Forum
Autore |
Planimetria senza Corte esclusiva |

jena
Ho una scheda planimetrica del 1993 con disegnato l'appartamento al piano primo, la taverna nell'interrato e al piano terra solo la sagoma esterna dell'edificio, le scale comuni ma senza l'area esclusiva esterna al fabbricato. Nell'elaborato planimetrico è correttamente segnata l'area esclusiva con lo stesso sub dell'appartamento. Un collega mi dice che fino al 2001 non era obbligatorio riportare le aree esclusive sulle planimetrie ma solamente sull'EP. E' corretto? posso sostenere questa ipotesi con il notaio che chiede di aggiornare la planimetria catastale per poterne dichiarare la conformità nell'atto di compravendita?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
mai sentita una cosa del genere, le corti esclusive vanno rappresentate sulle plani.....a mio avviso la planimetria deve essere aggiornata prima della compravendita....
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"jena" ha scritto: Ho una scheda planimetrica del 1993 con disegnato l'appartamento al piano primo, la taverna nell'interrato e al piano terra solo la sagoma esterna dell'edificio, le scale comuni ma senza l'area esclusiva esterna al fabbricato. Nell'elaborato planimetrico è correttamente segnata l'area esclusiva con lo stesso sub dell'appartamento. Un collega mi dice che fino al 2001 non era obbligatorio riportare le aree esclusive sulle planimetrie ma solamente sull'EP. E' corretto? posso sostenere questa ipotesi con il notaio che chiede di aggiornare la planimetria catastale per poterne dichiarare la conformità nell'atto di compravendita? [size=24]NO[/size] Le porzioni esclusive, incluse le aree scoperte, è necessario che siano correttamente individuate nella relativa planimetria catastale. Saluti 8)
|
|
|
|

naruto
"jena" ha scritto: Un collega mi dice che fino al 2001 non era obbligatorio riportare le aree esclusive sulle planimetrie ma solamente sull'EP. Mi sa che è lo stesso che ha fatto l'accatastamento a cui stai lavorando tu :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte quoto in pieno jema
|
|
|
|

jena
|
|
|
|

kent80
riapro la discussione perchè oggi mi è capitato un caso identico e avrei una domanda da chiedere: quale causale hai utilizzato per inserire la corte esclusiva? essendo correttamente rappresentata nell'elaborato planimetrico, potrebbe essere corretto usare la causale "5 - altre" con la dicitura "esatta rappresentazione grafica"?
|
|
|
|

vomisa
|
Sì, poi spiega tutto in relazione tecnica. Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|