Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Calcolo dei Vani e relazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Calcolo dei Vani e relazione

Zorck

Iscritto il:
06 Dicembre 2010

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2010 alle ore 16:50

Salve, questo è il mio primo messaggio e spero di aver postato nella sezione giusta. :roll:

Sono un Ingegnere 26enne che si è da poco messo in proprio dopo 2 anni di esperienza in uno studio e tra i primi incarichi che ho ricevuto ci sono 2 variazioni catastali da fare entro dicembre per usufruire del Condono.

Ci sono 2 cose che non ho capito nel calcolo dei Vani:

1. Dove posso reperire le superfici minime e massime per soggiorni e camere nel comune di Roma per il calcolo delle eventuali eccedenze? OnLine non ho trovato nulla.

2. Come stabilisco la % di incremento? Ho trovato scritto che dipende dalle dipendenze, ma c'è un modo per calcolarla o va indicata in maniera arbitraria? Nel mio caso l'appartamento ha un balcone al 7° piano.

In entrambi i casi si tratta di una semplice "diversa distribuzione degli spazi interni" (variazione planimetrica della categoria g). Cosa devo mettere nella relazione?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2010 alle ore 19:42

Scrivere le risposte ai tuoi quesiti è più complicato di una semplice ricerca, inserisci la parola chiave ad esempio "calcolo vani" in alto a destra, troverai molti argomenti, sicuramente con tutte le risposte ai tuoi dubbi.