Autore |
Risposta |

AndreaAgus
Grazie Tony, interessanti le nuove funzionalità.
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"Picconatore" ha scritto: Intanto la misura delle distanze va di metro in metro (mancano i centimetri). Primam cona la modifica del 21 luglio si esprimeva in metri con due decimali. Secondo me non c'era bisogno di tutte queste innovazioni: non servono a niente e creano confusione. Non posso misurare una distanza intera di oltre trecento metri perchè se sposto in alto il visualizzatore si interrompe la misura e non mi va di leggere le misure spezzettate. Insomma io sono per il ripristino delle funzionalità precedenti accettando solo la misura in metri a due decimali. Grazie. Capisco che devi tener fede al tuo nickname  , ma ti invito a riflettere, guardare meglio le nuove funzionalità e non fermarti solo alle critiche, perché ci sono motivazioni che vanno al di la di quanto hai detto. Andiamo in ordine: 1) Sui decimali hai ragione in parte, nel senso che se forzi l'aggiornamento della pagina vedrai che sono stati ripristinati 2) Puoi benissimo misurare una distanza diretta "lunga quanto vuoi" perché puoi semplicemente abbozzare la distanza per la finestra che vedi, poi diminuisci lo zoom, usi il nuovo comando di modifica (il penultimo in basso nella toolbar di sinistra) ed ecco che potrai spostare non solo gli estremi della linea ma potrai anche aggiungere ulteriori punti di mezzo! 3) Per te probabilmente queste "innovazioni" non servivano, per altri sicuramente si perché mi sono state chieste in parte più volte, senza contare che ad ogni modo sono stato costretto a cambiare il motore che "sotto al cofano" mostra le mappe per correggere il problema che si era presentato sulle particelle. Questo ha comportato che non potevo più riutilizzare i "vecchi comandi" perché predisposti per tutt'altro sistema!! Tony
|
|
|
|

claudioo
Buonasera, vorrei sapere come si fà a cambiare la mappa di sfondo. non riesco a trovare nessuna soluzione anche se vedo che nell'elenco in basso a sinistra è stata aggiunta anche quella di google maps (se non erro). grazie per l'aiuto.
|
|
|
|

AndreaAgus
Se non ho capito male Tony ha scritto che le mappe sarebbero state rinserite oggi, giusto?
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Buongiorno a tutti, nella prima mattinata di oggi (8:30 circa) ho aggiornato nuovamente le mappe (se ancora non vedete le modifiche provate a ricaricare la pagina), aggiungendo: 1) La mappa satellitare di Bing come promesso ieri (e come ha giustamente fatto notare AndreaAgus nel suo intervento) 2) La possibilità di scegliere di non mostrare alcuno sfondo (quindi ne Bing ne Open Street Map) 3) La possibilità, col pannello "Trasparenza", che trovate in basso a destra (basta andarci sopra col mouse per aprire le impostazioni), di poter gestire la trasparenza di ogni singolo Layer presente. Per claudioo: Spero di poter reintrodurre anche Google Maps in settimana. Tony
|
|
|
|

claudioo
|
|
|
|

claudioo
buonasera, volevo chiedere se c'è la possibilità di lavorare a tutto schermo trasformando le finestre che ci sono in tendine. forse la domanda è un po banale per gli addetti ai lavori, ma ci ho provato. grazie comunque
|
|
|
|

Picconatore
Mi devo ricredere, funziona molto meglio di quello vecchio, soprattutto per la possibilità di potere cancellare le misure introdotte e, forse, si è raggiunta una maggiore precisione nelle misure. Domando solo due cose. 1) perchè non sono visualizzati i Punti Fiduciali? 2) perchè non inserire un comando che, quando si punta su un punto, ecco che si materializza un bellissimo paio di assi cartesiani per calcolare le coordinate di ascissa e ordinata? Grazie e buon lavoro
|
|
|
|

snorky
"Picconatore" ha scritto: Mi devo ricredere, funziona molto meglio di quello vecchio, soprattutto per la possibilità di potere cancellare le misure introdotte e, forse, si è raggiunta una maggiore precisione nelle misure. Domando solo due cose. 1) perchè non sono visualizzati i Punti Fiduciali? 2) perchè non inserire un comando che, quando si punta su un punto, ecco che si materializza un bellissimo paio di assi cartesiani per calcolare le coordinate di ascissa e ordinata? Grazie e buon lavoro sta diventando un programma di topografia gratuito
|
|
|
|

paolober
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Per "paolober", questo argomento di forum è riservato solamente al nostro visualizzatore di mappe catastali ed è poco educato andare a pubblicizzare un servizio di un'altro sito concorrente e totalmente commerciale qui.
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"Picconatore" ha scritto: Mi devo ricredere, funziona molto meglio di quello vecchio, soprattutto per la possibilità di potere cancellare le misure introdotte e, forse, si è raggiunta una maggiore precisione nelle misure. Mi fa piacere! Domando solo due cose. "Picconatore" ha scritto:
1) perchè non sono visualizzati i Punti Fiduciali? Ci saranno la prossima settimana assieme alle misurate e non solo. "Picconatore" ha scritto:
2) perchè non inserire un comando che, quando si punta su un punto, ecco che si materializza un bellissimo paio di assi cartesiani per calcolare le coordinate di ascissa e ordinata? Vedrò di inserire tale funzionalità per metà agosto! Ricordo che in effetti l'aveva richiesta anche parecchio tempo fa... Tony
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"claudioo" ha scritto: buonasera, volevo chiedere se c'è la possibilità di lavorare a tutto schermo trasformando le finestre che ci sono in tendine. forse la domanda è un po banale per gli addetti ai lavori, ma ci ho provato. grazie comunque Arriverà fine settimana prossima la nuova interfaccia con la possibilità anche del fullscreen! Tony
|
|
|
|

AndreaAgus
|
|
|
|

claudioo
|
|