Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa 4, intestati non trovati in anagrafe tributa...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore docfa 4, intestati non trovati in anagrafe tributaria

Mister

Iscritto il:
24 Novembre 2008

Messaggi:
5

Località
Petralia Soprana (PA)

 0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2010 alle ore 14:47

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente a chi avrà la bontà di darmi spiegazioni.
Ho presentato un T.M. dove la ditta dichiarante non ha titolo di proprietà; fin qui tutto apposto, ho intestato il fabbricato in proprietà superficiaria e per l’area; da puntualizzare che l’intestatario in visura, (proprietario per l’area), privo di dati anagrafici (data, luogo di nascita e codice fiscale), è stato inserito con la paternità (Rossi Michele fu Paolo).
Mi trovo a dover completare l’accatastamento con pratica Docfa e qui vengono a galla i nodi; preparo il Docfa intestando il tutto, testualmente come da Tipo Mappale approvato:
• (persona fisica)
proprietario superficiario, data e luogo di nascita, codice fiscale, titolo e quota
• (persona giuridica)
proprietario per l’area, luogo di nascita, codice fiscale fittizio (00000000034), titolo e quota
Viene respinto con la seguente motivazione:
IL SISTEMA NON RICONOSCE I C.F. CODIFICATI. INSERIRE LA DITTA TRAMITE UNA PARTICELLA DI RIFERIMENTO AVENTE GLI STESSI INTESTATI.
Impossibile eseguire quanto dettato dal tecnico che ha respinto la pratica, poiché non esiste nessuna p.lla in banca dati con la medesima ditta a cui fare riferimento.
Dopo un’accurata ricerca in Comune, riesco ad individuare la data di nascita del proprietario per l’area (intestatario in visura) sig. Rossi Michele fu Paolo.
Redigo nuovamente la pratica Docfa, inserendo questa volta anche il codice fiscale calcolato in automatico dal software; la pratica viene nuovamente respinta con la seguente motivazione:
DATI DEGLI INTESTATI DEL DOCUMENTO NON TROVATI IN ANAGRAFE TRIBUTARIA.
A questo punto non so più cosa fare, che ne pensate voi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2010 alle ore 14:54

"Mister" ha scritto:

Ho presentato un T.M. dove la ditta dichiarante non ha titolo di proprietà; fin qui tutto apposto,




....non capisco perche' non hai allineato la ditta, da noi e' obbligatorio, e ti diro', che non ho mai presentato una pratica dove il dichiarante non aveva titolo di proprieta'.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mister

Iscritto il:
24 Novembre 2008

Messaggi:
5

Località
Petralia Soprana (PA)

 0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2010 alle ore 22:54

Poiché non è possibile allineare la ditta, in quanto mancano dei passaggi, da noi si è sempre fatto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DROMIK-89

Iscritto il:
22 Settembre 2010

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2010 alle ore 09:08

scusa per codice fiscale codificato che non accetta si intende quello della persona giuridica..?
o anche alla persona fisica hai inserito i c.f. codificati?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mister

Iscritto il:
24 Novembre 2008

Messaggi:
5

Località
Petralia Soprana (PA)

 0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2010 alle ore 10:42

"DROMIK-89" ha scritto:
scusa per codice fiscale codificato che non accetta si intende quello della persona giuridica..?
o anche alla persona fisica hai inserito i c.f. codificati?



Prima ho inserito l'intestato come persona giuridica e codice fiscale fittizio (...00034), dopo ricerca al Comune, ho inserito l'intestato come persona fisica con codice fiscale calcolato in automatico. Il primo invio è stato respinto perche' il sistema non accettava c.f. codificati (...0034), il secondo invio perchè il c.f. (calcolato in automatico) non è stato trovato in anagrafe tributaria (trattasi di persona nata nel 1840), tutto qua.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mister

Iscritto il:
24 Novembre 2008

Messaggi:
5

Località
Petralia Soprana (PA)

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 11:36

Mi rassegno, nessuno sa o vuole aiutarmi. Grazie lo stesso.
:(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 12:24

"bioffa69" ha scritto:
"Mister" ha scritto:

Ho presentato un T.M. dove la ditta dichiarante non ha titolo di proprietà; fin qui tutto apposto,




....non capisco perche' non hai allineato la ditta, da noi e' obbligatorio, e ti diro', che non ho mai presentato una pratica dove il dichiarante non aveva titolo di proprieta'.....



quoto bioffa69!

l'allineamento si chiede con domanda in bollo, producendo tutti quei dati e documenti che si possono reperire, dopodiché fare il TM e quindi il DocFa

