Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Attivato il visualizzatore delle mappe catastali s...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  25 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Attivato il visualizzatore delle mappe catastali su GeoLive!!!

Autore Risposta

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2018 alle ore 08:24

Infatti non crea il livello catastale.Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2018 alle ore 11:15

"PIZZOLO" ha scritto:
Infatti non crea il livello catastale.Saluti.

Ma tu stai provando sullo smartphone (se sì che tipo?) o su tablet? Tablet wifi o 3G?

Ciao

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2018 alle ore 13:51

Buongiorno, ma questo post non doveva essere relativo al visualizzatore creato da Jarod?

Perché parlate del Mapit il quale é quasi inutile, in quanto se vogliamo dirla tutta ne esistono altri molto piú efficienti e pratici.

Potete anche creare un altro post per questo Mapit.

Buona domenica

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2018 alle ore 15:23

Gentilmente se non ti dispiace puoi aprirne uno tu consigliandoci qualcosa. Grazie. Saluti.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2018 alle ore 19:50

A me non interessano altri visualizzatori, e non devo fare pubblicità ad altre APP, ma questo post riguarda il visualizzatore di Jarod, il quale in un altro intervento ha bannato un intervento di Francesco2015 che era andato OT.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2018 alle ore 20:13

Riflettete bene,

prima di proporre un servizio diverso su un post aperto dal fondatore dove si dimostra come Tony Cutrì in arte Jarod , nonostante non abbia più tanto tempo a disposizione, ci fornisce un applicativo utile e di tutto rispetto e soprattutto funzionante con semplicità.

L'unica cosa che posso suggerire è quella di travare la maniera per georeferenziare meglio la mappa catastale in ambito locale, evitando il più possibile quello che si verifica ora.

Saluti

Gianni detto geoalfa

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2018 alle ore 20:30

Geoalfa é proprio quello che dicevo io nel post precedente, ma purtroppo non tutti la pensano così evidentemente.

Saluti cordiali e ben ritornato.

claudio1963

0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2018 alle ore 09:08

allura, anche a me faceva molta fatica a caricare il cartografico, ma poi sul posto e mantenendo l'applicazione ferma su un livello di zoom il cartografico carica, anche se un po lentamente e qualche volta salta qualche porzione, di fatto pero resta disallineato rispetto a google map. nella partica ho riscontrato che il geoposizionamento rimane corretto rispetto a google e non al cartografico, e pure vero che a ogni zoom ceh si fa cambia qualcosa, alla fine mi pare che dovrebbe essere il cartografico da allineare alle mappe e non viceversa.

bertone

0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2018 alle ore 09:43

"claudio1963" ha scritto:
allura, anche a me faceva molta fatica a caricare il cartografico, ma poi sul posto e mantenendo l'applicazione ferma su un livello di zoom il cartografico carica, anche se un po lentamente e qualche volta salta qualche porzione, di fatto pero resta disallineato rispetto a google map. nella partica ho riscontrato che il geoposizionamento rimane corretto rispetto a google e non al cartografico, e pure vero che a ogni zoom ceh si fa cambia qualcosa, alla fine mi pare che dovrebbe essere il cartografico da allineare alle mappe e non viceversa.

E' quello che penso anch'io, secondo me i server dell'AdE sono lenti (poco reattivi ?!?) alle ns. richieste, quindi è meglio usare poco lo zoom, perchè al variare di questo, ogni volta si ricarica la mappa catastale.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2018 alle ore 09:10

Condivido i desideri di poter utilizzare l'applicativo in maniera ottimale, però ritengo che il risultato che si ottiene sarà utilizzato solo a scopo di indagine e controllo, al quale poi seguiranno tutte le operazioni più opportune.

Ringrazio quindi Tony per il mezzo che ci mette a disposizione gratuitamente, senza tante dipendenze.

Gianni detto geoalfa

AndreaAgus

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2018 alle ore 14:50

Ancora tante grazie. Strumento di indagine utlissimo

caterina

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2018 alle ore 13:28

Ottimo strumento. Se si potesse integrare anche con comune e foglio sarebbe il massimo

User777

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2018 alle ore 17:34

Buongiorno,

prima di tutto i ringraziamenti per l'ottimo lavoro e poi una domanda.

Ma solo io in questi giorni ho problemi? I giorni scorsi il servizio era lento ma fruibile; i buchi nella cartografia erano pochi e "lavorando" con lo zoom riapparivano, ora invece le mappe proprio non compaiono.

Non è certamente un problema del visualizzatore sviluppato da Antonio, sono sicuro che sia un problema del WMS, ma volevo capire se lo noto solo io.

Grazie

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2018 alle ore 17:39

"User777" ha scritto:
Non è certamente un problema del visualizzatore sviluppato da Antonio, sono sicuro che sia un problema del WMS, ma volevo capire se lo noto solo io.

Purtroppo no,..anch'io noto un certo "rallentamento" non chè confusione nelle immagini,.. ma credo che sia dovuto ai troppi collegamenti,.. visto il successo che ha avuto l'Antonio non c'entra nulla...a cui la so.gei non sa porre rimedio,..come al solito...

centerba

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2018 alle ore 20:12

Se integrassero una ricerca forse si ovvierebbe al sovraccarico dovuto ad una consultazione troppo legata agli zoom degli utenti. Solo l'Agenzia può porre rimedio.

Pagine:  25 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie