Forum
Autore |
Accatastamento tettoia |
ela979
|
Buongiorno a tutti, ho inserito in mappa una tettoia con la linea tratteggiata rossa, poi ho presentato la scheda, con la dicitura posto auto coperto in quanto la categoria c/7, non è presente nel comune in questione e l'agenzia me l'ha respintat con questa motivazione: "Sagoma della particella non corrispondente al tipo mappale (nei soli casi di mappale intero): Ripresentare TM per campitura unita' immobiliare." Come posso risolvere?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
bioffa69
|
...penso tu debba specificare che si tratta di tettoia a sbalzo. ...forse l'Ufficio ha notato dal tuo disegno dei piantini su cui poggia la tettoia? ...se e' cosi' , allora ti chiedono di rifare il tm inserendolo come fabbricato....come da istruzione 1 del 1942 e 1970....le tettoie, non a sbalzo, ma che poggiano su pilastri, piantini e simili, vanno inserite con riga continua , campendo il fabbricato.
|
|
|
|
ela979
|
si, i pilastrini ci sono ma è una tettioai aperta sui quattro lati, posso accatastarla come posto auto coperto specificando che è una tettoia aperta urilizzata come appunto posto auto?
|
|
|
|
PIZZOLO
|
No deve essere a sbalzo, procedi come suggerito da bioffa69.Saluti.
|
|
|
|
bioffa69
|
"ela979" ha scritto: si, i pilastrini ci sono ma è una tettioai aperta sui quattro lati, posso accatastarla come posto auto coperto specificando che è una tettoia aperta urilizzata come appunto posto auto? ....prima devi procedere a rifare il tm, indicando il contorno con riga rossa continua e campire la tettoia stessa, e' cosi' che vanno rappresentate le tettoie con i pilastrini di sostegno...(solo quelle a sbalzo vanno tratteggiate, vedi istruzione 1),....una volta fatto il tm, e' chiaro che puoi denunciarla come posto auto coperto...
|
|
|
|
iviarco
|
Allora ho sempre sbagliato a mettere in linea tratteggiata le tettoie (pilastrate si intende, quando sono sbalzi, tipo mensole e balconi non li rappresento proprio in mappa) ed i fienili? Mi si apre una voragine davanti! Approfondiamo 'sta cosa.
|
|
|
|
bioffa69
|
ciao iviarco, non so' allegarti l'istruzione 1 , ma ti dico dove rintracciarla. ...la trovi nel sito di alberto, di questo forum, (www.baccarini.it).... ...e' allegata ad una comunicazione dell'Agenzia di Brescia, prot.3711 dell'08/03/2010. l'Agenzia ha anche spiegato in una riunione i vari casi, spiegando che il tutto e' stato fatto per uniformare le rappresentazioni.
|
|
|
|
archingeo2000
"iviarco" ha scritto: Allora ho sempre sbagliato a mettere in linea tratteggiata le tettoie (pilastrate si intende, quando sono sbalzi, tipo mensole e balconi non li rappresento proprio in mappa) ed i fienili? Mi si apre una voragine davanti! Approfondiamo 'sta cosa. www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... argomento gia' trattato, ma, secondo me, da non "ramanzinare" come al solito.
|
|
|
|
iviarco
|
Il rimbrotto (*) non ci starebbe perché non sapevo che io avessi un problema, la cosa era scontata. Peccato che quel luglio 2006 dell'altro post eravamo distratti, noialtri... passiamo a quello per approfondire l'aspetto? io l'ho già apparecchiato. PS per archingeo2000: (*) intendo: quello eventuale degli Amministratori e Guru, i quali capiranno. Non sono mica il solito permaloso...
|
|
|
|
archingeo2000
Se questa non e' ramanzina....Grazie di cuore.
|
|
|
|
geo_roma
Salve, avrei un quesito sulla corretta rappresentazione in mappa delle tettoie. Sto preparando un TM per un fabbricato da censire al catasto urbano in categoria C2 (locale deposito - rimessa attrezzi). Il fabbricato vero e proprio ha dimensioni pari a circa 5 mt x 7 mt ed è contornato su tre lati da tettoie con pilastrini in legno. Preciso che devo portare all'urbano la sola area di sedime del fabbricato. In mappa devo riportare la sagoma delle tettoie in linea continua o linea tratteggiata? E nel caso in cui dovessi riportarle in linea continua, i punti del fabbricato che rimangono all'interno devo rappresentarli in linea tratteggiata o non c'è bisogno? Grazie e buon lavoro
|
|
|
|
geo_roma
C'è qualcuno che può rispondere alla mia domanda? Grazie e buon lavoro
|
|
|
|
samsung
|
|
|
|
SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"geo_roma" ha scritto:
Salve Ti consiglio di sentire nel tuo ufficio provinciale come la pensano sull'indicazione in mappa delle tettoie, perchè non tutti gli uffici sono univoci. Saluti cordiali
|
|
|
|
geo_roma
Grazie ad entrambi per le risposte fornite. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|