Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Allegati PDF A Collabente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Allegati PDF A Collabente

Autore Risposta

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2013 alle ore 10:33

"Marlin" ha scritto:
Sì, il PDFA 2b o 1b è un problema perchè il file deve essere necessariamente PDFA 1a. PDF creator (almeno la versione che ho io non genera PDFA 1a). Io lo faccio con Open Office. Importi il file (anche in word) e poi lo esporti con "Esporta nel formato PDF" quindi spunti su "1a" ed è fatta.

Inoltre se vuoi un sito che ti esegue un controllo se il file è veramente tale, eccolo:

http://www.pdf-tools.com/pdf/validate-...

Inserisci il file e lui ti dice di quale formato di PDF si tratta.

Spero di esserti stato utile

Giovanni



Grazie mille, programma utilissimo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2013 alle ore 10:36

"vomisa" ha scritto:
Adesso ho la 4 e ho scaricato questa estensione, con la quale impori il pdf e lo esporti in pdf/a (ricordati di spuntare l'apposita casella su File>Esporta nel formato PDF/A.


La versione 3 aveva quest'altra estensione, medesimo procedimento.





Fatto, grazie, ma come unire i 4 file pdfa in unico file pdfa visto che l'allegato del docfa è uno solo da poter inviare ? cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2013 alle ore 10:41

Salve

leggi questo:

http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-...



Fanne buon uso

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2013 alle ore 11:30

"SIMBA64" ha scritto:
Salve

leggi questo:

http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-...



Fanne buon uso

Saluti cordiali



Grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2013 alle ore 11:42

Siccome stai trattando una unità collabente, penso che si riferiscano all'autocertificazione dell'inagibilità della F2, oppure puoi chiedere l'inagibilità dichiarata dal Comune. Devi informarti al tuo catasto cosa vogliono di preciso.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2013 alle ore 11:46

"SIMBA64" ha scritto:
Siccome stai trattando una unità collabente, penso che si riferiscano all'autocertificazione dell'inagibilità della F2, oppure puoi chiedere l'inagibilità dichiarata dal Comune. Devi informarti al tuo catasto cosa vogliono di preciso.

Saluti cordiali





GRAZIE A TUTTI, SENZA IL VOSTRO AIUTO NON SAREI RIUSCITA AD INVIARE LA PRATICA! CERTO CHE UN MINIMO DI SPIEGAZIONE POTREBBERO DARLE SU DOCFA. ADESSO NON RESTA CHE ASPETTARE IL RESPONSO. SALUTI KESSY

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7056

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2013 alle ore 13:40

"kessy" ha scritto:
ah grazie, certo non servisse per lavoro uno potrebbe anche divertirsi a provare programmi. Di sicuro qualcuno ha già sperimentato e i messaggi precedenti sono stati utilissimi. Non cosi il tuo. Cordialmente



Spiace che l'hai presa a male e soprattutto non ti sia stato di aiuto, anche se naturalmente non lo penso,...quindi vuol dire che, per esempio, il pregeo l'hai saputo usare fin dall'inizio dell'installazione in quanto essendo per lavoro non c'era bisogno di divertirsi a provare programmi,..dicasi lo stesso per i vari docfa,..o cad, programmi strutturali etc.... bene mi fà piacere !!!! Altrimenti ognuno di noi dovrebbe avere un cosidetto tutor che ci segua passo,..passo,..un pò di autoesperienza ed effettuare degl'errori, non è poi così grave,...anzi serve molto provare e sbagliare - Tra l'altro neanche stiamo qui per divertimento,..avremmo mille cose altre da fare.... però si cerca di dare dei consigli e delle indicazioni affinchè chi ha chiesto "aiuto" può provare quella strada - Se si vuole, invece, come detto un miliardo di volte, la pappa già bella e pronta, vi sono altri siti di colleghi e non, che ti svolgono la pratica,..non credo sia il nostro caso -

Forse la mia rsposta è dovuto al fatto che appartengo a quella generazione, come molti altri qui nel sito,...per cui le cose, lo studio, l'esperienza dovevamo e dobbiamo conquistarcele e cercarle, giorno per giorno,.. con modestia e senza fare i saputoni, senza aspettarcele cadere belle e pronte dal cielo, ai miei tempi si diceva che il mestiere lo devi rubare e non aspettare che altri te l'ho insegnano bello freschi...freschi -

Alcune volte al catasto chi mi conosce mi chiede consiglio su come fare quello o quest'altro, di solito dò una risposta evasiva, ma non per cattiveria..poi consiglio di fare come me,..che ho sbattuto la testa contro il computer o i libri, finchè non ho capito come funziona ....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2013 alle ore 16:42

"anonimo_leccese" ha scritto:
"kessy" ha scritto:
ah grazie, certo non servisse per lavoro uno potrebbe anche divertirsi a provare programmi. Di sicuro qualcuno ha già sperimentato e i messaggi precedenti sono stati utilissimi. Non cosi il tuo. Cordialmente



Spiace che l'hai presa a male e soprattutto non ti sia stato di aiuto, anche se naturalmente non lo penso,...quindi vuol dire che, per esempio, il pregeo l'hai saputo usare fin dall'inizio dell'installazione in quanto essendo per lavoro non c'era bisogno di divertirsi a provare programmi,..dicasi lo stesso per i vari docfa,..o cad, programmi strutturali etc.... bene mi fà piacere !!!! Altrimenti ognuno di noi dovrebbe avere un cosidetto tutor che ci segua passo,..passo,..un pò di autoesperienza ed effettuare degl'errori, non è poi così grave,...anzi serve molto provare e sbagliare - Tra l'altro neanche stiamo qui per divertimento,..avremmo mille cose altre da fare.... però si cerca di dare dei consigli e delle indicazioni affinchè chi ha chiesto "aiuto" può provare quella strada - Se si vuole, invece, come detto un miliardo di volte, la pappa già bella e pronta, vi sono altri siti di colleghi e non, che ti svolgono la pratica,..non credo sia il nostro caso -

Forse la mia rsposta è dovuto al fatto che appartengo a quella generazione, come molti altri qui nel sito,...per cui le cose, lo studio, l'esperienza dovevamo e dobbiamo conquistarcele e cercarle, giorno per giorno,.. con modestia e senza fare i saputoni, senza aspettarcele cadere belle e pronte dal cielo, ai miei tempi si diceva che il mestiere lo devi rubare e non aspettare che altri te l'ho insegnano bello freschi...freschi -

Alcune volte al catasto chi mi conosce mi chiede consiglio su come fare quello o quest'altro, di solito dò una risposta evasiva, ma non per cattiveria..poi consiglio di fare come me,..che ho sbattuto la testa contro il computer o i libri, finchè non ho capito come funziona ....







Molto interessante, io se conoco una procedura aiuto gli altri. La strada la trovo comunque, ma a volte un'indicazione sveltisce il lavoro. Grazie.

p.s il mestiere sono anni che lo gestico da sola, ma a volte nuove procedure sconosciute complicano la vita lavorativa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie