Forum
Autore |
Convegni Riconfinazioni Arezzo e Grosseto |

georox
Ciao a tutti, il 9 e 10 Luglio teniamo il Convegno sulle Riconfinazioni ad Arezzo e a Grosseto. Qui trovate tutti i dettagli: www.tecnobit.info/eventi.php Naturalmente sono invitati tutti anche dalle altre Province. In particolare mi farebbe molto piacere che partecipassero i Geometri di Siena perché questa è rimasta l'unica Provincia Toscana esclusa dai Convegni. Infatti io l'avevo proposto al Collegio di Siena ma me l'hanno continuamente posticipato e a questo punto non so se e quando potremo organizzarlo. Vi aspetto in tanti, a presto, Gianni Rossi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Gianni, forse non hai messo in bilancio il proverbiale campanilismo toscano! o no ? cordialità
|
|
|
|

pluto1956
"gironzolando" per lo stivale, una sosta a Potenza???? (prodotti genuini e buona ospitalità).
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"pluto1956" ha scritto: "gironzolando" per lo stivale, una sosta a Potenza???? (prodotti genuini e buona ospitalità). Dillo a Rocco Diamante alias Rubino di darsi da fare e noi veniamo più che volentieri. Saluti
|
|
|
|

pluto1956
rocco .......... se ci sei batti un colpo.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"pluto1956" ha scritto: rocco .......... se ci sei batti un colpo. fintantoché rocco detto rubino ci pensa su, noi ci si deve preoccupare di andare ad Arezzo il 9 e poi il 10 a Grosseto! costì ..... la pappa l'è pronta! Hè sì !!!!! quindi si va ? si o no? direi proprio di sì cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
per geocinel, leonardo, georox ! salve! non è che siete particolarmente attraenti - lasciatemelo dire - nel senso che non spaccate l'obiettivo, ma in tutti questi convegni molto ben organizzati finora e riuscitissimi, dopo Teramo, nessuno ha mai fatto pubblicare una foto e dico una, su pregeo.it - tanto per documentare le belle sale piene di colleghi partecipanti ! ma, ve la vulite fa' fa' 'na foto? so che ad ezio fa piacere! quindi datevi da fare - corbezzoli -, perdindirindina! cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
buongiorno! ho saputo testè, che ad Arezzo c' é stato in seno al convegno un raduno dei geometri Rossi! geom Rossi di qua e geom Rossi di là........ ma tutti dediti alla buona riuscita del convegno in una magnifica sede messa a disposizione dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Arezzo! un plauso ad entrambi per la buona riuscita dell'incontro, da incorniciare e non dimentichiamoci dei relatori ( che ormai hanno acquisito una invidiabile verve , anche se ne avevano già di proprio anche prima)! ed oggi si prevede un altrettanto favorevole risultato, soprattutto a favore dei colleghi che vi parteciperanno! ma, ripeto, fate avere ad ezio qualche foto degli eventi! cordialità
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"pluto1956" ha scritto: rocco .......... se ci sei batti un colpo. Sono qui ... il fatto è questo: la visita pastorale era stata organizzata in maniera diversa, sotto forma di corso d'aggiornamento finanziato dalla Regione Basilicata accedendo ai contributi stanziati per l'area formazione. Purtroppo, a causa delle pedestre stesura del bando, è stato necessario ridimensionare l'attività formativa del Collegio: ne ha fatto le spese anche il nostro corso, che è stato "declassato" a convegno a favore dell'aggiornamento su temi come la sicurezza sui luoghi di lavoro, del risparmio energetico ecc.. Ora, si da il caso che sia costretto a lavorare: il Collegio non provvede a far fronte ai bisogni primari miei e della mia famiglia. Quindi, fate una bella cosa: chi, dei lettori iscritto al Collegio dei Geometri di Potenza, abbia tempo di dedicarsi all'organizzazione dell'evento, si faccia avanti e sarà ben accetto e mai ringraziato abbastanza (ovviamente, gratis). P.S.: i volontari che avessero bisogno di me sanno dove e come trovarmi.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"rubino" ha scritto: "pluto1956" ha scritto: rocco .......... se ci sei batti un colpo. Sono qui ... il fatto è questo: la visita pastorale era stata organizzata in maniera diversa, sotto forma di corso d'aggiornamento finanziato dalla Regione Basilicata accedendo ai contributi stanziati per l'area formazione. Purtroppo, a causa delle pedestre stesura del bando, è stato necessario ridimensionare l'attività formativa del Collegio: ne ha fatto le spese anche il nostro corso, che è stato "declassato" a convegno a favore dell'aggiornamento su temi come la sicurezza sui luoghi di lavoro, del risparmio energetico ecc.. Ora, si da il caso che sia costretto a lavorare: il Collegio non provvede a far fronte ai bisogni primari miei e della mia famiglia. Quindi, fate una bella cosa: chi, dei lettori iscritto al Collegio dei Geometri di Potenza, abbia tempo di dedicarsi all'organizzazione dell'evento, si faccia avanti e sarà ben accetto e mai ringraziato abbastanza (ovviamente, gratis). P.S.: i volontari che avessero bisogno di me sanno dove e come trovarmi. o rubino detto rocco! penso anch'io che ci vuole la giusta collaborazione da parte di ogni iscritto, chi più chi meno, a seconda delle disponibilità di ciascuno. ma per questo convegno, se gradisci l'intervento di Gianni Rossi e dei garibaldini geocinel in arte Carlo Cinelli e di Leo, in arte Leonardo Gualandi, non devi preoccuparti, nè del vile denaro, e nemmeno del tempo per organizzare l'evento, salvo che la logistica. prova a contattare gianni rossi ... cordialità
|
|
|
|

george_ces
Salve a tutti, chiedevo se si potesse organizzare anche in Puglia un convegno simile. Naturalmente mi offrirei volentieri per aiutarvi in qualche modo. Grazie e buona giornata.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"george_ces" ha scritto: Salve a tutti, chiedevo se si potesse organizzare anche in Puglia un convegno simile. Naturalmente mi offrirei volentieri per aiutarvi in qualche modo. Grazie e buona giornata. vale per tutti! per chi volesse ripetere le riuscitissime esperienze già messe in atto nel corso del 2008 e di questi primi sei mesi del 2009, è consigliabile contattare Gianni Rossi, che ha già pronto il format necessario e tutti i consigli utili! in questo sito trovate l'indirizzo email cordialità
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: "rubino" ha scritto: "pluto1956" ha scritto: rocco .......... se ci sei batti un colpo. Sono qui ... il fatto è questo: la visita pastorale era stata organizzata in maniera diversa, sotto forma di corso d'aggiornamento finanziato dalla Regione Basilicata accedendo ai contributi stanziati per l'area formazione. Purtroppo, a causa delle pedestre stesura del bando, è stato necessario ridimensionare l'attività formativa del Collegio: ne ha fatto le spese anche il nostro corso, che è stato "declassato" a convegno a favore dell'aggiornamento su temi come la sicurezza sui luoghi di lavoro, del risparmio energetico ecc.. Ora, si da il caso che sia costretto a lavorare: il Collegio non provvede a far fronte ai bisogni primari miei e della mia famiglia. Quindi, fate una bella cosa: chi, dei lettori iscritto al Collegio dei Geometri di Potenza, abbia tempo di dedicarsi all'organizzazione dell'evento, si faccia avanti e sarà ben accetto e mai ringraziato abbastanza (ovviamente, gratis). P.S.: i volontari che avessero bisogno di me sanno dove e come trovarmi. o rubino detto rocco! penso anch'io che ci vuole la giusta collaborazione da parte di ogni iscritto, chi più chi meno, a seconda delle disponibilità di ciascuno. ma per questo convegno, se gradisci l'intervento di Gianni Rossi e dei garibaldini geocinel in arte Carlo Cinelli e di Leo, in arte Leonardo Gualandi, non devi preoccuparti, nè del vile denaro, e nemmeno del tempo per organizzare l'evento, salvo che la logistica. prova a contattare gianni rossi ... cordialità Ciao Gianni, lo "zoccolo duro" di Iscritti al Collegio di Potenza che partecipa agli eventi topo-cartografici è composto da 350/400 persone, evidentemente perchè sono argomenti che "fanno tornare a casa", al vero concetto di Geometra. Purtroppo, devi sapere che sono esigenti: gli devi andare a compilare la scheda di adesione allo studio e gliela devi mettere nel fax e devi premere invio, gli devi far trovare la cartellina bella con la documentazione e la penna e la carta e il posto vicino casa se no si devono alzare presto e prendono freddo, poi li devi far mangiare (e bene), poi li devi far dibattere e devi stare pronto - con il manico di piccone a portata di mano - a fermarli quando stanno per tirare fuori le carte dalla borsa e dicono "volevo chiedere una cosa, siccome ho questo caso qui ...". Tutto questo per dirti che le cose si devono fare bene, per onorare sia gli ospiti sia l'occasione di ritrovarsi fra vecchi amici.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"rubino" ha scritto:
Ciao Gianni, lo "zoccolo duro" di Iscritti al Collegio di Potenza che partecipa agli eventi topo-cartografici è composto da 350/400 persone, evidentemente perchè sono argomenti che "fanno tornare a casa", al vero concetto di Geometra. Purtroppo, devi sapere che sono esigenti: gli devi andare a compilare la scheda di adesione allo studio e gliela devi mettere nel fax e devi premere invio, gli devi far trovare la cartellina bella con la documentazione e la penna e la carta e il posto vicino casa se no si devono alzare presto e prendono freddo, poi li devi far mangiare (e bene), poi li devi far dibattere e devi stare pronto - con il manico di piccone a portata di mano - a fermarli quando stanno per tirare fuori le carte dalla borsa e dicono "volevo chiedere una cosa, siccome ho questo caso qui ...". Tutto questo per dirti che le cose si devono fare bene, per onorare sia gli ospiti sia l'occasione di ritrovarsi fra vecchi amici. Rubino, bhé ! non c'é che dire, come sempre hai centrato il bersaglio! però lo stereotipo del collega che hai perfettamente individuato, sta lentamente cambiando e questo te lo posso testimoniare per constatazione diretta, girando un pò i vari borghi d'italia!: ora va di moda la formazione continua con accredito di punti premio! ti posso garantire che funziona e se poi, alla fine della giornata c'è l'amico-collega che pretende dal relatore, la compilazione della pratica - che lui non riesce a "scompattare" - ben venga, i relatori anche se stanchi, riusciranno a dirimere la questione, anche se esposta in modo "barbaro"! a me questo tipo di interventi piacciono assai, perché se il "tipo" - molto furbescamente - "incarbuglia" la faccenda, poi va a finire che gli altri partecipanti penseranno bene di linciarlo e crocifiggerlo con ovvio incensamento ! che poi,sul fatto che le cose si devono fare bene, sia per onorare sia gli ospiti, sia per cogliere l'occasione di ritrovarsi fra vecchi amici, mi trovi perfettamente d'accordo! cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ecco! non ho prontamente scritto che anche Grosseto è andato a buon fine e subito, qualcuno protesta! non perché non volevo farlo, ma perché anche io, qualche volta debbo riempire il piatto, sennò la forchetta piange! anche l'amico simone detto geosim, mi perdonerà del ritardo che ho avuto nel riferire la notizia sull'evento, però debbo ricordare che anche i partecipanti potrebbero mandare almeno una misera foto per confortare le mie affermazioni sulla buona riuscita, sennò va a finire che mi considerano un quacquaracqua!!!! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|