Forum
Autore |
18 Giugno La teoria e la pratica nelle riconfinazioni Prato |

grablis
|
Giovedì 18 Giugno 2009 dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00 presso la Sede del Collegio dei Geom. e Geom. Laureati della Provincia di Prato – Viale Montegrappa nc. 177 Si terra il convegno "La teoria e la pratica nelle riconfinazioni". Per i collegi di Prato e Pistoia per maggiori informazioni e la locandina www.ingeosystems.it/index.php?id=31,110,... Cordiali Saluti Mattia Grablis www.ingeosystems.it
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
salve! forse perchè questo convegno propone relatori di elavata caratura, che non è stato sufficientemente supportato! ma il 18 ci si va a Prato? direi proprio di sì, ne vale la pena, sicuramente! quindi, decidetevi! cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
cari amici, i garibaldini hanno conquistato anche Prato e Pistoia! e vai! ma le foto non ve le fanno? forse perchè siete un poco bruttini? Gianni, certo che se portate qualche bella figliola, il tavolo dei relatori migliorerebbe! e di molto! ed anche i confini diverrebbero più dritti! cordialità
|
|
|
|

marcusweit
Ottima giornata quella appena passata con grandi luminari delle misurazioni, atta a illuminare menti cosi scarne dell'esperienza come la mia, ancor giovane relatore delle riconfinazioni.. Un ringraziamento a chi ha dato la possibilità di migliorare a molti la propria conoscenza su questa materia un po ostica e sconosciuta. E finalmente ho potuto conoscere Cinelli... Ottimo anche l'intervento del geometra Gualandi, oltre che preparato, anche molto simpatico.
|
|
|
|

georox
"marcusweit" ha scritto: Ottima giornata quella appena passata con grandi luminari delle misurazioni, atta a illuminare menti cosi scarne dell'esperienza come la mia, ancor giovane relatore delle riconfinazioni.. Un ringraziamento a chi ha dato la possibilità di migliorare a molti la propria conoscenza su questa materia un po ostica e sconosciuta. E finalmente ho potuto conoscere Cinelli... Ottimo anche l'intervento del geometra Gualandi, oltre che preparato, anche molto simpatico. Per Carlo Cinelli, Carlo, ti ricordi quello che ti ho detto oggi al telefono? Tu mi conosci bene, io sono un Veneto stakanovista molto (ma di molto) legato alla realtà. Però mi rendo conto che più invecchio e più faccio fatica a vivere di solo pane .... Ci vediamo ad Arezzo, ciao.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"georox" ha scritto:
Per Carlo Cinelli, Carlo, ti ricordi quello che ti ho detto oggi al telefono? Tu mi conosci bene, io sono un Veneto stakanovista molto (ma di molto) legato alla realtà. Però mi rendo conto che più invecchio e più faccio fatica a vivere di solo pane .... Ci vediamo ad Arezzo, ciao. Allora Frequentatori del forum pregeo.it Dovete sapere che Gianni Rossi, ateo e miscredente, a volte, come sopra dimostra una certa propensione all'evangelo. Mi pare che qualcuno disse: Non di solo pane vive l'uomo ma .....ecc.ecc. Ma lasciamo perdere. Egli, è geloso degli apprezzamenti che vengono fatti solo a me e a Leonardo. Ed ha in parte ragione. Perché se li merita anche lui che non è solo un produttore e commerciante di software ma un bravo tecnico e conoscitore della materia. Infatti i suoi interventi come gli ho sempre detto sono da commerciante anomalo in quanto al 99% tecnici. Però consolati con questo estratto relativo al Convegno di Pisa dove Stefanino scrisse: [quote]Al Convegno di Pisa: posso dire c'ero anch'io.... che dire... una manifestazione talmente ricca di contenuti che mi dispiace per quelli che non c'erano....ho fatto circa 500 km per stare li e ne sono pienamente soddisfatto....Infatti spulciando la lista dei partecipanti mi sono reso conto di essere l'unico di Caserta e l'unico fuori regione.... Grande merito ai Nostri colleghi Carlo e Leonardo che dopo ieri non mi sento di chiamarli colleghi...troppo superiori sia culturalmente che come persona....l'unico rimprovero lo fo a Carlo che se è cosi (intendo come persona affabile) nemmeno lui può prevalere sui riconfinantori che ci sono giù da me...qui dalle mie parti la riconfinazione si fa con l'aggresività e non sempre il più preparato in materia la spunta (anzi quasi mai)...Naturalmente scherzo però.... a' Carlo... usa qualche microfono che ti fa essere più cattivo sei troppo preparato per avere una voce così dolce e su questo credo che Nostro Signore sia stato un pò ingiusto prima di ieri ti avevo immaginato con una voce un pò più rauca..... Grande anche il geom. Gianni Rossi che oltre al concetto di georeferenzazione eccellentemente illustrata ha introdotto un nuovo concetto: il failino... chi c'era saprà di cosa parlo per gli altri spero che vadano ai prossimi incontri così capiranno..... Adesso a parte gli scherzi credo che tutti abbiano capito che manifestazioni del genere dovrebbero essere organizzate un pò più spesso specie se ci sono persone del calibro di quelle sopra mensionate.... sono appena tornato ed ho un desiderio: stare il 24 Aprile a Firenze.... se gli impegni me lo permettono. Debbo redigere qualche perizia...Grazie Leo e grazie Carlo...[/quote] Ciao Carlo P.S. Stefanino disse anche una grande verità relativamente all'arroganza e all'insolenza di alcuni colleghi.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"georox" ha scritto:
Per Carlo Cinelli, Carlo, ti ricordi quello che ti ho detto oggi al telefono? Tu mi conosci bene, io sono un Veneto stakanovista molto (ma di molto) legato alla realtà. Però mi rendo conto che più invecchio e più faccio fatica a vivere di solo pane .... Ci vediamo ad Arezzo, ciao. ragazzi! invece vi suggerisco una cosa che a mia volta mi ha suggerito il mio medico: "mangiate di meno! meno pane ed anche meno grassi!.... e ... più peppa!" ed in verità vi dico: funziona! personalmente sono diminuito di diametro e di peso! allegria! e cordialità
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"geoalfa" ha scritto: ragazzi! invece vi suggerisco una cosa che a mia volta mi ha suggerito il mio medico: "mangiate di meno! meno pane ed anche meno grassi!.... e ... [size=24]più peppa!"[/size] ed in verità vi dico: funziona! personalmente sono diminuito di diametro e di peso! allegria! e cordialità Errche è! Non sarà mica quella cosa per il quale Leo ha detto che non si ricorda più come si fa e che dovrebbe ristudiare per... A proposito, tu, buon uomo, vacci piano se è quella cosa lì. Non hai più l'età. Ciao Carlo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto:
Errche è! Non sarà mica quella cosa per il quale Leo ha detto che non si ricorda più come si fa e che dovrebbe ristudiare per... A proposito, tu, buon uomo, vacci piano se è quella cosa lì. Non hai più l'età. Ciao Carlo No! non ho detto un'eresia! è un consiglio buono che vale per tutti, anche le femminucce! è sufficiente avere l'accortezza di usarla nel modo adeguato, secondo le istruzioni di fabbrica, e possibilmente senza varianti! ne va della salute! e per uno fuori quota, come me, - secondo i suggerimenti di geocinel - ( un pò troppo apprensivo e cautelativo! ) la cosa non guasta! Mondo fulmine! ho guardato le previsioni meteo di eziomil, e da me mette i fulmini! mentre da Carlo mette un sole smagliante! vi pare giusto? cordialità
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
|
Ma dove siete andati a finire, con le elucubrazioni?!? Georox (al secolo Gianni Rossi) ha premesso di essere veneto. Non di solo pane, quindi. Ma ovviamente anche di sgnapa e vin! Leo
|
|
|
|

georox
"Leo" ha scritto: Ma dove siete andati a finire, con le elucubrazioni?!? Georox (al secolo Gianni Rossi) ha premesso di essere veneto. Non di solo pane, quindi. Ma ovviamente anche di sgnapa e vin! Leo Bravo Leo, tu sì che sei riuscito a capire il senso ampio, ma molto concreto, del mio concetto di "pane". Eh sì, ragazzi, grandi invenzioni qui da noi la sgnapa e il vin crinto, quello prodotto dalle viti mezze selvatiche che venivano su senza dovergli fare tante "pugnette", come dite voi Emiliano-Romagnoli (nota che ho usato le iniziali maiuscule, cosa che tu non hai fatto per il Veneto, mi raccomando che non si ripeta A proposito, va bene dire Emiliano-Romagnoli o sarebbe meglio Emiliani e Romagnoli? Comunque, Carlo, come ti dicevo, so di essere visto come un "venditore di software" e quindi è giusto che gli apprezzamenti siano più rivolti a Voi liberi professionisti. Cercherò di farmene una ragione e stai tranquillo che, finché riesco ad alternare i convegni ai giri in bici a zonzo per l'altopiano (Asiago), tengo botta di sicuro. P.S. per Stefanino: se leggi questo post, mandami i tuoi estremi, ti regalo (honoris causa) il software presentato al convegno di Pisa perché hai dimostrato di essere uno dei pochi a capire per intero i contenuti del convegno Buon fine settimana a tutti, Gianni
|
|
|
|

grablis
|
Complimenti ai nostri Relatori per il convegno ben riuscito e arrivederci ad Arezzo il 9 luglio. Cordiali Saluti Mattia Grablis
|
|
|
|

marcusweit
Non volevo far arrabbiare nessuno, e solo che non mi ricordavo il nome, e non volevo far figuracce... Ovvia via, alla fine ho fatto i complimenti a tutta la giornata, quindi a tutti quelli che hanno fatto interventi, hanno effettuato la programmazione, la realizzazzione e più che ha e più ce ne metta..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|