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8585

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 18:48

"Mister" ha scritto:
Poiché non è possibile allineare la ditta, in quanto mancano dei passaggi, da noi si è sempre fatto.


e da dove esce sta novità.............
mai sentito parlare dell'annotazione: PASSAGGI INTERMEDI DA ESAMINARE?
mi sa tanto che il problema è un altro.........
ti scocci di allineare la ditta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 19:02

Il codice fiscale degli intestati è stato rilasciato dall'uffico competente? Se la risposta è no, per questo non lo trova in anagrafe. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mister

Iscritto il:
24 Novembre 2008

Messaggi:
5

Località
Petralia Soprana (PA)

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 20:08

Lo avevo intuito che il problema è nato fuori perché il codice fiscale da me inserito non è stato attribuito dall'ufficio competente. Il mio problema è come inserire la ditta priva di codice fiscale ufficiale, visto che i due precedenti invii non sono andati a buon fine.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8585

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 20:21

"Mister" ha scritto:
Lo avevo intuito che il problema è nato fuori perché il codice fiscale da me inserito non è stato attribuito dall'ufficio competente. Il mio problema è come inserire la ditta priva di codice fiscale ufficiale, visto che i due precedenti invii non sono andati a buon fine.


forse non capisci.........
devi allineare la ditta
con annotazione di riserva(che inserisce l'ufficio)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 21:47

Nei piccoli paesi, non è facile fare come dite voi, in quanto esistono delle persone che hanno lo stesso cognome e la stessa paternità, che sono parenti lontani, e moltissime persone che hanno lo stesso cognome e nome, quindi non è facile che l'uffico anagrafe posso rilasciare un certificato che attesti senza dubbio l'identità della persona, qualche tempo fa per allineare una ditta sono riuscito ad avere un'attestazione da parte del sindaco individuando la persona con il soprannome, sono riuscito ad allineare la ditta ma ripeto non è sempre possibile. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2010 alle ore 11:18

"CESKO" ha scritto:
"Mister" ha scritto:
Lo avevo intuito che il problema è nato fuori perché il codice fiscale da me inserito non è stato attribuito dall'ufficio competente. Il mio problema è come inserire la ditta priva di codice fiscale ufficiale, visto che i due precedenti invii non sono andati a buon fine.


forse non capisci.........
devi allineare la ditta
con annotazione di riserva(che inserisce l'ufficio)




....e CESKO, che dire ..qua' qualcuno proprio non ci vuol sentire......

....per Mister....allineare la ditta significa cercare almeno, dico almeno l'ultimo atto di compravendita e volturarlo, vedrai che il cf e' segnato nell'atto.....questo e' l'unico modo per poter dire daver lavorato bene....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DROMIK-89

Iscritto il:
22 Settembre 2010

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2010 alle ore 11:41

salve, non mi è mai capitato questo problema ma voglio provare a dire la mia alla persona che ha lanciato questo quesito..

mi capita spesso nelle pratiche docfa di inserire fra gli intestatari persone che in visura non hanno nessun dato anagrafico (data di nascita,luogo codice fiscale). in questo caso io tutte le volte inserisco come luogo di nascita la mia provincia di frosinone mettendo come data di nascita una data fittizia 01/01/1900 e calcolando il codice fiscale con il calcolo automatico del programma..

mi è andata sempre a buon fine
spero possa essere di aiuto
cordiali saluti 8)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2010 alle ore 11:57

"DROMIK-89" ha scritto:
salve, non mi è mai capitato questo problema ma voglio provare a dire la mia alla persona che ha lanciato questo quesito..

mi capita spesso nelle pratiche docfa di inserire fra gli intestatari persone che in visura non hanno nessun dato anagrafico (data di nascita,luogo codice fiscale). in questo caso io tutte le volte inserisco come luogo di nascita la mia provincia di frosinone mettendo come data di nascita una data fittizia 01/01/1900 e calcolando il codice fiscale con il calcolo automatico del programma..

mi è andata sempre a buon fine
spero possa essere di aiuto
cordiali saluti 8)



....sarebbe forse meglio non inventarsi le cose....ma fare le cose vanno fatte.....

sono proprio curioso di sapere come faranno quelli che verranno dopo di te a sistemare i guai che tu hai combinato, visto che non riusciranno a rintracciare nessun atto riferito alla persona che tu hai inventato dal nulla con luogo e data di nascita di tua fantasia.....

...non ho idea di chi ti abbia insegnato a lavorare in questo modo.....pero' in questo forum ....sarebbe forse il caso di indicare soluzioni corrette e veritiere, non inventate....

..pensaci la prossima volta..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie