Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Inquadramento con distorsione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente

Argomento: Inquadramento con distorsione

Autore Risposta

massimosta

Iscritto il:
17 Aprile 2015 alle ore 10:14

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2017 alle ore 10:58

"SIMBA4" ha scritto:

Salve

Per il doppio deposito al Comune non serve, se vuoi comunque farlo lo fai non è vietato (sappi però che non è obbligatorio).

Sull'altra parte della domanda sembrerebbe non lecita la richiesta del tecnico catastale, bisognerebbe vedere in dettaglio la proposta riferita ai PV e il parametro di distorsione.

Saluti cordiali





La soluzione più semplice a questo punto pare sia iperdeterminare il punto in questione, se non serve il deposito.

Non vorrei andare OT, ma la nota 34902/2006 non recita che "nei casi in cui le correzioni apportate non riguardino in alcun modo la sola geometria di aggiornamento, non è necessario un nuovo deposito dell'atto in Comune".

Iperdeterminando il punto non vado a modificare, seppur millimetricamente, la geometria di aggiornamento?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2017 alle ore 11:46

Salve

Mi sembra ovvio che se non modifichi sostanzialmente il Fr non necessita il rideposito al Comune, d'altronde però neanche è vietato.

Io approfondirei l'aspetto dell'iperdeterminazione da come nasce nella testa del tecnico catastale, c'è lo devi dire tu come nasce questa richiesta.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

massimosta

Iscritto il:
17 Aprile 2015 alle ore 10:14

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2017 alle ore 12:10

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

Mi sembra ovvio che se non modifichi sostanzialmente il Fr non necessita il rideposito al Comune, d'altronde però neanche è vietato.

Io approfondirei l'aspetto dell'iperdeterminazione da come nasce nella testa del tecnico catastale, c'è lo devi dire tu come nasce questa richiesta.



Saluti cordiali



Ho contattato il tecnico, dice che non c'è alcun riferimento normativo che impone l'iperdeterminazione. D'altronde è buona norma andare ad iperdeterminare quel punto visto che è fuori tolleranza.

La linea nera è composta da due vertici, a metà dei quali cade il mio punto da iperdeterminare, esattamente coincidente con la retta passante per i due vertici. A mio avviso la posizione dello stesso è già certa, onde evitare problemi procederò comunque con la iperdeterminazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

simoneb86

Iscritto il:
13 Giugno 2011

Messaggi:
49

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2020 alle ore 18:37

Buonasera,

mi accodo a questo post per non aprirne altri.

Ho appena dematerializzato un frazionamento dove in diagnostica mi ha dato delle distorsioni spaventose tra cui una addiritttura di 146 metri > 1.50 ma comunque esito positivo.

Specifico che un pf è indicato sulla mappa a "solo" 210 metri da dove è indicato in monografia.

Ci sono parecchi tipi già approvati che utilizzano questo punto fiduciale, secondo voi vado avanti o devo fare istanza per spostarlo in mappa?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2020 alle ore 07:15

In questi casi intervengo sulla TAF restituendo al PF le coordinate della monografia. È nostra facoltà!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie