeni spazio-temporali,...mi ritrovo un tipo approvato alle 7.15 di stamattina,..si avete letto bene, inviato ieri sera alle 21 approvato alle sette,...ma lavorano anche di notte ? O per meglio dire, il sistema funziona anche di notte ????!!!!!!!!!!

Clicca sull'immagine per vederla intera
Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2013 alle ore 11:32

Ma io credo se è con approvazione automatica sia sempre efficiente il loro sistema, anche fuori orario di servizio, fa tutto la macchina da sola.

Saluti

vomisa

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2013 alle ore 12:03

Credo che per ragioni burocratiche anche l'approvazione automatica abbia bisogno di rispettare determinati orari (l'apertura della "cassa" presumo). Mi par di ricordare che i tipi con pregeo10 inviati il venerdì sera vengano approvati solo il lunedi mattina successivo.

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2013 alle ore 12:12

Non mi pare che sia proprio come dici vomisa, basta fare una prova che io ho già fatto varie volte, tipi inviati in automatico fuori dall'orario di cassa e approvati dopo 15 minuti circa, ore pomeridiane.

ciao buona giornata

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2013 alle ore 12:14

Almeno che quei computer non sono aggiornati con il cambio dell'ora,...pertanto mostra le 7,15 ma in realtà sono le 8,15 - ma non si adeguano automaticamente, anche il più sgangherato dei computer, all'ora legale ?

vomisa

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2013 alle ore 12:19

Simba, anche nei giorni festivi?

Di pomeriggio lo sapevo, almeno fino alle 17:30 circa. Presumevo che, indipendentemente dagli orari degli uffici, il sistema avesse una propria finestra temporale.

Buona girnata pure a te.

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2013 alle ore 17:43

"vomisa" ha scritto:

Nei giorni festivi non so dirti, faro una prova fra non molto proprio per capire, nei giorni feriali ho spedito pratiche anche alle sette di sera e approvate in automatico in pochissimo tempo.

Saluti

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2013 alle ore 19:34

"SIMBA64" ha scritto:
"vomisa" ha scritto:

Nei giorni festivi non so dirti, faro una prova fra non molto proprio per capire, nei giorni feriali ho spedito pratiche anche alle sette di sera e approvate in automatico in pochissimo tempo.

Saluti

circ.1/2012 pag. 10
9. Nuove modalità di approvazione e registrazione automatica degli atti di
aggiornamento trasmessi per via telematica
Come è noto, gli atti di aggiornamento trasmessi attraverso il canale telematico sono stati approvati e registrati nelle banche dati catastali, fino al mese di maggio, solo durante l’orario di apertura della cassa dell’Ufficio.
Al fine di conseguire l’approvazione e la registrazione automatica degli atti di
aggiornamento, presentati attraverso il canale telematico, nelle banche dati catastali, anche al di fuori dell’orario di apertura degli Uffici, è stata, recentemente, modificata la procedura di approvazione in modo da consentirne il funzionamento sui server centrali degli uffici periferici.
Tanto premesso, si evidenzia che a partire dal mese di maggio, gli atti di aggiornamento rientranti nelle tipologie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12, 15, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, trasmessi attraverso il canale telematico con pagamento disposto su castelletto nazionale, se risultati idonei per la registrazione negli atti del catasto, sono approvati e registrati, anche al di fuori dell’orario di apertura degli Uffici provinciali

saluti

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2013 alle ore 20:04

Grazie AMOSTORTO della circolare esplicativa, io ho un tipo del 30/04/2013 ore 15,04 approvato in pari data e in tempo limitato. Diciamo che probabilmente non tutte le agenzie hanno recepito detta circolare. Riconfermo che i festivi non so cosa succeda.

Saluti cordiali

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2013 alle ore 09:40

Quoto Lucio in arte Amostorto!

e rilancio: leggere la cricolare del 28 giu 2012 qui:

http://www.geolive.org/normativa/circo...

In particolare al punto 10 viene demandato alle direzioni regionali il controllo della corretta applicazione!

Deduco che chi non assolve ai propri compito, può essere sollecitato a farlo con le buone, prima, e poi con le cattive!

Vi vuo intendere, intenda!

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2013 alle ore 10:22

Salve

Io quoto sia Gianni che Amostorto per riportare le circolari da applicare nelle varie sedi, ma rileggete bene cosa c'è scritto al punto 9 della detta circolare, o almeno come l'ha interpreto io. Si parla del mese di maggio in contrasto con le date, prima si dice fino al mese di maggio approvazione telematica durante orario di cassa. Poi si dice a partire dal mese di maggio approvazione automatica anche fuori dall'orario di apertura degli uffici. Poi altro dubbio fuori orario di servizio vuol dire anche i giorni festivi secondo voi?? Sembra un gioco di parole per confondere l'intendimento.

Saluti cordiali

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2013 alle ore 11:12

"SIMBA64" ha scritto:
Salve

Io quoto sia Gianni che Amostorto per riportare le circolari da applicare nelle varie sedi, ma rileggete bene cosa c'è scritto al punto 9 della detta circolare, o almeno come l'ha interpreto io. Si parla del mese di maggio in contrasto con le date, prima si dice fino al mese di maggio approvazione telematica durante orario di cassa. Poi si dice a partire dal mese di maggio approvazione automatica anche fuori dall'orario di apertura degli uffici. Poi altro dubbio fuori orario di servizio vuol dire anche i giorni festivi secondo voi?? Sembra un gioco di parole per confondere l'intendimento.

Saluti cordiali

salve

è scritto in italiota.

Siccome a maggio abbiamo spostato l'approvazione automatica dal server periferico (adt provinciale) a quello centrale, già da maggio l'approvazione automatica avviene in codesto modo.

Si dovrebbe leggerla così, in italiota.

saluti

pzero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2013 alle ore 18:34

Mi ricordo che comunque la condizione essenziale era che si stesse utilizzando il castelletto nazionale e non quello periferico. Credo comunque sia una precisazione superfluo, perchè non ci dovrebbe essere più nessuno che utilizza i castelletti locali. O sbaglio?

saluti

paolo

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2013 alle ore 18:49

"pzero" ha scritto:
O sbaglio?

Si sbagli, c'è ancora anonimo che lo usa.

Saluti rispettosi

samsung

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2013 alle ore 18:58

Anch'io, li uso entrambi. Anche se per il Pregeo uso solo il Nazionale.

Non so più chi lo diceva, ma due è meglio di uno.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie