Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / INVIO ALLEGATI PER DOCFA D/10 E A/6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: INVIO ALLEGATI PER DOCFA D/10 E A/6

Autore Risposta

ciccio_lp

Iscritto il:
25 Novembre 2004

Messaggi:
602

Località
Sud

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2012 alle ore 11:26

io non riesco a caricare in open office i fils pdf nonostante abbia installato l'applicativo....come faccio? quali sono i passaggi corretti? grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vomisa

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
769

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2012 alle ore 16:19

Apri il documento openoffice writer, dopodichè seleziona File>Apri>(il tuo documento in .pdf) ed il gioco è fatto.

Basta esportarlo come pdf con l'apposita icona (preventivamente impostando il formato il formato pdf/A in File>Esporta nel formato PDF).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ela979

Iscritto il:
06 Dicembre 2008

Messaggi:
139

Località
Ghedi (BS)

 0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2012 alle ore 11:55

nessuno ha provato ad inviare un tiff???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ela979

Iscritto il:
06 Dicembre 2008

Messaggi:
139

Località
Ghedi (BS)

 0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2012 alle ore 11:58

Buongiorno a tutti,

ho visto che gli allegati da inviare possono avere estensione .tiff,

qualcuno ha provato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

risluca

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2012 alle ore 15:49

Salve a tutti,

prendo spunto da questa discussione per chiedere Vostro parere:

i requisiti di ruralità sono del marito mentre la proprietà dei fabbricati sono della moglie; i vari Allegati (1, B e C) devono essere alla firma del marito o della moglie??

Grazie per chi vorrà darmi delucidazioni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2012 alle ore 09:05

La richiesta la sottoscrive il prop. o il titolare di altro diritto reale sull'immobile. Però c'è da dire che come al solito si sforzano di fare le cose fatte male e ci riescono. Poniamo il caso che i requisiti agricoli sono in possesso dell'affittuario: ho sott'occhio adesso l'all. C, a pag. 1 sembrerebbe che debba firmare il proprietario (infatti l'afittuario non ha diritto reale) poi a pag. 2 si chiede la partita iva. Quindi bisognerebbe spuntare la casella NO. Solo in fondo spunta fuori l'affittuario ma con riferimento alle particelle sopra menzionate. Mentre quella per cui si richiede la ruralità deve essere dichiarata a pagina seguente. Secondo me c'era un modo per fare un modello fatto meglio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

risluca

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2012 alle ore 17:47

Grazie della risposta ma in giornata ho avuto chiarimenti dall'AdT e precisamente: la richiesta è firmata dal proprietario mentre le autocertificazioni da chi ne ha i diritti proprio per le tue affermazioni (partita IVA e richieste varie). La cosa grottesca è che secondo il Catasto pur essendo marito e moglie ci vorrebbe un contratto o un comodato che ne giustifichi l'utilizzo; in poche parole non basta che tutto coincida (la Visura camerale, il certificato di residenza, ecc....concidono con l'indirizzo del fabbricato stesso). Soluzione??? Ho infilato una bella dichiarazione dove si dice che esiste Comodato d'Uso Gratuito VERBALE e buonanotte ai sognatori.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11967

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2012 alle ore 17:54

Per quello che so io, anche il contratto di comodato d'uso gratuito è soggetto a registrazione!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2012 alle ore 19:34

scusa risluca ma anche l'allegato C da come è posto sembra che debba essere firmato dal proprietario.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

BOJINOV

Iscritto il:
13 Marzo 2006

Messaggi:
223

Località
Alta Valdera (PI)

 0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2012 alle ore 19:47

"uli" ha scritto:
scusa risluca ma anche l'allegato C da come è posto sembra che debba essere firmato dal proprietario.



NODDAVVERO!!!

Ma perchè gli devi confondere le idee se ha avuto anche i chiarimenti dell'AdT?

E' risaputo ormai, anche se i modelli non sono proprio fatti bene, che gli allegati B e C li firma chi possiede i requisti rurali (affittuario, comodatario ecc.), che pertanto AUTOCERTIFICA il soddisfacimento di detti requisiti.

Se il proprietario non possiede i requisiti, cosa autocertifica???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 08:54

Nella mia AT firma il proprietario. Se leggi attentamente l'allegato C a pag. 1 si richiede la sottoscrizione del proprietario o titolare di altro dirittto, dal quale è escluso l'affittuario ad esempio. La pag. 2 inizia con: inoltre dichiara con riferimento a partita iva ecc. Se uno sa leggere l'italiano "inoltre dichiara" si riferisce al sottoscrittore di pag. 1, chi confonde le idee non sono io, ma il genio che ha fatto i modelli.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

risluca

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 10:34

"Per quello che so io, anche il contratto di comodato d'uso gratuito è soggetto a registrazione!"

Per il contratto di comodato gratuito (verbale) di un immobile non è necessaria la forma scritta (Cass.1083/81).



"Nella mia AT firma il proprietario. Se leggi attentamente l'allegato C a pag. 1 si richiede la sottoscrizione del proprietario o titolare di altro dirittto, dal quale è escluso l'affittuario ad esempio"


Dove sta scritto che è escluso l'affittuario? Un comodatario/affittuario è a tutti gli effetti un titolare di altro diritto. Poi se c'è l'obbligo di registrazione si mettono anche i dati nelle parti successive.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 12:23

...si ma di altro diritto reale e l'affittuario non ha diritti reali sull'immobile è giusto invece e vanno riportati i dati degli estremi di registrazione. In sostanza il pagamento dell'imu che è a carico del proprietario è ridotto in virtù dell'uso strumentale del bene in conseguenza a un contratto di affitto da parte di un imprenditore agricolo. Riporto:

La locazione è il contratto con il quale una parte (tecnicamente definita “locatore”, ma nota anche come “padrone di casa”, “proprietario” o simili) si obbliga a far godere un bene (sia mobile che immobile) all'altra (tecnicamente “conduttore” o “locatario”, anche se, nel linguaggio corrente, è spesso chiamato “inquilino”, o “affittuario”), per un periodo di tempo determinato, in cambio di un corrispettivo in denaro. Per quanto concerne le principali note caratteristiche del contratto di locazione, merita di essere subito evidenziato che si tratta, sotto il profilo della formazione del negozio, di un contratto “consensuale”, in quanto l’iter di perfezionamento è del tutto concluso già al momento del valido scambio del consenso e del conseguente raggiungimento dell’accordo, senza necessità di una consegna materiale della cosa (al contrario dei contratti “reali”, come il comodato, in cui la datio rei è elemento essenziale in tal senso). Sotto altro profilo, la locazione è un contratto “a effetti obbligatori”, poiché da esso non deriva l’acquisizione in capo al destinatario di alcun diritto reale sul bene, bensì semplicemente il diritto di godere e di usare quel bene per un tempo determinato e solo per l’uso consentito e specificato nel contratto medesimo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

figaro

Iscritto il:
28 Febbraio 2005

Messaggi:
112

Località
San Miniato (PI)

 0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 19:10

Le autocertificazioni possono essere sottoscritte dal richiedente oppure dal conduttore, come riportato all'art. 3, comma 2 del DM 26/07/2012.

Cordialmente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cogand

Iscritto il:
26 Gennaio 2011

Messaggi:
23

Località
Barletta - Andria - Trani

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2012 alle ore 20:18

"bertone" ha scritto:

AGGIORNAMENTO DEL 16/11/2012:

Ho constatato che il programma suggerito sopra mi dava un fastidioso
errore nella trasformazione di un file pdf in pdf/A1, praticamente mi tagliava sempre l'ultima
riga del documento, anche se ho provato in tutti i modi di raggirarlo.


Questo non succede più con l'ultima versione di Office Libre portable, eccovi il link:

download.documentfoundation.org/libreoff...

In fase di installazone (si fà per dire, in quanto scompatta solo i file e li mette in ordine
dove si vuole - C:\; D:\, chiavetta USB ec. -) ricordatevi di far eliminare i linguaggi che non
servono al fine di alleggerire il programma.

Buon Lavoro.





ho scaricato questa verisone..carico il pdf scansionato ma mi fa l'ocr come faccio a disattivarlo??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie