Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ FAQ / DOCFA / Si richiedono chiarimenti in merito al fatto che l...
FAQ

Domanda del 22 Agosto 2012:
Si richiedono chiarimenti in merito al fatto che la procedura di calcolo delle superfici con il metodo dei poligoni sia con planimetrie acquisite da CAD che di planimetrie raster in formato Tif da come somma totale quella calcolata divisa per 100.

Risposta:
A fronte di un'errata visualizzazione dei valori delle superfici, contenuti nei campi Area dichiarata ed Area totale dello schermo "Calcolo delle Superfici", deve essere controllata l'impostazione assegnata, nel sistema operativo, al separatore decimale. Per un corretto funzionamento di Docfa 3.0 come separatore decimale deve essere utilizzata la virgola e come separatore delle migliaia il punto.

Questi parametri possono essere controllati e modificati nella sezione "Impostazioni Internazionali" del "Pannello di Controllo".

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


** Non ci sono commenti **


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie