Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Oscuramento temporaneo post sulle stranezze degli ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Oscuramento temporaneo post sulle stranezze degli SQM e comportamento vergognoso

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 10:41

Buongiorno a tutti,
come molti di voi avranno notato ho oscurato nuovamente l'interessante (da un punto di vista matematico e puramente tecnico) post sulle stranezze degli sqm di Pregeo. I motivi sono purtroppo stati alla "vista di tutti" negli ultimi giorni, come al solito si è deviato, passando come sempre alle accuse personali, offese, derisioni e quant'altro.

La cosa più grave è che, come sempre, sono stati ignorati i miei intereventi dove chiedevo di non "deviare", dove chiedevo di aderire alla lettera ai "Termini di Utilizzo del servizio", in sostanza, chiedevo di comportarsi da persone corrette e rispettose oppure se oppure di fare silenzio e non intervenire se non si era in grado di farlo con "maturità".

Niente di tutto questo.... parole al vento....

E' davvero vergognoso il comportamento di molti degli utenti che sono intervenuti in quel post anche perché, ancora una volta, si gioca sul fatto che sono una persona paziente e tollerante e "tanto non succede niente se deviamo"....

Ora... il post tornerà probabilmente domattina, dopo averlo epurato e dopo che saranno presi provvedimenti di sospensione temporanea per tutti quelli il cui comportamento non ha rispettato le regole di questo forum.

Mi aspetto come replica a questo mio argomento, le scuse di tutti i "colpevoli" (sapete chi siete, mostrate la maturità in questa occasione almeno), ovviamente le scuse "pubbliche" sarebbero una testimonianza di maturità ancora maggiore, ma vanno bene anche in privato al mio indirizzo di posta (antonino.cutri@geolive.org) o al mio cellulare (alcuni di voi ce l'hanno).

Ah per inciso, se pensate di "esservi comportati benissimo" e non dover chiedere scusa, rileggetevi i Termini di Utilizzo del Servzio a questo link, e, in special modo i paragrafi:

- 6 (Regola di condotta dell'Utente)
- 11 (Norme generali relative all'utilizzo)

così forse vi renderete conto di quanto siete nel torto a prescindere dalle motivazioni.

Tony

P.S.
Se non riceverò le scuse da tutti coloro che hanno reso "tossico" quel post lo considererò una mancanza di rispetto verso il portale e sarà solo la conferma che il comportamento dannoso della persona in oggetto è puramente voluto, con tutte le conseguenze che questo porterà.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 12:05

Buongiorno. Così non va: alla gogna pubblica per giannirossi proprio non ci sto.

Non ho nulla di cui scusarmi.

Grazie a tutti di tutto. Buona Fortuna.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 12:35

Come detto nei miei ultimi interventi non ce la faccio a stare nella stessa casa con gente che mi da il voltastomaco, quindi tolgo il disturbo nella speranza che il clima torni sereno (anche se ci credo poco).

Si può essere anche di opinioni divergenti ma per affrontare le varie tematiche ci vuole onestà intellettuale e non strumentalizzazione del tutto a fini diversi.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobetto
geometra

Iscritto il:
31 Agosto 2003

Messaggi:
120

Località
Forlì-Cesena

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 13:06

Accetto il richiamo, anche se francamente la discussione e i toni dei partecipanti mi hanno fatto talmente innervosire da non ricordare bene neppure quello che ho scritto, e neppure se la pezza che ho cercato di metterci è risultata in qualche modo adeguata.
Sicuramente ho utilizzato parole non consone all'argomento tecnico, contribuendo alla polemica e all'OT rispetto all'oggetto della discussione.
Di questo mi scuso, con Cutrì per aver utilizzato il forum come "campo di battaglia" e con tutti quelli che hanno trovato inappropriati e offensivi i miei interventi.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 13:13

"rubino" ha scritto:

Non ho nulla di cui scusarmi.



Quindi sostanzialmente hai avuto un comportamento totalmente in linea con i punti dei Termini di Utilizzo del servizio?

Se è così perché quella reazione? Non capisco... io ho fatto un'affermazione semplice... riguardatevi quei punti di Termini di Utilizzo e se in completa onestà intellettuale pensate di non averli osservati in questo caso, accettate la cosa e scusatevi..altrimenti Amen....

Non ho mica alzato il dito contro tutti, ne tantomeno mi riferivo a chi è andato "solo un poco" fuori tema, ma solo verso chi si è lasciato troppo trasportare ignorando, purtroppo, i vari richiami alla calma...


Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Roby64
Roberto

Iscritto il:
09 Febbraio 2005

Messaggi:
80

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 14:23

Mi inchino al richiamo. Se ho scritto cose non rispettose del regolamento mi scuso. Cordialità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1482

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 21:44

Tony,

mi scuso anch'io pubblicamente perché di sicuro, preso dalla foga, ho violato il regolamento.

Ti invito caldamnete a riflettere sull'idea che ti ho manifestato per trovare comunque una forma di convivenza su questo forum anche tra persone che, esternamente, non si sopportano.

Secondo me, tra persone intelligenti (e reputo tali tutti gli interessati) quella forma si può trovare. Il concetto è questo: siamo persone che all'esterno non si sopportano a vicenda (qui da noi si dice "a Vicenza" , tanto per stemperare)?

Bene, anzi male, ma diamoci almeno un codice di comportamento condiviso per poter comunque dibattere di temi tecnici. Se poi uno sgarra anche quello, allora è giusto che venga sospeso per un lungo periodo.

Lo so che tu dirai che quel codice c'è già ma, visti i precedenti, conviene provare a dargli un'accettazione molto più stringente.

Mi auguro, per il bene del forum, che tu voglia prendere in considerazione la mia idea.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

amastria

Iscritto il:
12 Febbraio 2003

Messaggi:
251

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2019 alle ore 01:27

Una massima di poche parole, all’indirizzo di qualche esperto “GURU” in questa
snervante diatriba oramai senza più senso e significato tecnico rispetto al quesito
iniziale posto….

“Gli esami sono una prova temibile anche per i meglio preparati, perché l'uomo più sciocco può sempre fare una domanda a cui l’uomo più saggio non sa rispondere”

Charles Caleb Colton

Salute e fratellanza

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie