Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Corso di Topografia
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Corso di Topografia

Autore Risposta

kembe

Iscritto il:
03 Luglio 2010

Messaggi:
104

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 00:10

A me dispiace che Geolive.org non sia adeguatamente sfruttato per la considerevole banca dati che mette a disposizione gratuitamente.

Sarebbe stato sufficiente scrivere nel box CERCA e sarebbe comparso questi risultati, fra cui:

VIDEO CORSO DI TOPOGRAFIA FREE - GeoLIVE">CORSO DI TOPOGRAFIA...

[color=#0066cc]www.geolive.org/news/.../video-corso[...


Forum - CORSI DI FORMAZIONE CATASTO E TOPOGRAFIA ...">CORSI DI[/c...

[color=#0066cc]www.geolive.org/forum/altro/...e.../corsi-di...topografia.../45/


Normativa Catastale - Linee Guida - Corso di ">Corso di [/...

Catastale ...">Topografia[...

[color=#0066cc]www.geolive.org/.../1989-4ott-corso-di-topografia-catastale-pier-domenico- tani-745/



http://www.geolive.org/files/storage/n...



Aurelio Costa Corso di aggiornamento Topografia Catastale 4ott1988">Corso di[/c...

[color=#0066cc]www.geolive.org/normativa/.../corso[/...



E niente non è !!!

Ma troverete anche altro

Cordialità

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 00:33

kembe/geoalfa

hai pasticciato un po' i link, comunque grazie per l'interessantissimo scritto di Pier Domenico Tani!

Però il videocorso di topografia non c'è...

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SalvatoreDC

Iscritto il:
01 Febbraio 2019 alle ore 17:04

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 00:48

"kembe" ha scritto:
A me dispiace che Geolive.org non sia adeguatamente sfruttato per la considerevole banca dati che mette a disposizione gratuitamente.

Sarebbe stato sufficiente scrivere nel box CERCA e sarebbe comparso questi risultati, fra cui:

...

Gianni detto geoalfa



Buonasera Geoalfa, considero GeoLive una fonte inestimabile di formazione e informazione.

Credo che chiunque possa dare un contributo a questo forum, abbia il dovere di farlo considerando quanto riceve in cambio gratuitamente, almeno così mi sento io.

Nel corso degli anni, tra tirocinio e Libera Professione, gli utenti di GeoLive mi hanno aiutato direttamente e indirettamente, leggendo le infinite discussioni presenti nel forum, senza chiedere nulla in cambio e onestamente se posso mettere a disposizione un po' del mio tempo per ripristinare una raccolta di video che, a detta di molti, costituisce un eccellente corso di topografia per principianti e non, lo faccio volentieri.

Come giustamente fai notare, ce ne sono anche altri cercando nel forum ma questo non implica necessariamente "buttare" quelli i cui link non sono più funzionanti.

Non so se hai riportato i link in base all'ordine in cui compaiono nei risultati della ricerca, ma il primo link porta ad un post che riporta proprio a questa discussione.

Cordialmente

Geom. Salvatore Di Costanzo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 10:48

"kembe" ha scritto:
A me dispiace che Geolive.org non sia adeguatamente sfruttato per la considerevole banca dati che mette a disposizione gratuitamente.

Sarebbe stato sufficiente scrivere nel box CERCA e sarebbe comparso questi risultati, fra cui:
VIDEO CORSO DI TOPOGRAFIA FREE - GeoLIVE">CORSO DI TOPOGRAFIA...
[color=#0066cc]www.geolive.org/news/.../video-corso[...

Forum - CORSI DI FORMAZIONE CATASTO E TOPOGRAFIA ...">CORSI DI[/c...
[color=#0066cc]www.geolive.org/forum/altro/...e.../corsi-di...topografia.../45/

Normativa Catastale - Linee Guida - Corso di ">Corso di [/...
Catastale ...">Topografia[...

[color=#0066cc]www.geolive.org/.../1989-4ott-corso-di-topografia-catastale-pier-domenico- tani-745/

http://www.geolive.org/files/storage/n...

Aurelio Costa Corso di aggiornamento Topografia Catastale 4ott1988">Corso di[/c...
[color=#0066cc]www.geolive.org/normativa/.../corso[/...

E niente non è !!!
Ma troverete anche altro
Cordialità
Gianni detto geoalfa





OT: Mi piace questo doppio nick name in un unico post.... ottimo

------------------------------------------------------------------------------------

Comunque, lodevole l'impegno per rendere "di nuovo" pubblici i video su questo bellissimo corso che in passato ho avuto modo di seguire.

Una sola cosa: rendere pubblici DI NUOVO questi video non so se si violano i diritti di copyright, in quanto se sono stati rimossi da TUTTI i server (notate che i vari link -almeno quelli che ho trovato io in internet - non funzionano più) un motivo ci sarà.

Secondo me va chiesta l'autorizzazione all'università Nettuno o direttamente alla docente e non si possono rendere di nuovo pubblici.

Buona giornata

P.S. non volevo scrivere in grassetto e sottolineato, ma non riesco a modificare la formattazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 12:01

EFFEGI, ma tu i fatti tuoi no? eh? ahahahhah

Comunque non verranno proprio resi pubblici... questa (forum) non dimenticarti che è una dimensione privata del web...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3870

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 12:40

"Francesco2015" ha scritto:
EFFEGI, ma tu i fatti tuoi no? eh? ahahahhah

Comunque non verranno proprio resi pubblici... questa (forum) non dimenticarti che è una dimensione privata del web...



Beh, però ha ragione, anche se erano pubblici. Credo piuttosto improbabile che un'Accademica come come la Prof.ssa Ing. Anna Spalla possa dirci di non studiare seguendo i suoi corsi. Tutt' al più potrebbe risentirsi l'autore della play list pubblicata in youtube, o uninettuno. Nel qual caso cancelleremmo tutto chiedendo scusa, in fondo lo scopo dei video era ed è unicamente didattico e quell'uso ne facciamo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 16:20

Ma infatti... non credo sia un danno, anzi... non stanno caricando video che facevano parte di un corso a pagamento o similare... poi messi come link qui sul forum come sta facendo SalvatoreDC (gratis) credo vada bene. Al massimo faremo una colletta per SalvatoreDC casomai fosse oggetto di denuncia, e se dovesse finire dentro ci sarà sicuramente uno di geolive vicino al carcere per portargli qualcosa... ahahahah

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SalvatoreDC

Iscritto il:
01 Febbraio 2019 alle ore 17:04

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 16:43

"Francesco2015" ha scritto:
e se dovesse finire dentro ci sarà sicuramente uno di geolive vicino al carcere per portargli qualcosa... ahahahah



Facciamo che passo qualche link a te e a rubino così nella peggiore delle ipotesi ci facciamo mettere nella stessa cella dello stesso carcere e fondiamo il CNGG - Consiglio Nazionale Geometri Galeotti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3870

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 17:00

Io e te nella stessa cella? E fu così che uno finì al manicomio ed un altro all'ospedale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 17:16

Beh effettivamente in cella, anche un paio di mesi, rubino potrebbe darci delle lezioni di Topografia! Altro che videocorsi (con tutto il rispetto)!

Poi se ci mettiamo anche Cinelli e Georox siamo al completo, possiamo studiare anche le riconfinazioni coi massimi esperti!


Quasi quasi...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kembe

Iscritto il:
03 Luglio 2010

Messaggi:
104

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2019 alle ore 17:53

"EFFEGI" ha scritto:
OT: Mi piace questo doppio nick name in un unico post.... ottimo



Mi dispiace aver creato un pò di confusione, ma ho creato un pasticio ricopiando con write pari pari una vecchia risposta pregevole risposta di Geoalfa, senza fare i dovuti richiami...... di cui non sono molto pratico!

Io non sono Gianni detto Geoalfa

Geoalfa, mi scuserà!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2019 alle ore 16:31

Siete contenti? Avete fatto impaurire SalvatoreDC che adesso non caricherà più i videocorsi di Topografia :-/

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Spallax

Iscritto il:
16 Dicembre 2015 alle ore 00:24

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2019 alle ore 16:59

"Francesco2015" ha scritto:
Siete contenti? Avete fatto impaurire SalvatoreDC che adesso non caricherà più i videocorsi di Topografia :-/



Così imparate

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SalvatoreDC

Iscritto il:
01 Febbraio 2019 alle ore 17:04

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2019 alle ore 17:01

"Francesco2015" ha scritto:
Siete contenti? Avete fatto impaurire SalvatoreDC che adesso non caricherà più i videocorsi di Topografia :-/



Scusate ma stavo preparando la branda

A parte gli scherzi, il gentilissimo Spallax mi ha inviato 20 video, che ho già caricato, il tempo che mi invia gli ultimi 5 e completiamo la raccolta.

Colgo l'occasione per chiedervi se sia meglio pubblicare i link in un post nuovo che si accoda agli altri o inserirli nel post di rubino (il post iniziale della discussione)?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3870

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2019 alle ore 18:39

Tony inserì il banner ancora visibile nella schermata iniziale del forum, che fa riferimento a questo post, ed infatti così è facilmente raggiungibile. Lasciamo che sia lui a decidere se e come modificare l'accesso al corso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie