Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa 4, intestati non trovati in anagrafe tributa...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: docfa 4, intestati non trovati in anagrafe tributaria

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2010 alle ore 12:06

"bioffa69" ha scritto:
"DROMIK-89" ha scritto:
salve, non mi è mai capitato questo problema ma voglio provare a dire la mia alla persona che ha lanciato questo quesito..

mi capita spesso nelle pratiche docfa di inserire fra gli intestatari persone che in visura non hanno nessun dato anagrafico (data di nascita,luogo codice fiscale). in questo caso io tutte le volte inserisco come luogo di nascita la mia provincia di frosinone mettendo come data di nascita una data fittizia 01/01/1900 e calcolando il codice fiscale con il calcolo automatico del programma..

mi è andata sempre a buon fine
spero possa essere di aiuto
cordiali saluti 8)



....sarebbe forse meglio non inventarsi le cose....ma fare le cose vanno fatte.....

sono proprio curioso di sapere come faranno quelli che verranno dopo di te a sistemare i guai che tu hai combinato, visto che non riusciranno a rintracciare nessun atto riferito alla persona che tu hai inventato dal nulla con luogo e data di nascita di tua fantasia.....

...non ho idea di chi ti abbia insegnato a lavorare in questo modo.....pero' in questo forum ....sarebbe forse il caso di indicare soluzioni corrette e veritiere, non inventate....

..pensaci la prossima volta..


questa è bella......... :lol: :lol:
inventarsi la ditta per presentare il docfa........
e quegli altri imbecilli dall'altra parte che lo registrano!
mah.........
non esiste più deontologia professionale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DROMIK-89

Iscritto il:
22 Settembre 2010

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2010 alle ore 12:28

se mi avessero insegnato in altro modo avrei fatto diversamente..
visto così mi han fatto fare davo per scontato andasse fatto cosi e visto nessuno è nato imparato non potevo saperlo...

il mio è stato solo un pensiero nel quale dicevo come ho fatto non un obbligo con la pistola puntata, e a maggior ragione perchè questo è un forum si ha la possibilità di dire ognuno la sua magari sbagliando come me proprio per capire meglio le cose.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2010 alle ore 12:36

"DROMIK-89" ha scritto:
se mi avessero insegnato in altro modo avrei fatto diversamente..


SIGNIFICA CHE CHI TI HA INSEGNATO..........deve cambiare mestiere!
io capisco te che sei "principiante", ma chi ha più esperienza......
mah 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2011 alle ore 21:35

...e se la proprietà per l'area risulta defunta nel 1971 e quindi ancora non erano stati assegnati i codici fiscali?? ho una pratica docfa di nuova costruzione con proprietà superficiaria e per l'area che mi viene sospesa in quanto dati anagrafici non presenti in anagrafe tributaria, il codice fiscale non è presente in anagrafe in quanto non lo ha mai avuto il signore essendo morto nel 1971 e i primi codici fiscali vengono assegnati dal 76 in poi. come ci si comporta con il docfa che obbliga al codice fiscale che purtroppo non può esistere?? vi è capitato???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2011 alle ore 21:45

"geomal" ha scritto:
...e se la proprietà per l'area risulta defunta nel 1971 e quindi ancora non erano stati assegnati i codici fiscali?? ho una pratica docfa di nuova costruzione con proprietà superficiaria e per l'area che mi viene sospesa in quanto dati anagrafici non presenti in anagrafe tributaria, il codice fiscale non è presente in anagrafe in quanto non lo ha mai avuto il signore essendo morto nel 1971 e i primi codici fiscali vengono assegnati dal 76 in poi. come ci si comporta con il docfa che obbliga al codice fiscale che purtroppo non può esistere?? vi è capitato???


bisogna allineare la ditta....
mi risulta nuovo il fatto della validazione del codice fiscale in anagrafe tributaria......
forse il docfa è stato sospeso per mancanza del codice fiscale!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2011 alle ore 22:00

purtroppo si... è un signore morto nel 1971 e ancora i codici fiscali non esistevano. negli archivi risultava sempre Caio Pallino fu Sempronio altrimenti avrei fatto richiesta per aggiunta dati anagrafici, tra l'altro è morto in un altra regione e sono riuscito ad avere data di nascita e morte da una figlia, confermandomi che il padre non aveva codice fiscale... ma ricercando ancora, come dice sempre geoalfa...

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2011 alle ore 22:03

dal sitoweb dell'agenzia delle entrate è possibile vedere se il codice fiscale è presente in anagrafe tributaria...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

damikele

Iscritto il:
24 Luglio 2006

Messaggi:
133

Località
Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2013 alle ore 15:53

Avete risolto?

Io ho lo stesso problema, intestatari senza cf, ho fatto l'allineamento, ma per 2 volte mi è stato rspinto con la solita motivazione "Dati degli intestati del documento non trovati in anagrafe tributaria."

Non so proprio come risolvere la questione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Felices

Iscritto il:
09 Settembre 2010

Messaggi:
338

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2013 alle ore 16:24

Se proprio non riesci...compila il docfa con ditta "già in atti"...ed allega richiesta di allineamento..magari concordando la procedura con l'ufficio.

Saluti e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2013 alle ore 16:43

mi accodo a questo post per descrivere il mio caso, tizio "acquista" un terreno nel 1970 circa, senza fare alcun atto, ora vuole fare usucapione sul terreno e sul fabbricato sopra edificato pertanto necessita dell'accatastamento.

Il terreno in oggetto al momento non è più intestato ai "venditori" dell'epoca (che tra l'altro sono morti), ma ad altre persone che hanno inserito in successione paterna un bene con il numero di mappale errato, e volturato erroneamente il mappale in oggetto.

Presentando istanza in catasto si riceve la seguente risposta: "la ditta risultante in atti risulta dalla voltura n. xx del 01/01/2001 redatta sulla base della successione n. xxxxx pertanto rettificare la successione".

Contattando le persone che hanno commesso l'errore nella successione, veniamo a conoscenza del fatto che loro non hanno la minima intenzione di rettificare niente.

DOMANDA: Tutto in mano all'avvocato o c'è un altra strada?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2015 alle ore 16:48

Salve Colleghi, mi allaccio a questo post poichè il più appropriato: Circa 7 mesi fà ho presentato un TF per stralciare un'area urbana da un bcnc di servizio a 2 u.i.u una PT e S1 e l'altra P1. Il TF è stato presentato a nome di tutti e 3 gli intestatari delle u.i.u. Tra l'approvazione del TF e la presentazione (oggi) del DOCFA per la costituzione dell'area urbana e lo stralcio del bcnc uno dei proprietari muore e l'altro presenta dichiarazione di successione per lo stesso inserendo un quarto soggetto nell'intestazione (fratello/erede). A questo punto il docfa per la costituzione di area urbana viene respinto con la seguente dicitura:

-Modello 3SPC incompleto o errato per intestatari - incoerenza tra la ditta dichiarata al catasto fabbricati e terreni.


-Dati degli intestati del documento non congruenti con i dati presenti in anagrafe tributaria, oppure non trovati in anagrafe tributaria, ma documento redatto prima del 2000.


Dove ho sbagliato?



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2015 alle ore 18:27

Risolto!

Grazie lo stesso!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

micheleg78

Iscritto il:
10 Febbraio 2008

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2016 alle ore 09:46

buongiorno ho in tuo stesso problema, potrei sapere come hai fatto a risolverlo.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2016 alle ore 10:46

"micheleg78" ha scritto:
buongiorno ho in tuo stesso problema, potrei sapere come hai fatto a risolverlo.

Grazie



Buongiorno, ho dovuto presentare il docfa con intestato il proprietario in ris. 1 e ho allegato un'istanza per il completamento della ditta. Procedura concordata con l'ufficio dell'AdE.

Il docfa è stato registrato.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoadduci

Iscritto il:
07 Luglio 2005

Messaggi:
68

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2019 alle ore 17:00

Buongiorno,

ho un caso di Docfa in cui il dichiarante è un soggetto "proprietario superficiario con Ris. 1", tra gli intestatari c'è una persona deceduta nel 1967, il cui codice fiscale non risulta validato in anagrafe tributaria, ho fatto richiesta del rilascio del codice fiscale presso l'Agenzia delle Entrate, con il modello AA4/8, ma l'incaricato allo sportello ha detto che il codice fiscale non può essere rilasciato in quanto tale soggetto è deceduto prima dell'istituzione del codice fiscale (1973).

La ditta "proprietario superficiario con Ris. 1" e vari "proprietari per l'area" non la trovo in altri immobili censiti, come si può risolvere?



Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie