Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo 10.6 ed incongruenze mai viste
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo 10.6 ed incongruenze mai viste

o.spini

Iscritto il:
16 Maggio 2015 alle ore 09:53

Messaggi:
3

Località
Morbegno

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2015 alle ore 10:26

Buongiorno, sono nuovo del forum e mi sto impratichendo, per cui un pò di pazienza ....



Cortesia: pregeo 10.6, del 03/03/2015 (vers. APAG 2.03) e subito tre problemi:

- predispongo il rilievo con un vecchio software e con il nuovo Pregeo non mi trovo le tre macro categorie tra cui scegliere ma solo quella ordinaria ? Come mai ?

- ho comunque elaborato il rilievo (nessun errore), predisposto la proposta di aggiornamento e non mi trovo il modello censuario precompilato. E' corretto ?

- nella predisposizione dell'atto di aggiornamento mi esce la maschera di errore "Errori nell'archivio delle coordinate calcolate: rielaborare di nuovo il libretto".

Come è possibile uscirne ?

Ringrzio anticipatamente chi vorrà darmi qualche suggerimento.

Grazie a presto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2015 alle ore 21:52

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

o.spini

Iscritto il:
16 Maggio 2015 alle ore 09:53

Messaggi:
3

Località
Morbegno

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2015 alle ore 09:00

Buongiorno Laudani,

ringrazio prima di tuttto per la cortesia della risposta.

Ho appena provato a risolvere il problema, seguendo il suo schema, con i seguenti risultati:

1) fatto, lo faccio sempre proprio per aggiornare dal mio software vecchio al pregeo ultimo;

2) ho controllato l'archivio e le righe 8 del mio libretto e sono esattamente le stesse delle coordinate dei PF derivate risultanti in archivio. Breve inciso: nel mio libretto originale avevo inserito le righe 8 con le coordinate risultanti dalle monografie dei PF, poi con l'elaborazione si sono aggiornate a quelle corrette ultime;

3) anch'io immaginavo che fosse così ma da nessun menù a tendina, post conferma proposta, mi compare la proposta del censuario automatico. Io l'ho inserito come facevo prima, secondo gli schemi delle tipologie pre-Pregeo 10.6. Nel menù a tendina, in fianco a modello censuario, oltre a "Gestione modello", compare un "Aggiorna annotazioni" che cliccato indica un messaggio di allerta: eseguire la copia del file NGJANT.dat dal floppy disk nell'area C:\pregeo\exe (altro messaggio strano);

4) vedi sopra;

5) ho verificato gli sqm, ed in particolare prima dell'elaborazione le distanze tra i PF misurate da altri che corrispondono di fatto alle mie. In verità sono un pò in difficoltà a "leggere" gli sqm, anche se credo siano corretti.

Rimango in attesa di ulteriori delucidazioni / suggerimenti.

Grazie ancora.


2) Controllare l'archivio dei PF e la congruenza delle coordinate

3) Il modello censuario predisposto è visibile solo dopo aver confermato la proposta del menù a tendina e solo successivamente si attiva (nel menù a tendina) la proposta del censuario automatico.

4) da lì potrai successivamente confermare il censuario ovvero rimodulare il censuario dal pulsante rosso con il simbolo euro (icon).

5) è bene rivedere il rilievo e controllare lo scarto quadratico medio (sqm) di ciascuna coordinata dall'esito dell'elaborato (quella con lo sfondo grigio).
- See more at: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nicor80

Iscritto il:
26 Ottobre 2009

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2015 alle ore 12:30

salve...anche io ho questo problema "errori nell'archivio delle coordinate:rielaborate il libretto" e ho risolto ritrascrivendo tutto da zero, e l'ho fatto almeno 4/5 volte e alla fine è andato liscio. oggi dopo un mesetto mi ritrovo a fare un altro tipo (altro foglio, altre particelle e quindi altre coordinate) e si ripresenta lo stesso odioso problema. sinceramente non ho assolutamnete voglia di ritrascrivere il tutto non si sa quante volte "credo" solo perchè il programma fa i capricci!! sono molto amareggiato e arrabbiato...qui invece di migliorare torniamo indietro!

ringrazio vivamente e anticipatamente chiunque sappia darmi info.

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2015 alle ore 14:00

"nicor80" ha scritto:
salve...anche io ho questo problema "errori nell'archivio delle coordinate:rielaborate il libretto" e ho risolto ritrascrivendo tutto da zero, e l'ho fatto almeno 4/5 volte e alla fine è andato liscio. oggi dopo un mesetto mi ritrovo a fare un altro tipo (altro foglio, altre particelle e quindi altre coordinate) e si ripresenta lo stesso odioso problema. sinceramente non ho assolutamnete voglia di ritrascrivere il tutto non si sa quante volte "credo" solo perchè il programma fa i capricci!! sono molto amareggiato e arrabbiato...qui invece di migliorare torniamo indietro!

ringrazio vivamente e anticipatamente chiunque sappia darmi info.

grazie





Salve Nicor80

Volevo informarti che il libretto generato da pregeo è un file .dat. Per non digitalizzarlo, basta esportarlo sul desk da pregeo e lo puoi editare quanto ti pare e piace correggendo quei dati che ritieni inesatti o vuoi sostituire o aggiungere o togliere, quante volte vuoi senza stare a riscrivere tutto. Infine lo reimporti con altro nome e lo elabori di nuovo in pregeo.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

o.spini

Iscritto il:
16 Maggio 2015 alle ore 09:53

Messaggi:
3

Località
Morbegno

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2015 alle ore 14:56

Buongiorno a voi,

ringrazio prima di tutto delle risposte al mio quesito.

Dopo giorni di nervoso lavorare sullo stesso tipo, ho provato a riverificare tutte le righe del libretto scoprendo (per puro caso) una doppia battuta da una stazione allo stesso PF.

Non so se sia stato quello o meno, se il fatto che ho reinstallato Pregeo più volte sul pc o cos'altro, fatto stà che finalmente mi ha elaborato correttamente il libretto e dato la possibilità di predisporre l'atto di aggiornamento in maniera corretta.

Tra parentesi in dieci minuti dalla spedizione è stato approvato in automatico, per cui evidendetemente se qualche baco aveva in origine questo se ne andato come è entrato.

Purtroppo non so dare una spirgazione, mi è capitato lo stesso errore su un pc, cambiando pc con lo stesso file è stato elaborato.

Se qualcuno avesse qualche altra casistica volentieri, magari si riesce a fare un caso comune .....



Grazie a tutti, a presto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie