Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / blumatica pitagora
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: blumatica pitagora

Autore Risposta

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2015 alle ore 09:57

Grazie a te.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stornello

Iscritto il:
09 Novembre 2015 alle ore 15:47

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2015 alle ore 09:34

Buongiorno, chiedo come mai il libretto delle aliquote non riporta le sottopartite seguendo l'ordine di inserimento (le registrazioni sono fatte tutte in pari data).

grazie per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbgeo73

Iscritto il:
23 Gennaio 2014 alle ore 20:05

Messaggi:
45

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2015 alle ore 09:56

Ciao Blum,

sto lavorando, come al solito, alla redazione di un computo metrico con pitagora, nonostante sia ottimo dal punto di vista delle funzioni dell'utilizzo, non riesco assolutamente a capire i comportamenti "strani" che il programma ha durante l'imputazione delle misurazioni.

Mi capita spesso, non solo con questo file, ma con tutti i file di lavoro fino ad oggi elaborati di avere i seguenti problemi:

1) continue perdite momentanee di righe di misurazioni, che riappaiono dopo il ricaricamento dei computi o dopo l'uscita e la riapertura dei files;

2) la comparsa, ogni tanto, di un quadratino azzurro sulla sinistra delle misurazioni, soprattutto quando inserisco una nuova riga di misurazione nel mezzo di altre, anche in questo caso dopo la riapertura del file tutto torna normale.

Questi comportamenti, davvero troppo fastidiosi, si verificano "random" (non sempre), pertanto imputo il problema a qualche bug del software.

Chiedo anche agli altri utenti di pitagora se hanno lo stesso problema.

Sono disponibile ad essere contattato da un tecnico blumatica per la risoluzione di quanto detto.

Grazie e spero in una risoluzione del problema.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2015 alle ore 11:12

Ciao gbgeo73,

in effetti non è che possa esserti particolarmente utile non avendo a disposizione un problema riproducibile.

Prova ad inoltrare uno di questi file ai colleghi del settore help desk.

descrivi anche il sistema operativo.



Puoi richiedere asstenza collegandoti direttamente al seguente link:

http://www.blumatica.it/page.asp?up=nu...


Ti ringrazio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vertucci_2015

Iscritto il:
02 Febbraio 2016 alle ore 12:34

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2016 alle ore 12:41

Salve a tutti;
Riscrivo la mia domanda sperando che una maggior chiarezza mi aiuti a trovare una risposta.
Come credo tanti di voi fino ad oggi per i computi e le contabilità ho sempre usato Primus che ora vorrei lasciare in favore di Pitagora, ma naturalmente ho molte lavorazioni in itinere che ho bisogno di trasportare nel nuovo sistema. Fatta questa obbligatoria premessa passo ad illustrare il mio problema:

Ho esportato mediante file .xpwe un computo realizzato in primus e l’ho importato tramite l’apposito comando in Pitagora. Tutte le voci e le misurazioni sono state correttamente riportate purtroppo per nessuna di esse è stata riportata l’incidenza della manodopera e della sicurezza (che risultano avere valore 0,00000).

Dopo aver speso del tempo nel tentativo di comprendere quale fosse il problema mi sembra di aver capito che nasca dal codice identificativo delle singole voci in quanto il preziario in formato .dcf le riporta in questo modo U.05.010.030.b mentre il prezziario in formato .BluPrzin quest’altro U.05.10.30.b (ho preso ad esempio il codice identificativo di una stessa voce nei due prezziari).
Questa convinzione mi deriva anche da altri due fatti: primo quando provo ad usare il comando “Ripristina da” mi compare la seguente dicitura “Non è stata trovata una voce corrispondente nel prezziario di progetto”; secondo nel sezione struttura computo affianco al dettaglio della voce appare un punto esclamativo e se ci sosti su col puntatore del mouse compare la seguente dicitura “il campo “ID Voce Prezzario” deve essere non vuoto”.
Esiste un modo per risolvere il mio problema?
Posso Fare in modo che il programma riconosca quelle importate come voci di prezziario senza doverle sostituire tutte una ad una?
Sperando che qualcuno sia così gentile da spiegarmi come risolvere questo problema in modo da risparmiarmi il salasso dell’aggiornamento ACCA

Auguro a Tutti una
Buona Serata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2016 alle ore 10:09

Ciao vertucci 2015,

purtroppo è un problema non superabile, a meno della correzione manuale che illustro sotto, perchè i dati (Manodopera e Sicurezza) non sono contenuti nel file esportato in formato .xpwe.

Con Blumatica Pitagora avresti potuto recuperare i valori dal prezzario se il codice del file .xpwe coincidesse con quelli presenti nei prezzari di Pitagora.

In pratica il file .xpwe presente queste due difficoltà:

1. Non contiene i valori di Manodopera e Sicurezza

2. Il codice degli articoli presenta delle variazioni rispetto a quelli contenuti nei prezzari ufficiali.

L'unica strada che posso suggerirti, dopo aver importato dal file x.pwe, è la seguente:

1. Correggere il codice degli articoli in Prezzario di progetto

2. Riapri il computo metrico estimativo e per ogni voce selezioni l'equivalente nel Prezzario ufficiale di Blumatica Pitagora



..spero di esserti stato utile

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stornello

Iscritto il:
09 Novembre 2015 alle ore 15:47

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2016 alle ore 09:30

Buongiorno,avrei bisogno di un informazione.

in occasione di emissione del certificato di pagamento n.2 mi sono accorto che nelle detrazioni da applicare all' ammontare dei lavori, non viene tenuto conto dell'anticipazione del credito di cui al certificato di pagamento n. 1. dove commetto l'errore?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giampiero83

Iscritto il:
02 Giugno 2015 alle ore 22:10

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2016 alle ore 10:37

Salve volevo sapere se nelle stampe era possibile modificare nella prima pagina le immagini in testa nel senso se era possibile al posto delle sfondo delle case blu magari mettere il logo per esempio di un comune o provincia o il logo della mia società

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Aprile 2016 alle ore 12:18

Ciao Stornello,

nella finestra di emissione del certificato di pagamento devi selezionare la voce Recupero anticipazione dal menu Nuovo...

che trovi nel riquadro Ritenute contrattuali.

Ovviamente dovresti aver prima definito l'anticipazione in Dati Generali alla pagina Dati contrattuali.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Aprile 2016 alle ore 12:22

Ciao giampiero83,

non tutti i modelli di stampa possono essere personalizzati.

Per modificarli seleziona la voce Gestione Modelli dal menu Strumenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2016 alle ore 22:56

Buonasera,

ho un problema durante la fase della stampa del computo metrico estimativo.

Ho struttura i capitoli come segue:

- Capitolo 1

- Capitolo 2 - Sottocapitolo 2.1

- Sottocapitolo 2.2

- Sottocapitolo 2.3

- Capitolo 3

- Capitolo 4



Quando mando la stampa, il software stampa si i capitoli in ordine, ma i sottocapitoli relativi al capitolo 2, me li stampa partendo dall'ultimo fino al primo, ossia in quest'ordine : 2.3 - 2.2 - 2.1

Esiste una soluzione?

Inoltre, che differenza c'è tra "computo metrico estimativo", e "computo metrico estimativo con riporto" ?



Saluti, e grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giampiero83

Iscritto il:
02 Giugno 2015 alle ore 22:10

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Ottobre 2016 alle ore 11:52

nel libretto delle misure mi compaiono delle pagine in bianco nel senso che tra una pagina e l'altra è come se dlla precedente capisse che c'è poco spazio e ne aggiunge un'altro per spostare le ultime cose in realtà rimane vuota e nella precedente c'è tutto, purtroppo non si può modificare il libretto prima della stampa, non c'è possibilità di visualizzarlo in anteprima come il resto delle stampe con word, sarebbe molto più comodo



e poi perchè quando ho salvato e stampato il primo sal con tutte le stampe di libretto misure ecc ecc quando faccio il secondo e ultimo sal una volta salvato tutto quando vado a stampare il libretto delle misure non mi da la descizione delle lavorazione eseguite nel secondo sal ma solo la somma di ognuna? alla direzione lavori io devo dare un libretto delle misure dove ci sono distinte ogni strada in ogni voce e non il totale delle strade per ogni voce

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2016 alle ore 09:35

Ciao giampiero83,

il libretto delle misure contiene tutti i SAL e, per i successivi al primo, dovrai stampare su carta solo le pagine corrispondenti per quello specifico. Ogni SAL che trovi nel libretto inizia a una pagina nuova e può capitare che una pagina possa contenga solo le righe finali per le firme. Se proprio ci sono pagine completamente in bianco prova ad inviarci il file al settore assistenza, in modo da poter fare una valutazione oculata e risolvere eventuali problemi; il link per farlo è on line è il seguente:

https://www.blumatica.it/assistenza-so...





Libretti delle aliquote e quelli delle misure non possono essere in formato Word perché in questo modo avrai garanzia che i riferimenti del Registro di Contabilità e del sommario (numero libretto, pagina della voce e posizione della voce) non siano compromessi.

ti saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

arch63

Iscritto il:
27 Maggio 2014 alle ore 10:18

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2016 alle ore 08:51

Scusa blum ma vorrei sapere se esiste la possibilità di continuare un lavoro iniziato su un pc (ufficio) e trasferirlo completo di tutto analisi, listini , analisi generale su altro pc.

grazie in anticipo per la tua disponibilità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2016 alle ore 09:47

Ciao arch63,

certo che si, i progetti realizzati con Blumatica Pitagora sono dei file liberi.

Ne approfitto pure per ricordarti che un file di Pitagora, contiente tutti i dati del lavoro dal computo alal contabilità finale, nello specifico:

1. computi

2. analisi dei rpezzi

3. Libretti dei ferri

4. Lavori in economia

5. Varianti di progetto e corso d'opera

7. Prezzi di contratto e loro revisione

8. tutti i dati della contabilità.



Gli elaborati (Stampe) sono file separati.



Ti saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie