Forum
ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte
Argomento: Vergognatevi e sistemate lo schifo che avete fatto
|
Autore |
Risposta |

st-topos
@Latemar rispondo anche a Lei........ guardi io mi arrabbio e anche di brutto ma dialogare su geolive proprio non riesco ad incazzarmi, che vuole fare sono fatto così......non ho interessi. Anche a Lei estendo l'invito..... mi trovi un post che ho offeso Lei, Kemplen, Orlando 1973, Macius ecc. Sul corso....cosa dire....credo di aver predetto quello che Lei mi dici che è avvenuto. I corsi devono essere tempestivi o di alto livello (da grandissimi esperti)...altrimenti i colleghi......si iscrivono e per quattro soldi ottengono i crediti.....per questo sono contrario alla formazione tout court Non deve dire ".....non ce l'ho con te....." La prego siamo adulti e vaccinati. Guardi, non credo di "meritare" (molto virgolettato) sanzioni, perchè io ho semplicemente difeso Pippocad che era stato assalito in maniera rabbiosa su un argomento già trattato e in apparenza chiuso......poi parte l'embolo e il gioco è fatto. Credo di meritare una medaglia per essermi immolato contro Kemplen. Ho ripetuto mille volte lo stesso messaggio........ e cosa dovevo fare????.......farmi offendere, partecipare a improbabili incontri a ok-corral, o abbassarmi i pantaloni e dire scusate le spalle.......no no non mi conosce non sono il tipo, sbagliato soggetto. Lei, metgeo, bioffa, cesko e tutti gli altri che siete intervenuti o interverranno perchè non avete scelto e comunicato su quale versante della montagna eravate o che volevate essere?????? E' molto facile stare al balcone guardare vedere chi vince e ........schierarsi E' molto facile stare nell'oblio e poi fare l'intervento di metgeo....... la nostra libertà finisce dove inizia la liberta di un altro....io sono della generazione in cui si era presenti o si era fuori.....per sempre. La saluto senza astio...... anche se di motivi ne avrei.
|
|
|
|

cassini
|
@ kemplen Non è stata contestata da nessuno su Geolive perché irrilevante. Il corretto funzionamento dei forum avviene nelle modalità sopra descritte da Latemar. I forum che si rispettano hanno dei moderatori e gli insulti, le provocazioni, le cavolate e quant'altro ci rimangono 2 minuti massimo. Tutto il resto è fuffa.
|
|
|
|

st-topos
@Kemplen purtroppo si stanno accavallando le risposte MI DICA QUANDO L'HO OFFESA continuo a chiederlo e Lei gira, gira e non risponde Aspetto........ se ha le palle Ps delle ore 14.37 scusa non avevo apprezzato l'ultima perla ".....E badate bene che questa mia affermazione non è stata ad oggi contestata da nessuno qui su Geolive......." Non ho capito......ci sarei anche io fra questi???????????????????? fino alle 15.00, poi vado a vedere il calcio....... almeno
|
|
|
|

kemplen
"Latemar" ha scritto: In un forum vale il contenuto del messaggio e non conta nulla chi lo scrive. Non bisogna andare a cercare a casa nessuno. Antonio, non sono d'accordo ma, se il forum prevede il nickname, lo accetto tranquillamente (vedi sotto). Però ti spiego perché non sono d'accordo. Come sai, io ho tenuto ben oltre 200 corsi e seminari in presenza presso i Collegi dei Geometri di tutta Italia, la maggior parte con altri due colleghi, sulle riconfinazioni, il resto da solo, sulla georeferenziazione delle mappe (tu mi hai incontrato a Campi Bisenzio, ricordi?). Bene, in questi eventi davamo sempre grande spazio al dibattito con i partecipanti. Nessuno mai si è presentato con la maschera per non farsi riconsocere. Che motivo c'era? Si parlava di riconfinazioni, di topografia, di catasto. Perché mai uno che voleva dire qualcosa doveva temere di essere riconosciuto dai suoi colleghi? Infatti nessuno aveva questo timore. Perché su Geolive invece si vuole rimanere anonimi (quando ormai questo non accade più negli altri social)? Non ti viene il sospetto che sia perché così ci si sente più "liberi" di andare oltre le righe, magari semplicemente facendo capire che il collega a cui ti rivolgi che è ignorante? Oppure addirittura di sentirsi "liberi" di insultare e offendere chi, per vari motivi, ti sta sulle balle? Non hai questo sospetto? Io sì, ne ho la certezza: Pippocad è l'esempio vivente. Tuttavia, come dicevo, io accetto tranquillamente il nickname, ma ripeterò fino alla noia che chi lo usa per insultare e offendere è un co.dardo. Non sei d'accordo? "Latemar" ha scritto: Se qualcuno offende il messaggio va subito cancellato, o la discussione quando degenera, va subito cancellata, indipendentemente da chi la scrive. Concordo in totto. Il problema è quello che ho denunciato in un mio post qui sopra: Tony non ha il tempo per moderare il forum e .... quando manca il gatto ... i topi ballano !! EFFEGI e io stesso gli abbiamo suggerito dei rimedi ... speriamo che accolga le nostre richieste. "Latemar" ha scritto: Quindi nessuno deve essere escluso dal provvedimento sanzionatorio che deve essere immediato, che si chiami Kemplen, o Latemar o st-topos, o nome e cognome e codice fiscale. Anche su questo hai ragione da vendere e ti sono solidale. Tony non me ne voglia, ma quante volte ha sospeso me o te e quante volte ha sospeso Cinelli o Pippocad colpevoli delle stesse nefandezze? Diciamo in proporzione 10 a 1 ? O sbaglio per difetto ?
|
|
|
|

st-topos
Scusate preciso meglio il concetto nnanzi espresso: ".... Guardi, non credo di "meritare" (molto virgolettato) sanzioni......" Sanzioni Le posso accettare solo se motivate a cui viene offerto un contraddittorio atti di del tipo...... "un poco per tutti" non ne accetto. Chiederei e chiedo di essere depennato.
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"kemplen" ha scritto: "Latemar" ha scritto: In un forum vale il contenuto del messaggio e non conta nulla chi lo scrive. Non bisogna andare a cercare a casa nessuno. Antonio, non sono d'accordo ma, se il forum prevede il nickname, lo accetto tranquillamente (vedi sotto). Però ti spiego perché non sono d'accordo. Come sai, io ho tenuto ben oltre 200 corsi e seminari in presenza presso i Collegi dei Geometri di tutta Italia, la maggior parte con altri due colleghi, sulle riconfinazioni, il resto da solo, sulla georeferenziazione delle mappe (tu mi hai incontrato a Campi Bisenzio, ricordi?). Bene, in questi eventi davamo sempre grande spazio al dibattito con i partecipanti. Nessuno mai si è presentato con la maschera per non farsi riconsocere. Che motivo c'era? Si parlava di riconfinazioni, di topografia, di catasto. Perché mai uno che voleva dire qualcosa doveva temere di essere riconosciuto dai suoi colleghi? Infatti nessuno aveva questo timore. ..... Kemplen Non devi associare i corsi al forum, sono due cose differenti. Tu che li organizzi è chiaro che devi sapere il nome e cognome di chi si registra, non ci piove su questo, il forum però è un altra cosa non c'è la necessità di registrarsi ed ottenere i tanto ambiti crediti. Non è che tu organizzatore chiedi il nome e cognome perchè così colui che da le proprie credenziali non si sente libero di offendere. Nel dibattito del corso è chiaro che nessuno si permette di offendere e invece sul forum offende, perchè non è identificato. Non lo fa perchè non c'è nessuno che tempestivamente lo blocca. Guarda per me è odioso che su un forum si chieda il nome e cognome perchè non c'è alcuna ragione che mi si debba essere identificato come se fossimo in una stazione di polizia: Lei entra solo se ha il passaporto ! Che palle. Io sul forum ci vado per rilassarmi dal lavoro e mi piace rispondere ai quesiti dei tecnici tenendomi tra l'altro sempre allenato con la mente riflettendo sulle problematiche proposte dai vari utenti fregandomene di come si chiamano e dove vivono, mi basta confrontarmi e condividere le esperienze, mi piace leggere le risposte anche degli argomenti che non so. Quando invece vado a iscrivermi ad un corso è giusto e obbligatorio che io dia le mie credenziali personali, il titolo di studio, partita iva, anche il cellulare e quant'altro perchè pago, devo avere fattura in cambio di un servizio cui deve essere certificata la presenza. Non perchè così evito di andare a offendere e bestemmiare. Il forum deve essere uno svago, però importantissimo. Geolive è questo, ed è il sito ancora oggi più importante e seguito e non voglio assolutamente che si vada perdendo. Anche questa tua polemica sui nickname ha sinceramente stancato.
|
|
|
|

Latemar
"Kemplen" ha scritto: "Latemar" ha scritto: Quindi nessuno deve essere escluso dal provvedimento sanzionatorio che deve essere immediato, che si chiami Kemplen, o Latemar o st-topos, o nome e cognome e codice fiscale. Anche su questo hai ragione da vendere e ti sono solidale. Tony non me ne voglia, ma quante volte ha sospeso me o te e quante volte ha sospeso Cinelli o Pippocad colpevoli delle stesse nefandezze? Diciamo in proporzione 10 a 1 ? O sbaglio per difetto ? Ti confesso che a me Tony mi ha massacrato, gli altri non saprei, ma li vedo parecchio liberi di fare come gli pare e piace senza alcun rispetto neppure per sè stessi.
|
|
|
|

kemplen
"Latemar" ha scritto: Non devi associare i corsi al forum, sono due cose differenti. Tu che li organizzi è chiaro che devi sapere il nome e cognome di chi si registra, non ci piove su questo, il forum però è un altra cosa non c'è la necessità di registrarsi ed ottenere i tanto ambiti crediti. No, sei fuori strada completamente. All'epoca dei corsi e seminari in presenza non c'era ancora l'obbligo della formazione continua, quindi i crediti non c'entrano niente. I geometri che partecipavano non dovevano dare il nominativo a nessuno. Venivano in sala per prendere parte all'evento e basta. Eppure nessuno si è mai vergognato di mostrarsi per chi era. È questa la similitudine che devi considerare con un forum tecnico online. Se nessuno ha timore di mostrare la sua identità in un evento in presenza, perché invece deve avere timore di farlo in un forum online? "Latemar" ha scritto: Nel dibattito del corso è chiaro che nessuno si permette di offendere e invece sul forum offende, perchè non è identificato. Rispetto questa tua opinione, ma non la condivido, abbi pazienza. Ti assicuro che laddove uno mostra la faccia non si arriva mai alle porcate che accadono qui su Geolive. Ti sfido a trovarmi un forum o gruppo Facebook in cui vengono proferiti insulti e offese come qui. "Latemar" ha scritto: Non lo fa perchè non c'è nessuno che tempestivamente lo blocca. Su questo, come ti dicevo, sono totalmente d'accordo. Ma Tony non ha il tempo di bloccare le derive e quando lo fa è già troppo tardi. Per questo gli ho suggerito le idee mie e di EFFEGI per un'auto-moderazione. "Latemar" ha scritto: Guarda per me è odioso che su un forum si chieda il nome e cognome perchè non c'è alcuna ragione che mi si debba essere identificato come se fossimo in una stazione di polizia: Lei entra solo se ha il passaporto ! Rispetto anche questa tua opinione, ma non la condivido. Quale stazione di polizia? È o non è un forum tecnico? E allora cosa serve nascondersi? "Latemar" ha scritto: Anche questa tua polemica sui nickname ha sinceramente stancato. Ma quale polemica? Ho detto e stradetto che se si vogliono mantenere i nickname, per me va bene. Mi preme solo far presente che quando il nickname viene sfruttato per insultare e offendere rimanendo in anonimo, colui che lo fa è un co.dardo. Non sei d'accordo su questo? E Geolive, purtroppo, per i limiti di tempo del suo gestore, è un forum che permette questo comportamento vile e spregevole, proprio perché, come dici tu, gli insulti e le offese non vengono rimossi all'istante. Dopodiché tenetevi tutti i nickname che volete. Sai cosa me ne frega a me? A me basterebbe sapere chi è Pippocad che mi ha scritto questa frase, mai rimossa da nessuno: "Pippocad" ha scritto: Senti, brutto imbecille, hai proprio rotto le palle. Resta nel tuo sciocco e banale mondo da marchettaro ….Bittarolo insulso. "Latemar" ha scritto: Ti confesso che a me Tony mi ha massacrato, gli altri non saprei, ma li vedo parecchio liberi di fare come gli pare e piace senza alcun rispetto neppure per sè stessi. Hai ragione da vendere. Guarda ad esempio cosa ha scritto Cinelli riguardo al sottoscritto: "cassini" ha scritto: In tutti i modi però merita di essere insultato. Su questo non ho dubbi. Solo insulti.
|
|
|
|

Latemar
"kemplen" ha scritto: "Latemar" ha scritto: Non devi associare i corsi al forum, sono due cose differenti. Tu che li organizzi è chiaro che devi sapere il nome e cognome di chi si registra, non ci piove su questo, il forum però è un altra cosa non c'è la necessità di registrarsi ed ottenere i tanto ambiti crediti. No, sei fuori strada completamente. All'epoca dei corsi e seminari in presenza non c'era ancora l'obbligo della formazione continua, quindi i crediti non c'entrano niente. I geometri che partecipavano non dovevano dare il nominativo a nessuno. Venivano in sala per prendere parte all'evento e basta. Eppure nessuno si è mai vergognato di mostrarsi per chi era. È questa la similitudine che devi considerare con un forum tecnico online. Se nessuno ha timore di mostrare la sua identità in un evento in presenza, perché invece deve avere timore di farlo in un forum online? "Latemar" ha scritto: Nel dibattito del corso è chiaro che nessuno si permette di offendere e invece sul forum offende, perchè non è identificato. Rispetto questa tua opinione, ma non la condivido, abbi pazienza. Ti assicuro che laddove uno mostra la faccia non si arriva mai alle porcate che accadono qui su Geolive. Ti sfido a trovarmi un forum o gruppo Facebook in cui vengono proferiti insulti e offese come qui. "Latemar" ha scritto: Non lo fa perchè non c'è nessuno che tempestivamente lo blocca. Su questo, come ti dicevo, sono totalmente d'accordo. Ma Tony non ha il tempo di bloccare le derive e quando lo fa è già troppo tardi. Per questo gli ho suggerito le idee mie e di EFFEGI per un'auto-moderazione. "Latemar" ha scritto: Guarda per me è odioso che su un forum si chieda il nome e cognome perchè non c'è alcuna ragione che mi si debba essere identificato come se fossimo in una stazione di polizia: Lei entra solo se ha il passaporto ! Rispetto anche questa tua opinione, ma non la condivido. Quale stazione di polizia? È o non è un forum tecnico? E allora cosa serve nascondersi? "Latemar" ha scritto: Anche questa tua polemica sui nickname ha sinceramente stancato. Ma quale polemica? Ho detto e stradetto che se si vogliono mantenere i nickname, per me va bene. Mi preme solo far presente che quando il nickname viene sfruttato per insultare e offendere rimanendo in anonimo, colui che lo fa è un co.dardo. Non sei d'accordo su questo? E Geolive, purtroppo, per i limiti di tempo del suo gestore, è un forum che permette questo comportamento vile e spregevole, proprio perché, come dici tu, gli insulti e le offese non vengono rimossi all'istante. Dopodiché tenetevi tutti i nickname che volete. Sai cosa me ne frega a me? A me basterebbe sapere chi è Pippocad che mi ha scritto questa frase, mai rimossa da nessuno: "Pippocad" ha scritto: Senti, brutto imbecille, hai proprio rotto le palle. Resta nel tuo sciocco e banale mondo da marchettaro ….Bittarolo insulso. Hai quasi completamente travisato quello che ho scritto. Poi il forum che si autogestisce, come propone EFFEGI, non funziona perchè diventerebbe terra solo di quei tecnici inesperti che si attendono solo una risposta, quella che fornisce il piattino pronto, facile, facile, che più li soddisfa e che riescono a fare, ma che non possono ovviamente giudicare essere quella giusta.
|
|
|
|

kemplen
"Latemar" ha scritto: Hai quasi completamente travisato quello che ho scritto. Può essere, ma allora dovresti darmi conto di ciò che ho travisato. "Latemar" ha scritto: Poi il forum che si autogestisce, come propone EFFEGI... Anche questo può essere. Certo che qualcosa Tony deve fare, perché altrimenti Geolive viene sempre più squalificato. Ma direi che ormai abbiamo espresso compiutamente entrambi le nostre opinioni, quindi tanto vale smetterla qui altrimenti monopolizziamo il topic.
|
|
|
|

st-topos
Non monopolizzi niente, stai tranquillissimo. Immagino che anche adesso qualcuno penserà come riportato nel mio post di ieri delle ore 9.40: Latemar "......st-topos mi hai fracassato le palle......" Orlando 1973 "........caccerei dal sito.....********* st-topos : sembra impossibile ma è peggio del venditore di libri...." Macius "......ormai questo sito è diventato un pollaio con galline isteriche...." [color=#ff0000]ma "amici miei" io oggi ho avuto un altra bella dose di offese. Su questo sito pare che appena ti difendi diventi un rompiscatole. Ho già detto che non sono disposto a essere offeso. L'amico Kemplen mi offende e io replico......questa è la vita.[/color] Come sempre, fatto più che ricorrente, succede da diversi mesi, chiedo al sig Kemplen quando egli è stato offeso dal sottoscritto lui incomincia a scappare, scappa, scappa salvo poi a ri-girare l'appellativo che egli merita agli altri....che ovviamente non ripeto, perchè è da cafone usare tale terminologia . Solo nella giornata di oggi ha detto: Nel suo post delle ore 13.10 ha detto: "....... Perché quando si passa agli insulti e alle offese, bisogna dichiarare le propria identità. Ma non per obbligo del forum, che non lo prevede, ma per una questione di Dignità, altrimenti si è dei cod..di, come sei tu (riferito a me ), Pippocad e tutti quelli che qui su Geolive insultano e offendono nascondendosi dietro al nickname........" visto che io non l'ho mai insultata ed offesa posso essere esentato e non dichiarare la mia identità??? o sbaglio?????? Nel suo post delle ore 13.59: "....... Se invece insultano e offendono, devono avere la Dignità di dichiarare la loro identità......." visto che io non l'ho mai insultata ed offesa posso essere esentato e non dichiarare la mia identità??? o sbaglio?????? Nel suo post delle ore 14.27: "......T uttavia, come dicevo, io accetto tranquillamente il nickname, ma ripeterò fino alla noia che chi lo usa per insultare e offendere è un co.dardo......" visto che io non l'ho mai insultata ed offesa posso essere esentato e non dichiarare la mia identità??? o sbaglio??????? Per quei pochi che non sapevano, lui è stato relatore in quella famosa convention di Campi di Bisenzio dove fu da tutti osannato, scesero i famosi sette angeli con le trombe e fu portato in processione per Firenze.......io c'ero posso testimoniare.......un vero trionfo....per mesi si parlò solo di quell'avvenimento, .....giornali.....radio....... e televisione tutte per mesi. Adesso che lo sapete tutti, non ci sarà una prossima volta......Kemplen già Paganini (così si chiamava prima di sbarcare su geolive)........non si ripete.
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Forse non mi sono spiegato, non c'è discussione sul nickname, non ho intenzione di obbligare nessuno a mettere nome cognome, discorso CHIUSO. Ci sarà più avanti la possibiltià di mostrarlo se UNO DECIDE DI FARLO VEDERE, punto. Tu Kemplen continui a non capire che il punto è un'altro, il nickname non è il problema qui, è LA PERSONA DIETRO AL NICKNAME, se uno vuole solo trollare lo può fare sia che si chiami PLUTONE e sia che si registri come MARIO ROSSI. O vogliamo far finta di non vedere che pure sui social ci sono profili falsi usati per spammare, spiare, dare fastidio e quant'altro, quindi, come vedi, il NOME e COGNOME non è la soluzione. Personalmente ho praticato e pratico un sacco di forum e siti stranieri dedicati allo scambio di informazioni tra sviluppatori di sofware, tutti usano i nickname eppure si riesce a dialogare con civiltà, ci sono i troll certo, ma nessuno si mette a pretendere "mettete nome e cognome"! Vediamo se devo di nuovo tornare sull'argomento (che tradotto significa: NON VOGLIO LEGGERE NUOVAMENTE NESSUN MESSAGGIO DI KEMPLEN SU QUESTO ARGOMENTO)
|
|
|
|

st-topos
Scusate il signorino deve rispondere non posso tollerare di essere offeso in continuazio per una cosa che non ho mai fatto. Caro Jarod Lei deve essere così rispettoso da non disturbare la manovra....è una battuta..... precisazione dovuta aggiungo.......anche io che notoriamente frequento siti di scambisti non ho mai riportato il mio nome
|
|
|
|

kemplen
Ciao Tony, ti vedo bello incazzato (ma ti capisco), così mi piaci. Tranquillo, non torno sul nickname perché ormai mi annoio da solo. Hai ragione sul fatto che anche i profili con tanto di dati personali possono essere falsi. Vuoi che non ci arrivassi da solo? Ma mi ricordo che tempo fa tu stesso avevi lanciato l'idea di avere qui su Geolive degli "Utenti Certificati" ... o qualcosa del genere. Da come l'avevo capita io (ma può essere che avessi capito male), questa tua idea consisteva nel verificare effettivamente l'identità di questi utenti, i modi per farlo esistono e non te li devo certo insegnare io. Mi sembrava un'idea veramente efficace perché dava a questi "Utenti Certificati" una credibilità maggiore e stai certo che sicuramente questi non si abbandonerebbero più agli insulti e alle offese come succede attualmente.
|
|
|
|

st-topos
offende e scappa, offende e scappa, offende e scappa, offende e scappa, offende e scappa ultimamente mi ignora anche!!!!!!! e lecca, lecca, lecca, lecca, lecca.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|