Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Cercando il miglior GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente

Argomento: Cercando il miglior GPS

Autore Risposta

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2021 alle ore 09:15

@alfreCREW,

siamo importstori ed assistenza tecnica ufficiale FOIF per l'Italia dal 2003.

Tutti i GNSS FOIF utilizzano schede TRIMBLE, NOVATEL o HEMISPHERE.

Tutti i GNSS FOIF utilizzano radio SATEL.

Il software da campagna č il SurPad 4.2 del qual si innamora qualsiasi Topografo al quale inviamo la versione demo gratuita di 30gg.

Comunque si possono utilizzare software da campagna quali Carlson WinCE oppure Microsuvey FieldGenius oppure altri software da campagna che riconoscano schede TRIMBLE, NOVATEL o HEMISHERE.

La struttura inferiore č in magnesio mentre quella superiore č ovviamente in materiale plastico.

Come vede all'interno di un GNSS con stampigliato FOIF, MADE IN CHINA di made in china c'č veramente ben poco.

Mi contatti, sarā un piacere fare "una chiaccherata" circa i nostri prodotti ed i nostro servizio d'assistenza ufficiale FOIF per l'Italia . . . dal 2003.

Coridali saluti.

Geom. Oreste Vidal
Cell. + WhatsApp 3472632089
www.vidalaser.com

vidaLaser

P.S. : stiamo avendo la soddisfazione di vedere tornare ad acquistare FOIF coloro i quali acquistarono FOIF nel 2003, penso sia una notizia anche questa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2021 alle ore 10:32

Fermo restando la validitā di tutti gli strumenti, ribadisco che secondo me sono all'incirca tutti sullo stesso livello e non serve spendere cifre enormi. Nella mia ignoranza non so quali passi in avanti abbia fatto questa tecnologia da 7/8 anni a questa parte, infatti resto molto scettico sulle misure dirette degli spigoli, ma ti posso dire che sono felice possessore di un sistema base+rover navcom 3040. peraltro mi pare che ci sia in Italia un nuovo distributore. Il consiglio č di rivolgerti a persone competenti e presenti sul territorio, purtroppo io ho risentito del fallimento della Veronesi, ma solo in termini di informazioni operative della strumentazione e non per quanto riguarda l'assistenza, che per mia fortuna non ne ho mai avuto bisogno.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2021 alle ore 11:30

Buongiorno a tutti, torno su questa discussione per non aprirne una nuova e provo a chiedervi un consiglio.

Sto ancora valutando l'acquisto di un GPS usato perchč ho un budget limitato e quindi non posso puntare sul nuovo.

Per il momento mi hanno proposto un Topcon GR-5 ad una cifra intorno ai 4000,00 euro.

Sono sicuro che sia un'attrezzatura molto valida ma per il prezzo proposto la vedo un po datata.

Premetto che non ho avuto mai strumentazione GPS perchč fin'ora (10 anni di attivitā) non ne ho avuto bisogno ma per alcune esigenze vorrei dotarmene ed il mio parare (relativo al prezzo alto per uno strumento datato) potrebbe non essere in linea in base alle effettive caratteristiche tecniche di questo strumento.

Pertanto chiedo a chi li utilizza tutti i giorni o magari a qualche possessore del GR-5 se questo sia un prezzo in linea per un usato di questo tipo.

Grazie a tutti anticipatamente anche solo per aver speso del tempo per leggere il mio messaggio.

Buona Giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie