Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Cercando il miglior GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Cercando il miglior GPS

Autore Risposta

Kolida

Iscritto il:
16 Agosto 2008

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2019 alle ore 13:34

Buongiorno

possiamo provarci, aggiornando il firmware, oppure, recuperandolo, acquistando una radio esterna e un nuovo Rover, utilizzandolo come base

Cordiali Saluti

italia@kolida.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2019 alle ore 14:15

"celelesto" ha scritto:
Ho un vacom SF3040 e da una settimana non mi funziona l'RTK. Sono abbonato alla rete Topcon che mi dice che il problema è dell'antenna. Il rivenditore della navcom è fallito e non è più raggiungibile. Ho provato ad aggiornare il firmware grazie a una buonanima di rivenditore australiano che mi ha mandato i file ma niente. Fatto sta che al mattino andava e al pomeriggio, senza aver cambato alcuna impostazione non andava più.

L'anno scorso ho avuto un problema similie ed effettivamente era colpa della rete topcon il cui indirizzo ip numerico non veniva più accettato dal mio software clarson e così mi ha fornito un ip alfabetico. Questa volta però non sanno come fare.

Qualcuno sa aiutarmi?

grazie





Cerchi di capire quale scheda madre utilizza il Suo GNSS e contatti direttamente il produttore di quella Casa produttrice.

Se non sono in grado di risponderle Loro . . .

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

celelesto

Iscritto il:
15 Febbraio 2011

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2019 alle ore 16:32

grazie, ma ho risolto aggiornando il firmware: mi è stata data un'altra versione più recente. Grazie cmq per le risposte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lello59

Iscritto il:
08 Agosto 2003

Messaggi:
414

Località
torrance

 0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2019 alle ore 17:29

"celelesto" ha scritto:
grazie, ma ho risolto aggiornando il firmware: mi è stata data un'altra versione più recente. Grazie cmq per le risposte



Ho avuto lo stesso problema, a partire dal 3 luglio con la rete Campania, a quanto pare assistita da Netgeo che fa capo a Topcon Italia.

Ho inoltrato richiesta a Navcom U.S.A. che, però, mi ha risposto di rivolgermi a Geozone in Svizzera.

Puoi darmi una mano a risolvere?

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

celelesto

Iscritto il:
15 Febbraio 2011

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2019 alle ore 18:04

se mi mandi l'indirizzo email ti giro il file e il manuale che mi è stato dato; è in inglese ma è abbastanza intuitivo. Casomai ti spiego come ho fatto io.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lello59

Iscritto il:
08 Agosto 2003

Messaggi:
414

Località
torrance

 0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2019 alle ore 19:14

Ok, grazie mille!
Questo è l'indirizzo e-mail sul quale puoi inviarmi il file ed il manuale per l'SF3040:
lellosurveying@virgilio.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2019 alle ore 14:09

http://www.sage.unsw.edu.au/Total%20St...

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giulioz

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 15:35

Buongiorno celesto ho avuto anche io lo stesso problema per cortesia potrei avere acnhe io il firmware e le indicazioni. grazie mille Giulio

zanetti@tecnostudio.info

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Luca_Delfino

Iscritto il:
18 Ottobre 2019 alle ore 18:06

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2019 alle ore 18:10

Buongiorno,



purtroppo ho avuto anche io lo stesso problema e chiedo se gentilmente é possibile ricevere il firmware e le indicazioni per risolvere il problema.

La mail del sottoscritto é delfinoluca@cervinospa.com



Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Luca_Delfino

Iscritto il:
18 Ottobre 2019 alle ore 18:06

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2019 alle ore 12:41

Buongiorno,

purtroppo ho avuto anche io lo stesso problema e chiedo se gentilmente é possibile ricevere il firmware e le indicazioni per risolvere il problema.

La mail del sottoscritto é delfinoluca@cervinospa.com

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Lucas_Bs

Iscritto il:
07 Gennaio 2021 alle ore 21:07

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2021 alle ore 21:30

Scusate, son nuovo, abbiate pazienza. Sarei interessato all' acquisto di kolida s680 gps, avete opinioni o esperienze in merito? Riceve bene anche in posti difficili? È semplice da usare il software per scaricare i dati? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2021 alle ore 18:55

Ho letto le 6 pagine di discussioni sui vari GPS perchè anche io mi sto informando sull'acquisto di un ricevitore gnss. Ho letto della marca navcom e non vorrei sbagliarmi ma credo che la produzione e vendita si sia fermata a partire dal 30 giugno 2020, è corretto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2021 alle ore 20:14

Il distributore per l'Italia della Navcom, Guido VERONESI S.a.S. è stato messo in liquidaziore nel 2017, fall. n. 041/017 del Tribunale di Bologna. Nel frattempo la casa madre (Navcom) è stata acquistata dal gruppo John Deere, grosso produttore mondiale di macchine agricole, più improntato a sviluppare sistemi gnss per le sue macchine agricole.

Qualche anno fa hanno completato lo sviluppo di una nuova board (scheda) destinata anche al mercato OEM, la Onyx, che allo stato attuale sembra essere utilizzata dal solo ricevitore Falcon della Geozone.

Perché so tutto questo? Tre anni fa volevo prendere il navcom, ma cambiai idea per due motivi. Primo, per il fallimento del distributore nazionale. Secondo il prezzo era allineato ai top di gamma dei marchi più blasonati, che nel frattempo erano andati molto avanti nello sviluppo dei loro prodotti, proponendo ricevitori affidabili e veloci che fanno diventare obsoleto tutto quanto espresso nel forum fin qui. Gli stessi cosiddetti cinesi hanno fatto un enorme balzo avanti.

Prima di comprare fate una demo sul campo facendovi assistere da qualche vostro conoscente molto esperto, e l'acquisto va fatto in previsione dell'impiego, inutile comprare un top di gamma per rilievi catastali, mentre per un intenso uso topografico si può pensare anche ad un top di gamma.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2021 alle ore 21:59

"superpippo" ha scritto:
Il distributore per l'Italia della Navcom, Guido VERONESI S.a.S. è stato messo in liquidaziore nel 2017, fall. n. 041/017 del Tribunale di Bologna. Nel frattempo la casa madre (Navcom) è stata acquistata dal gruppo John Deere, grosso produttore mondiale di macchine agricole, più improntato a sviluppare sistemi gnss per le sue macchine agricole.

Qualche anno fa hanno completato lo sviluppo di una nuova board (scheda) destinata anche al mercato OEM, la Onyx, che allo stato attuale sembra essere utilizzata dal solo ricevitore Falcon della Geozone.

Perché so tutto questo? Tre anni fa volevo prendere il navcom, ma cambiai idea per due motivi. Primo, per il fallimento del distributore nazionale. Secondo il prezzo era allineato ai top di gamma dei marchi più blasonati, che nel frattempo erano andati molto avanti nello sviluppo dei loro prodotti, proponendo ricevitori affidabili e veloci che fanno diventare obsoleto tutto quanto espresso nel forum fin qui. Gli stessi cosiddetti cinesi hanno fatto un enorme balzo avanti.

Prima di comprare fate una demo sul campo facendovi assistere da qualche vostro conoscente molto esperto, e l'acquisto va fatto in previsione dell'impiego, inutile comprare un top di gamma per rilievi catastali, mentre per un intenso uso topografico si può pensare anche ad un top di gamma.





Si infatti oggi cercando "navcom" mi sono ritrovato sul sito John Deere dove c'è scritto che continuerà la produzione di gnss solo per l'ambito agricolo.

Sostanzialmente vorrei avere una panoramica dei vari gps-gnss in commercio nella fascia medio-alta tra i produttori piu blasonati e non, perchè al momento conosco solo trimble, topcon, leica, sokkia.

Ho sentito parlare anche di marchi "cinesi" ma sinceramente non ne conosco nemmeno uno e mi piacerebbe comunque metterli a confronto con quelli che già conosco.

A me servirà prevalentemente per rilievi in ambito territoriale come rilievi di versanti, alvei fluviali, rilievi batimetrici e di supporto al drone, poco catasto.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Kolida

Iscritto il:
16 Agosto 2008

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2021 alle ore 08:05

Buongiorno, kolida utilizza schede gnss trimble, www.kolida.it da oltre 10 anni in italia

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie