Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ FAQ / DOCFA / Disegno la planimetria su autocad in scala 1 unità...
FAQ

Domanda del 22 Agosto 2012:
Disegno la planimetria su autocad in scala 1 unità = 1 metro, costituisco il layer docfa_poligoni e salvo il file in formato DWG. In seguito apro il file in DXF dei relativi modelli A4 o A3 in scala 1:200. Inserisco sul modello opportuno il file in DWG de

Risposta:
Il problema della stampa delle planimetrie non in scala si verificava con la prima versione (3.00) di Docfa 3.0 ed è stato superato con la versione aggiornata (3.00.1) in linea nelle pagine Docfa del sito dell'Agenzia del Territorio dal 20 dicembre 2001. Pertanto dovrebbe scaricarsi via internet i file di installazione di tutta la procedura (7 file) oppure dei soli due file di aggiornamento (Service Pack1).

Per verificare qual è la versione installata si deve selezionare il ? presente nel menù principale e quindi cliccare "informazioni su Docfa”.

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


13 Marzo 2023 alle ore 21:07 - Frank59

Re: Disegno la planimetria su autocad in scala 1 unità = 1 metro, costituisco il layer docfa_poligoni e salvo il file in formato DWG. In seguito apro il file in DXF dei relativi modelli A4 o A3 in scala 1:200. Inserisco sul modello opportuno il file in DW
scusate sono nuovo del portale, sto cercando in tutti i modi di inserire lan plan nel sistema Docfa in formato DWG, premetto di aver seguito alla lettera quanto riportato nelle note del programma (DOCFA), ma nulla da fare, l'unico modo in cui riesco è con lo scanner....c'è qualcuno che puo' darmi qualche consiglio pratico, altrimenti dovrò proseguire con lo scanner, anche se la risoluzione è davvero pessima, e mi scoccia presentare ai clienti un lavoro così approssimativo.....vi ringrazio davvero, spero riusciate ad aiutarmi.

grazie per gli altri consigli che sono riuscito a trovare!

buona serata
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie