Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Vergognatevi e sistemate lo schifo che avete fatto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte

Pagine:  12 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Vergognatevi e sistemate lo schifo che avete fatto

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 18:22

"cassini" ha scritto:
Infatti

Bisognerebbe interrogarsi perché sono scappati.

Io una risposta certa non ce l'ho.

Sinceramente, mi accorgo che questo sito ogni giorno che passa diventa sempre più un 'Letamaiao' dove solo i maiali sguazzano.

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 18:35

"cassini" ha scritto:
Infatti

La risposta te l'ha data Cesko sopra.

cassini

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 19:15

"Latemar" ha scritto:
"cassini" ha scritto:
Infatti

Con tutta la stima e la simpatia che ho per Cesko che è uno dei pochi che contribuisce davvero a tenere su questo forum mi sembra una risposta un po' catastrofista.

Io nutro sempre speranza che si possa invertire la tendenza.

La forza di questo forum sta nell'archivio di risposte ai problemi che colleghi di tutt'Italia vengono a leggere e consultare.

Nessun'altro forum ha questo e non lo avrà mai.

Quindi si tratta solo di raddizzare la barra delle discussioni attuali e di alzare il livello per farlo tornare al livello di 15 anni fa e di conseguenza arricchire il database.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 19:30

"cassini" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
"cassini" ha scritto:
Infatti

Con tutta la stima e la simpatia che ho per Cesko che è uno dei pochi che contribuisce davvero a tenere su questo forum mi sembra una risposta un po' catastrofista.

Io nutro sempre speranza che si possa invertire la tendenza.

La forza di questo forum sta nell'archivio di risposte ai problemi che colleghi di tutt'Italia vengono a leggere e consultare.

Nessun'altro forum ha questo e non lo avrà mai.

Quindi si tratta solo di raddizzare la barra delle discussioni attuali e di alzare il livello per farlo tornare al livello di 15 anni fa e di conseguenza arricchire il database.

Vedi che c'è bisogno di moderatori ?

Se ci fossero moderatori seri, almeno la metà dei messaggi di Cesko sarebbero cancellati per tutela di chi legge.

Su pregeo.it non c'era bisogno di moderatori eppuire Cesko non s'azzardava neanche un secondo a starnutire.

kemplen

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 19:44

Carissimi tutti,
mi permetto di dire la mia e lo faccio con spirito costruttivo, nonostante qui io venga additato come uno di quelli che vuole affossare Geolive, il che non è assolutamente vero non fosse altro per l'amicizia che mi lega a Tony da molti anni.

Le cause del degrado di questo forum sono molteplici, anche se, come sopra accennato, è sempre molto attraente trovare il capro espiatorio individuandolo in uno o due soggetti.

Sono anch'io iscritto a Geolive dal 2008 (con il nickname georox) e rimpiango anch'io le belle discussioni che c'erano all'epoca, in particolare per quanto mi riguarda quelle sulle riconfinazioni.

Ma i tempi cambiano, sono passati 15 e siamo (già da parecchio) entrati nell'era dei social. All'epoca Geolive era l'unico riferimento dei geometri italiani dedicati alle discipline topografiche. Ovvio che arrivassero qui anche i più esperti e competenti. Provate a vedere su FB, trovate almeno una decina di gruppi e tutti che si dichiarano orientati alle stese discipline. Senza contare altri forum, come il mio stesso o quello di Totonno. È evidente che tutta questa dispersione non può che abbassare il livello medio dei temi trattati.

Io sono rimasto in contatto con alcuni di quelli della prima ora di Geolive, molto competenti (qualcuno purtroppo nel frattempo ci ha lasciato) e ogni tanto si parla di quei tempi su questo forum. Questi mi dicono di aver abbandonato quando si sono accorti che su 100 post, 99 erano semplici richieste per risolvere il problemino quotidiano (io all'epoca li chiamavo "Pregeini" e "Docfini"). Che poi, una volta avuto l'aiutino, spesso non c'era nemmeno il "grazie" di risposta.

Quanto sopra per gli aspetti generali. Tornando nel particolare dello "schifo" che si verifica qui su Geolive, ci sono anche qui diverse cause.

Una di queste, per quanto riguarda me personalmente (probabilmente anche altri, ma io parlo per me) è quella di vedere (e trattare) con disprezzo chi non fa esattamente lo stesso mestiere. Qui è passato il messaggio che chi propone qualcosa da vendere sia il demonio da scacciare. Questo non può che portare a conflitti. Mentre invece potrebbe essere una risorsa per il sito. Io, infatti, contro il mio interesse, continuo a dire a Tony di far pagare la pubblicità, e anche di cercare inserzionisti. Considerata l'affluenza di visitatori, non avrebbe difficoltà a trovarne (certo che se aspetti che ti arrivino giù dal camino ....).

Poi dovrebbe anche far pagare una piccola quota di adesione agli iscritti; piccola ma che moltiplicata per il numero di visitatori darebbe una discreta somma.

Dico questo perché, che a voi piaccia o no, le cose si fanno con i soldi, non con i "peoci" (come diciamo noi in Veneto). Se il sito potesse contare su risorse economiche adeguate potrebbe strutturarsi con moderatori effettivi che possono dedicare del tempo remunerato.

Perché, diciamocelo apertamente, Tony non ha assolutamente il tempo da dedicare alla moderazione. Di giorno deve lavorare (e sodo) per portarsi a casa la pagnotta e alla sera, appena appoggia le chiappe sul divano, crolla dalla stanchezza.

Ma non solo, se un iscritto paga (per quanto poco), il suo approccio al forum cambia dal giorno alla notte. Se uno paga è più attento, più rispettoso, più corretto. Se uno non paga prende tutto alla vacca, tanto non gli costa niente.

Detto ciò, e posto che Tony non possa o non voglia cambiare, deve cercare di delegare in qualche modo la moderazione. Fausto (EFFEGI) gli ha fatto due proposte che io condivido in toto:

"EFFEGI" ha scritto:
Mi permetto di consigliarti di valutare anche due opzioni di moderazione "parziale", ossia:

- Possibilità per l'AUTORE del post di poter oscurare una determinata singola risposta;

- Possibilità per l'AUTORE del post di poter CHIUDERE il post pubblicato nel senso che non si possa più rispondere a quel post.

Io ne aggiungo un'altra: riguarda la spinosa questione dei nickname sulla quale, come sapete, io mi spendo sempre molto.

Domanda:

A cosa serve il nickname in un forum tecnico?

Cosa c'è da nascondersi se si parla di topografia e di catasto?

Mica si parla di salute o di orientamento sessuale o di altri temi sensibili.

Mi farebbe molto piacere sentire qualche vostra risposta.

Vi siete mai chiesti perché su FB ci si iscrive con nome cognome e ci si mette anche la foto?

So bene che qui siete tutti fautori del nickname, ma credetemi che dove uno ci mette il nome e cognome i casini come quelli che succedono qui non si verificano. Se siete onesti non potete che concordare sul fatto che il nickname è l'unica vera arma, ma micidiale, dei leoni da tastiera. Senza il nickname risolvi gran parte del problema.

Ma se proprio siete così legati al cordone ombelicale del nickname e Tony vuole mantenerlo, va bene. Ma allora, quanto meno, Tony dovrebbe implementare ciò che aveva già accennato tempo fa, cioè creare gli utenti identificati da distinguere da quelli che non riescono a tagliare il cordone ombelicale del nickname. Già questo farebbe sentire questi ultimi dei forumisti di serie B e probabilmente li indurrebbe a essere più morigerati.

Infine c'è la mia proposta di "pacificazione" che ho rivolto a Tony e che è mirata non tanto a eliminare la reciproca disistima esistente tra alcuni di noi, ma quanto meno a redigere delle regole tra Uomini da rispettare su come comportarci sul forum, con Tony garante del rispetto.

Spero che quanto sopra possa costituire un qualche spunto di riflessione per Tony e per tutti voi.

Un caro saluto.

cassini

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 21:15

Intanto non ti accaparrare parole coniate da altri.

Pregeini e docfini è roba mia.

Vatti a rileggere i post vecchi.

Inoltre chi è che ti ha chiamato in causa come uno di quelli che vuole affossare Geolive?

Io non ho fatto nomi quindi: escusatio non petita accusatio manifesta.

E infine la pacificazione si fa attraverso le regole non abolendo i nickname.

CESKO

1 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 21:18

"Latemar" ha scritto:
Se ci fossero moderatori seri, almeno la metà dei messaggi di Cesko sarebbero cancellati per tutela di chi legge.

E chi sarebbe il moderatarore? Un folle frustrato (Tu)? Antò da buoni amici cerchiamo di darci una regolata e non attarcachi come sempre (se vuoi)?

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2023 alle ore 09:07

"CESKO" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:

E chi sarebbe il moderatarore? Un folle frustrato (Tu)? Antò da buoni amici cerchiamo di darci una regolata e non attarcachi come sempre (se vuoi)?

Mi piace CESKO, mi aggrego per cercare di far tornare un luogo di confronto e non di scontro.

Ciao

st-topos

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2023 alle ore 11:03

Buongiorno

stamattina, dopo qualche ora di assenza, sono ri-entrato nella discussione, ho creduto di aver sbagliato sito di essere entrato in quella della famiglia del "mulino bianco".

Accertatomi con piacere che ero proprio su geolive, mi permetto di dire la mia.

Sono d'accordo con Cassini "....Pregeo.it funzionava perché era un forum tecnico in cui intervenivano solo tecnici....."

E' l'aggregazione dei due interessi quello commerciale e quello tecnico che non collimano.

Kemplen ribadisce, stranamente in maniera molto pacata, la problematica del nickname.

Ebbene l'oggetto del contendere è proprio questo, Io lo analizzo cosi: molti su questo sito non vogliono inserire il nome perchè si troverebbero poi ad essere succubi psicologicamente di Gianni Rossi formatore.

Lui ovviamente si sente forte di questo e impazzisce.

Faccio l'esempio: St-topos è un cliente di Rossi come può contestarlo, il Rossi lo tiene per gli attributi e gli direbbe ma di che parli tu hai fatto questo, hai fatto quest'altro ecc.

Questo è il nocciolo e andrebbe risolto......come?..... separando le due carriere come i magistrati.

Onde evitare fraintendimenti, io i crediti in questo biennio non ho intenzione di farli e non raggiungerò il minimo. Quando il mio collegio mi segnalerà avrò conclusa la mia attività professionale....per questo nel mio precedente intervento ho precisato la mia posizione. Per cui Kemplen può stare tranquillo non sono suo cliente e non mi tiene per le palle.

Faccio nuovamente presente che in due occasioni ho offerto di indicare i miei dati, nel secondo Kemplen non volle e come ho scritto nel passato sono e resterò per sempre st-topos.

saluti a tutti

PS: A Latemar spero che il tuo odio nei miei confronti non sia legato al corso che hai organizzato, lo spero per te ovviamente.

metgeo

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2023 alle ore 11:35

Volevo solo dire a tutti "La nostra libertà finisce dove inizia la liberta di un altro", e tony vi ha detto sin da subito che sta affrontando dei problemi di salute e voi non lo avete rispettato.

Voglio dire la mia sul nome e cognome meglio i nickname cosi nessuno puo prendere i nostri dati e sfrantumare i marroni con la pubblicità.

Poi geolive era formato da geometri e i suoi problemi sono dovuti alla categoria dei geometri che è moribonda e tira a campare (non sto a dire tutte le problematiche della categoria ci vorrebbero pagine...il bello e solo il geometra cosi.)

Ultimo veleno, mio parere, per esercitare la professione devi fare tre anni di laurea, inutili e dannosi se io ho la forza economica e intellettuale mi vado a fare altri corsi no.

Cordiali Saluti

kemplen

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2023 alle ore 13:10

"st-topos" ha scritto:
Kemplen ribadisce, stranamente in maniera molto pacata, la problematica del nickname.

Ebbene l'oggetto del contendere è proprio questo, Io lo analizzo cosi: molti su questo sito non vogliono inserire il nome perchè si troverebbero poi ad essere succubi psicologicamente di Gianni Rossi formatore.

Senti, st-topos, le cose sono due:

1) o hai dei grossi problemi di comprendonio;
2) oppure fai finta di non capire (che è peggio).

Io propendo per la prima.

Quindi, ripetere a te le mie proposte sul nickname è completamente inultile. Lo faccio qui di seguito ma solo per tutti gli altri che leggono in modo che capiscano che tu: o hai dei grossi problemi di comprendonio, oppure fai finta di non capire (penso che anche loro propenderanno per la prima).

Ho scritto minimo 37 volte che, pur considerandoli negativamente, i nickname mi vanno bene, anzi benissimo. Ma solo fino a quando non vengono utilizzati per insultare e offendere nascondendo la propria identità.

Perché quando si passa agli insulti e alle offese, bisogna dichiarare le propria identità. Ma non per obbligo del forum, che non lo prevede, ma per una questione di Dignità, altrimenti si è dei cod..di, come sei tu, Pippocad e tutti quelli che qui su Geolive insultano e offendono nascondendosi dietro al nickname.

Poi ho anche suggerito a Tony di implementare l'idea che lui stesso ci aveva espresso, vale a dire quella di creare gli "utenti certificati", cioè che dichiarano la propria identità (debitamente verificata) per distinguerli da quelli che vogliono continuare a utilizzare il nickname. Quindi, se lo farà, quelli che vorranno continuare con il nickname saranno liberi di farlo.

Quindi tutte queste tue frasi ....

"st-topos" ha scritto:

Lui ovviamente si sente forte di questo e impazzisce.

Faccio l'esempio: St-topos è un cliente di Rossi come può contestarlo, il Rossi lo tiene per gli attributi e gli direbbe ma di che parli tu hai fatto questo, hai fatto quest'altro ecc.

Questo è il nocciolo e andrebbe risolto......come?..... separando le due carriere come i magistrati.

Onde evitare fraintendimenti, io i crediti in questo biennio non ho intenzione di farli e non raggiungerò il minimo. Quando il mio collegio mi segnalerà avrò conclusa la mia attività professionale....per questo nel mio precedente intervento ho precisato la mia posizione. Per cui Kemplen può stare tranquillo non sono suo cliente e non mi tiene per le palle.

Sono autentiche farneticazioni che dimostrano soltanto che:

1) o hai dei grossi problemi di comprendonio;
2) oppure fai finta di non capire (che è peggio).

Io propendo sempre per la prima.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2023 alle ore 13:22

"st-topos" ha scritto:

PS: A Latemar spero che il tuo odio nei miei confronti non sia legato al corso che hai organizzato, lo spero per te ovviamente.

Sei tu che spargi odio in ogni angolo di Geolive. Il brutto è che non te ne rendi conto e fai male !!

Sul corso organizzato dal Collegio di Firenze.

Hai ragione te, non c'è interesse, si sono iscritti in 4 gatti.

Fa niente. Faremo un torneo di briscola e tressette di modesta entità.

Non vinceremo nulla, ma quante risate se semo fatti !

Non ce l'ho con te, st-topos, per questo.

Noto invece un finto buonismo tra tutti quelli che fino a ieri hanno vomitato di tutto in ogni discussione, che è roba da matti.

L'unico coerente oggi è proprio st-topos che evidentemente gode di una protezione che non saprei da dove proviene, forse ce l'ha dentro di sè. Bravo, non c'è che dire.

Per gli altri, invece, paura eh ? Tutti ad aspettare i provvedimenti di Jarod con la speranza che non cancelli i propri messaggi. Debbo dire che il vederli sparire non è proprio una bella sensazione. Io ne so qualcosa.

st-topos

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2023 alle ore 13:28

@Kemplen

Lei stamattina si è svegliato nella famiglia del "mulino bianco", poi è uscito ed ripartito l'embolo ed è......ri-impazzito.

Lei non analizza il problema complessivamente, Lei guarda i suoi interessi.

Oltre ai soliti due sfigati, mi spieghi per quale motivo gli altri colleghi, la maggioranza silenziosa, non vuole consegnare i loro dati????

Quale è il motivo????

I due rompic.... non forniscono i dati ".....per insultare e offendere...." e gli altri quelli che non parlano perchè?????

Mi sembra che i genitori di tutti i suoi guai sono i due che Lei considera sfigati e gli altri??

Stia calmo non si arrabbi.....

PS: cortesemente mi indichi quando io ho offeso la Sua augusta persona.........grazieeeeee

Latemar

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2023 alle ore 13:46

"kemplen" ha scritto:

Domanda:

A cosa serve il nickname in un forum tecnico?

Cosa c'è da nascondersi se si parla di topografia e di catasto?

Mica si parla di salute o di orientamento sessuale o di altri temi sensibili.

Mi farebbe molto piacere sentire qualche vostra risposta.

In un forum vale il contenuto del messaggio e non conta nulla chi lo scrive. Non bisogna andare a cercare a casa nessuno.

Se qualcuno offende il messaggio va subito cancellato, o la discussione quando degenera, va subito cancellata, indipendentemente da chi la scrive.

Quindi nessuno deve essere escluso dal provvedimento sanzionatorio che deve essere immediato, che si chiami Kemplen, o Latemar o st-topos, o nome e cognome e codice fiscale.

Da questo punto di vista non può e non devono interessare i dati identificativi della persona che scrive, ma deve essere tutelata la qualità del sito.

kemplen

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2023 alle ore 13:59

"st-topos" ha scritto:
I due rompic.... non forniscono i dati ".....per insultare e offendere...." e gli altri quelli che non parlano perchè?????

st-topos, avevo scritto che propendevo per l'ipotesi che hai grossi problemi di comprendonio, ora ho la conferma definitiva.

Quindi chiarisco, sempre per chi legge, non per te.

Non me ne frega un c.... dei motivi per cui "gli altri quelli che non parlano" vogliono utilizzare il nickname. Lo facciano pure come e quanto vogliono, dato che il forum glielo consente. Ma lo facciano solo finché non insultano e non offendono.

Se invece insultano e offendono, devono avere la Dignità di dichiarare la loro identità.

Altrimenti, se insultano ed offendono, non succede comuque nulla, dato che Tony gli consente questo comportamento vile e spregevole.

A me preme solo far sapere a tutti che questi che insultano nascondendosi dietro al nickname (come st-topos, Pippocad e altri) sono dei co.dardi.

Tutto qua.

E badate bene che questa mia affermazione non è stata ad oggi contestata da nessuno qui su Geolive.

Pagine:  12 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie