Autore |
Risposta |

ricky-bassotto
|
Confermo anch'io quanto detto da Laudani. Ho seguito passo, passo la guida in pdf pubblicata, scaricando versione gratuita, tutto funziona. Salutoni.
|
|
|
|

bertone
|
Per tutti, non ho utilizzato la versione pro di Mapit, ma quella free.
|
|
|
|

claudio1963
niente non c'è verso.... mi sembra tutto configurato come nella guida, sicoramente mi sfugge qualcosa, qualcosa da flaggare o altro...
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Per l'apertura dei wms mi chiede l'estensione pro di mapit. Saluti.
|
|
|
|

bertone
|
Ad ogni apertura Mapit propone l'acquisto della versione pro, ma basta dire no, saltare la schermata e tutto funziona correttamente.
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Quando vado a connettermi, mi dice acquisizione dettagli wms, servizio non disponibile. Saluti
|
|
|
|

Francesco2015
Anche a me dà "servizio non disponibile"... possibile che funzioni solo su dispositivi 3G? Io l'ho provato solo sul mio tablet wifi...
|
|
|
|

claudio1963
finalmente appare qualcosa.... ma non su tutti i livelli di zoom, e il cartografico e a macchia di leopardo, se alzo o abbasso di un livello lo zoom sparisce il cartografico. poi il cartografico non e allienato con google map, c'è una discrepanza sensibile, c'è un modo per sovrapporlo perfettamente oppure no? gracias
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

bertone
|
Forse c'è modo di rimediare lavorando sui rispettivi SR (Sistemi di riferimento) di Google Maps e delle Mappe catastali, mi sembra che si possa scegliere tra tre SR diversi.
|
|
|
|

sergio75
si potrebbero mettere i contorni dei confini comunali per non confondere un foglio di un comune con un altro comune
|
|
|
|

Francesco2015
Aggiornamento: finalmente ci sono riuscito. Bertone non volermene però forse se hai un po' di tempo, nella guida, specifica meglio alcuni passaggi quando si imposta in livello che andiamo ad aggiungere... ciao!
|
|
|
|

Il_Nobile
|
Buonasera, purtroppo neanche a me il Mapit va. Nell'aggiungere il servizio WMS mi appare sempre l'errore : Servizio non disponibile. Diego (FVG-PN)
|
|
|
|

PIZZOLO
|
"Francesco2015" ha scritto: Aggiornamento: finalmente ci sono riuscito. Bertone non volermene però forse se hai un po' di tempo, nella guida, specifica meglio alcuni passaggi quando si imposta in livello che andiamo ad aggiungere... ciao! Gentilmente puoi darci delucidazioni grazie. Saluti.
|
|
|
|

Francesco2015
Io l'ho installato su un Samsung J5. Quando andate in "servizio wms" bisogna mettere la spunta che non è molto intuitiva... occorre una pressione lunga per farla uscire... poi non so se influisca il fatto della posizione al primo posto ma credo di no, comunque per metterlo al primo posto bisogna trascinare sopra tenendo premuto dove ci sono quei pallini a sinistra... Devo dire che mi è sembrato un po' macchinoso in visualizzazione e non dà subito la posizione, o sono io che non ho attivato qualche bottone... ciao PS: sul tablet continua a non funzionare, non mi permette proprio di creare il livello "Catastale"...
|
|
|
|