Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / blumatica pitagora
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente

Argomento: blumatica pitagora

Autore Risposta

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2016 alle ore 10:17

Io utilizzo per la condivisione dei file con i miei colleghi di studio il MyBlumatica...che pure è gratis e lo mantengo sincronizzato con l'account Gmail in modo da salvare automaticamente tutto su Google Drive, una genialata by Blumatica

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2016 alle ore 10:17

Io utilizzo per la condivisione dei file con i miei colleghi di studio il MyBlumatica...che pure è gratis e lo mantengo sincronizzato con l'account Gmail in modo da salvare automaticamente tutto su Google Drive, una genialata by Blumatica

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Dante80

Iscritto il:
23 Ottobre 2021 alle ore 16:26

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2021 alle ore 17:02

Buonasera io ho lo stesso problema:

devo aggiungere nuove voci al computo, ma avendo già emesso il primo sal non riesco a farlo.



sono andato in contabilità ed ho aggiunto una vatiante al computo esecutivo. sono entrato nel progetto variante 1.c.o. ed ho aggiunto le nuove voci necessarie, ma quando vado nei prezzi di contratto i costi sono ancora bloccati e le nuove voci non appaiono.

inoltre la voce importa da computo è oscurata.



come posso risolvere tale problema?



"blum" ha scritto:
Ciao gbgeo73,

il messagio del punto 1) ti dovrebbe dire:

"

Sonostati già creati i Prezzi di contratto, quindi può essere creata solo un Variante in corso d'Opera dal seguente computo:

Esecutivo (nome del computo che hai utilizzato per i prezzi di contatto) del gg//mm/aaaa!

Procedere?

"

in sostanza puoi fare solo quel tipo di variante e dal computo che hai utilizzato per formulare precedentemente i prezzi di contratto, com'è giusto che sia!



In secondo luogo ridefinisci i prezzi di contratto importanto questa volta dalla variante



Nell'eventualità così non fosse, dovresti mandarci il file in modo da poter meglio comrpendere il problema.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2021 alle ore 11:38

Ciao Dante 80,

preciso che devi creare una revisione dei prezzi di contratto e acquisire il computo di variante.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

peppe_90

Iscritto il:
24 Aprile 2009

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2023 alle ore 12:28

Buongiorno. Sono un tecnico da poco alle prese con la redazione dei cme. Sto utilizzando Pitagora e volevo sapere se in fase di stampa di un computo è possibile visualizzare i capitoli nel modo che riporto sotto.

Al momento il risultato che ottengo è di questo tipo:


SUPERCAPITOLO

CAPITOLO

Sottocapitolo


Voce 1...

Voce 2...

Voce 3...


SUPERCAPITOLO

CAPITOLO

Sottocapitolo


Voce 4...

Voce 5...

Voce 6...


Quello che invece vorrei ottenere è:


SUPERCAPITOLO

CAPITOLO

Sottocapitolo


Voce 1...

Voce 2...

Voce 3...


Sottocapitolo


Voce 4...

Voce 5...

Voce 6...


In pratica se ho più sottocapitoli non vorrei ripetere la visualizzazione di supercapitolo e capitolo sopra ciascun sottocapitolo. Non so se mi sono spiegato e in caso se sia possibile ottenerlo lavorando sulle impostazioni delle stampe.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2023 alle ore 12:54

Ciao peppe 90

si è preferito ripetere le informazioni della gerarchia superiore per non generare interpretazioni errate dal momento che tutti e tre i livelli possono avere denominazioni analoghe.

Ad esempio il sottocapitolo denominato "Muratura" potrebbe essere presente in più Capitoli.

Tale vincolo deriva, inoltre, dalla possibilità che ad una voce puoi associare anche solo un supercapitolo e non necessariamente l'intera struttura.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

peppe_90

Iscritto il:
24 Aprile 2009

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2023 alle ore 17:45

ah ecco perchè pur smanettando con le impostazioni non riuscivo...

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mrfred1013

Iscritto il:
18 Gennaio 2024 alle ore 16:45

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2024 alle ore 16:58

Buongiorno, sono nuovo del forum e poco pratico nell'uso di Pitagora.

Ho elaborato un computo metrico senza inserire le percetuali della sicurezza nelle singole voci.

Ho elaborato un computo a parte per calcolare la sicurezza di fase inclusa nelle lavorazioni ove ho inserito anche le voci di sicurezza speciale.

Nel computo generale ho inserito quindi solo la voce a corpo della sicurezza speciale.

Dovendo registrare la contabilità dei lavori del computo generale, come posso gestire la sicurezza di fase inclusa senza andare a modificare le proprietà del prezzo voce per voce?

Posso inserire da qualche parte la percentuale della sicurezza, o il totale della sicurezza di fase, per escluderlo dal ribasso?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mrfred1013

Iscritto il:
18 Gennaio 2024 alle ore 16:45

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2024 alle ore 16:58

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2024 alle ore 17:12

Ciao, conviene che vai sul gruppo facebook Blumatica Pitagora - Group perché qui oramai non segue più nessuno

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie