Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Attivato il visualizzatore delle mappe catastali s...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  25 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Attivato il visualizzatore delle mappe catastali su GeoLive!!!

Autore Risposta

geonigo

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2019 alle ore 18:31

Ottimo prodotto.

Tuttavia io non riesco a gestire l'opacità della mappa in quanto il giallino della mappa mi copre la visualizzazione satellitare del terreno sotto. Non si potrebbe far sparire quasi del tutto il giallo della mappa.

Grazie e buona serata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

alexcolla

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2019 alle ore 22:11

BUona sera Antonio, io ringrazio molto in ritardo ma ringrazio, il servizio è a dir poco comodo...

L'unico accorgimento che mi sento di dare, e mi stupisco che nessuno abbia ancora scritto a tal proposito, è la scala di stampa.... è possibile stabilire la stampa? forse sono io che non ho capito come si fa?

Grazie

Alex

alexcolla

BUona sera Antonio, io ringrazio molto in ritardo ma ringrazio, il servizio è a dir poco comodo...

L'unico accorgimento che mi sento di dare, e mi stupisco che nessuno abbia ancora scritto a tal proposito, è la scala di stampa.... è possibile stabilire la stampa? forse sono io che non ho capito come si fa?

Grazie

Alex

alexcolla

Grazie

Alex

snorky

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2019 alle ore 15:23

salve a tutti!

Grazie per questa bella iniziativa! è comodissimo avere tutto sotto mano.... ed è più reattivo di qgis!
ho notato che alcuni fogli non sono visualizzati, tipo san felice sul panaro foglio 32 che avrei voluto sbirciare questo pomeriggio...
sapete se esiste un modo per segnalare questo disservizio? (ovviamente parlo di Agenzia.. non di Geolive)

grazie

Picconatore

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2019 alle ore 12:48

Buongiorno,

è la prima volta che scrivo per segnalare un suggerimento che potrà aiutarmi a ricostruire una mappa catastale conoscendo le coordinate ortogonali (ascissa e ordinata) di ogni punto raffigurato sul visualizzatore delle mappe catastali mediante l'utilizzo di un CURSORE ORTOGONALE in aggiunta alle opzioni già esistenti per la misura delle distanze (a proposito delle quali sarebbe opportuno che contonuassero a segnare le distanze in METRI a due decimali anche se superano i cento metri e non Km 0.1 ma m 100,00.

grazie per l'attenzione.

Picconatore

0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2019 alle ore 17:29

Ritorno sull'argomento del visualizzatore per meglio specificare ciò che ho scritto.

Il visualizzatore mi permette di misurare le distanze tra un punto e l'altro della mappa.

Orbene io desidero misurare le coordinate ortogonali di ogni vertice delle particelle di terreni e fabbricati e, per poterlo fare, mi occorre potere fissare un sistema di assi fra loro ortogonali che mi consentano di misurare l'ascissa e l'ordinate.

Inoltre vorrei che le distanze evidenziate siano sempre espressi in metri anche quando la misura supera i cento metri perchè quando leggo Km 0,20 e il prossimo è Km 0,30 sono costretto a fermare il cursore tra Km 0,30 e Km 0,40 per essere sicuro di trovarmi esattamente a metri 300 e qui fermare la lettura (che diventa gialla) e poi misurare all'indietro da questo punto fino a leggere il vertice da me considerato.

Spero di essere stato chiaro, ma non sono sicuro che ciò si possa realizzare.

Grazie

Tecnoproject67

0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2019 alle ore 12:18

due cose: 1) ricercare per foglio e particella, tipo il Geoportale Agenzia Entrate; 2) ricerca per coordinate latitudine/longitudine, il resto va benissimo, grazie.

snorky

0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2019 alle ore 13:26

"Tecnoproject67" ha scritto:
due cose: 1) ricercare per foglio e particella, tipo il Geoportale Agenzia Entrate; 2) ricerca per coordinate latitudine/longitudine, il resto va benissimo, grazie.

sto realizzando qualcosa di simile per mio conto, ho anche contattato l'admin per integrare il mio lavoro nel sito ma non ho anche ricevuto risposta

geonigo

0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2019 alle ore 16:27

Ma è possibile impostare la scala e stampare una porzione di mappa in scala?

Grazie....mille

centerba

0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2019 alle ore 16:51

"snorky" ha scritto:
"Tecnoproject67" ha scritto:

sto realizzando qualcosa di simile per mio conto, ho anche contattato l'admin per integrare il mio lavoro nel sito ma non ho anche ricevuto risposta

Da un po' di tempo a questa parte gli amministratori hanno avuto qualche problema personale che li sta tenendo lontani dal sito. Ci sono dei post a riguardo.

dottoreforestale

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2019 alle ore 11:31

ottimo ma bisogna evidenziare il n dei fogli di mappa.. grazie

ste.de

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2019 alle ore 12:47

Buongiorno Antonino, sono nuova nel forum. trovo questo visualizzatore di mappe una genialata. Io però riscontro un problemino, che leggendo i post penso di avere solo io, che è quello di non vedere il numero del foglio. Leggo la particella ma non il foglio. Qualche suggerimento?

Grazie mille

Stefania

Picconatore

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2019 alle ore 10:13

il visualizzatore funzionerebbe meglio se ci fosse presente un sistema di assi ortogonali la cui origine si possa fissare a piacimento su un qualunque punto in modo da potere misurare le coordinate planimetriche (ascisse e ordinate) e che il misuratore delle distanze continuasse, dopo avere superato i cento metri, a segnare anche i centimetri per distanze superiori a cento metri e non, come attualmente funziona, con km 0,2 invece di m 200,00.

mi sono spiegato?

grazie per l'attenzione

Luigi Tulumello

"jarod" ha scritto:
Ciao a tutti, abbiamo realizzato il nostro visualizzatore delle mappe WMS messe a disposizione dal server dell'Agenzia delle Entrate, lo trovate a questo indirizzo:

Mappe catastali

Ovviamente è una versione preliminare che verrà migliorata nei prossimi giorni e integrata con ulteriori funzionalità!

Ricordiamo che i dettagli delle particelle e dei fabbricati o anche dei semplici fogli compariranno solo ingrandendo nel dettaglio la mappa (immaginiamo che l'Agenzia delle Entrate abbia scelto questo comportamento per risparmiare banda e velocizzare la visualizzazione dei contenuti).

Per qualsiasi suggerimento o segnalazione di nuove funzionalità che vi piacerebbe venissero implemente rispondente semplicemente a questo post.

Speriamo di avervi fatto un regalo gradito anche perché sarà solo il primo di diversi servizi che vedranno la luce nei prossimi giorni!

Picconatore

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2019 alle ore 10:13

il visualizzatore funzionerebbe meglio se ci fosse presente un sistema di assi ortogonali la cui origine si possa fissare a piacimento su un qualunque punto in modo da potere misurare le coordinate planimetriche (ascisse e ordinate) e che il misuratore delle distanze continuasse, dopo avere superato i cento metri, a segnare anche i centimetri per distanze superiori a cento metri e non, come attualmente funziona, con km 0,2 invece di m 200,00.

mi sono spiegato?

grazie per l'attenzione

Luigi Tulumello

"jarod" ha scritto:
Ciao a tutti, abbiamo realizzato il nostro visualizzatore delle mappe WMS messe a disposizione dal server dell'Agenzia delle Entrate, lo trovate a questo indirizzo:

Mappe catastali

Ovviamente è una versione preliminare che verrà migliorata nei prossimi giorni e integrata con ulteriori funzionalità!

Ricordiamo che i dettagli delle particelle e dei fabbricati o anche dei semplici fogli compariranno solo ingrandendo nel dettaglio la mappa (immaginiamo che l'Agenzia delle Entrate abbia scelto questo comportamento per risparmiare banda e velocizzare la visualizzazione dei contenuti).

Per qualsiasi suggerimento o segnalazione di nuove funzionalità che vi piacerebbe venissero implemente rispondente semplicemente a questo post.

Speriamo di avervi fatto un regalo gradito anche perché sarà solo il primo di diversi servizi che vedranno la luce nei prossimi giorni!

Pagine:  25 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie