Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / ERRORI FORMALI NELLA POLIGONALE???
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: ERRORI FORMALI NELLA POLIGONALE???

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 12:59

"trollaso" ha scritto:
... omissis...


mi pare (mi pare) di aver letto da qualche parte che posso avere solo una stazione ausiliaria, ma non ricordo se era per ogni poligonale o per ogni libretto (non vorrei aver scritto una.... ;))



La norma stabilisce che da una stazione poligonometrica si possono lanciare una o più stazioni ausiliarie (vertici morti); la stessa norma vieta però che si lanci una ulteriore stazione ausiliaria da un'altra stazione ausiliaria (in Catasto si dice "morta su morta".

La norma recita anche: "dalla stazione ausiliaria si devono ribattere almeno due punti già

battuti dalla stazione da cui è stata lanciata o da altre stazioni".

Molti Uffici si sono resi conto che, visti la precisione del geodimetro e il calcolo dell'SQM effettuato da Pregeo sui punti iperdeterminati, è sufficiente ribattere almeno un punto e non due (la norma si riferisce ai tempi in cui si lavorava con tacheometro e stadia e la verifica della correttezza della stazione ausiliaria veniva effettuata direttamente sulla mappa con goniometro e scalimetro).

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ron93443

Iscritto il:
25 Maggio 2011

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 13:15

"it9gvo" ha scritto:
"ron93443" ha scritto:
Buongiorno ritorno sull'argomento , non ho ancora capito se un rilievo con poligonali nelle quali il pf di attacco e inattendibile in quanto attendibilità PF 52 viene accettato con pregeo 10 approvazione automatica oppure è consigliabile presentarlo in modalità pregeo 9. Nei diagnostici di elaborazione preliminare esiste il messaggio sottostante (IL CALCOLO DI VERIFICA NON PUO' ESSERE COMPLETATO) , ma successivamente dopo aver fatto la grafica e la proposta mi dice che il tipo verrà approvato in automatico. Vi sarei grato se qualcuno potesse rispondermi .
Grazie

POLIGONALE n. 1 TIPO : aperta
di vertici PF08/0050/E994|100|200|300|400|500|600|700|PF15/0040/E994|
LUNGHEZZA DELLA POLIGONALE: 650.798 m.
la poligonale n. 1 non ha P.F. d'attacco attendibile
POLIGONALE n. 2 TIPO : aperta
di vertici PF08/0050/E994|100|800|900|1000|PF10/0050/E994|
LUNGHEZZA DELLA POLIGONALE: 409.548 m.
la poligonale n. 2 non ha P.F. d'attacco attendibile
A causa di inattendibilita' dei punti di attacco
IL CALCOLO DI VERIFICA NON PUO' ESSERE COMPLETATO



Si è già detto tante volte che il suddetto messaggio che dà Pregeo10 non ostacola assolutamente l'approvazione del Tipo: vuole sòlo significare che l'attuale attendibilità dei PF di apertura e chiusura ( > 9 ) non consente il calcolo di verifica della poligonale in quanto il valore oggettivo delle coordinate dei PF non è attendibile per cui il calcolo produrrebbe scarti di chiusura non corrispondenti alla realtà.

L'Ufficio sarà in grado di farlo quando le coordinate dei PF diverranno analitiche a seguito del calcolo della rete dei PF con appoggio ai trigonometrici.

Attualmente Pregeo calcola, in sede locale, solamente le poligonali chiuse, visualizzando nei diagnostici di elaborazione, gli scarti di chiusura angolare e lineare.

E' superfluo dire che Pregeo calcola correttamente le poligonali che hanno come PF di appoggio dei trigonometrici.

Buon lavoro



Ti ringrazio per la risposta percisa e puntuale , in quanto dovendolo presentare allo sportello non e' piacevole farselo bocciare e ritornare poi dal committente per la firma .
Grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 13:56

Salve

Fai una sola poligonale dal PF15 al PF 10, e il pf 18 lo batti solo come punto celerimetrico.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ron93443

Iscritto il:
25 Maggio 2011

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 14:28

"dioptra" ha scritto:
Salve

Fai una sola poligonale dal PF15 al PF 10, e il pf 18 lo batti solo come punto celerimetrico.

cordialmente


il pf08 non posso batterlo come celerimetrico in quanto e' il vertice nord del mio inquadramento fiduciale se lo batto come celerimetrico mi resta fuori l'oggetto del rilievo .
g

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 14:55

"dioptra" ha scritto:
Salve

Fai una sola poligonale dal PF15 al PF 10, e il pf 18 lo batti solo come punto celerimetrico.

cordialmente



Permettimi una puntualizzazione: non può essere dichiarata la poligonale tra i PF10 e PF15 poichè i lati sono in numero maggiore di 10 (paragr. 14 Capitolo IV Istruz. per il rilievo catastale di agg.to.).

Nel caso in esame devono essere dichiarate le seguenti poligonali:

- dal PF08 al PF15 e dal PF08 al PF10

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 21:26

"it9gvo" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Salve

Fai una sola poligonale dal PF15 al PF 10, e il pf 18 lo batti solo come punto celerimetrico.

cordialmente



Permettimi una puntualizzazione: non può essere dichiarata la poligonale tra i PF10 e PF15 poichè i lati sono in numero maggiore di 10 (paragr. 14 Capitolo IV Istruz. per il rilievo catastale di agg.to.).

Nel caso in esame devono essere dichiarate le seguenti poligonali:

- dal PF08 al PF15 e dal PF08 al PF10

Buon lavoro





Salve

Io ho trovato questo nel sito Geolive.org a mano di Geoalfa sulla sezione Normativa e Circolari.

Se poi qualcosa è cambiato, dovrò rivedere le mie lezioni sia ai Praticanti , sia all Istituto Superiore, sia nell'istituto dove insegno da più di 20 anni queste cose.

cordialmente

Circolare 02 26feb1988 Nuove procedure trattamento automatizzato aggiornamenti cartografici

Nel caso di poligonali intrinsecamente chiuse il vertice di partenza dovrà anche chiudere l'elenco

dei vertici. Per ogni poligonale va compilata una o più righe di informazioni di tipo 3; in particolare

nel caso in cui il numero dei vertici della poligonale sia superiore a 10 l'elenco dei vertici riprende

sulla successiva riga informazioni tipo 3 avendo cura di riportarvi 0 (zero) come numero dei vertici.

esempio di poligonale chiusa di 11 vertici:

3 12 300 200 100 400 500 600 700 900 1000 800

3 0 1100 300

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 23:29

"dioptra" ha scritto:
"it9gvo" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Salve

Fai una sola poligonale dal PF15 al PF 10, e il pf 18 lo batti solo come punto celerimetrico.

cordialmente



Permettimi una puntualizzazione: non può essere dichiarata la poligonale tra i PF10 e PF15 poichè i lati sono in numero maggiore di 10 (paragr. 14 Capitolo IV Istruz. per il rilievo catastale di agg.to.).

Nel caso in esame devono essere dichiarate le seguenti poligonali:

- dal PF08 al PF15 e dal PF08 al PF10

Buon lavoro





Salve

Io ho trovato questo nel sito Geolive.org a mano di Geoalfa sulla sezione Normativa e Circolari.

Se poi qualcosa è cambiato, dovrò rivedere le mie lezioni sia ai Praticanti , sia all Istituto Superiore, sia nell'istituto dove insegno da più di 20 anni queste cose.

cordialmente

Circolare 02 26feb1988 Nuove procedure trattamento automatizzato aggiornamenti cartografici

Nel caso di poligonali intrinsecamente chiuse il vertice di partenza dovrà anche chiudere l'elenco

dei vertici. Per ogni poligonale va compilata una o più righe di informazioni di tipo 3; in particolare

nel caso in cui il numero dei vertici della poligonale sia superiore a 10 l'elenco dei vertici riprende

sulla successiva riga informazioni tipo 3 avendo cura di riportarvi 0 (zero) come numero dei vertici.

esempio di poligonale chiusa di 11 vertici:

3 12 300 200 100 400 500 600 700 900 1000 800

3 0 1100 300



Caro Dioptra, permettimi di richiamare e ripetere le disposizioni sulle righe 3 con riferimenti più precisi alle norme, dettate dalla circ.2/1988 e Istruz. per il rilievo catastale di aggiornamento:

- Circ. 2/1988, capitolo 7, lettera f): confermo che "nel caso di poligonali intrinsicamente chiuse, il vertice di partenza dovrà anche chiudere l'elenco dei vertici.

Per ogni poligonale (aperta o chiusa) va compilata una o pù righe di tipo 3; in particolare nel caso in cui il numero dei vertici della poligonale sia superiore a 10, l'elenco dei vertici riprende sulla successiva riga 3 avendo cura di riportarvi 0 (zero) come numero dei vertici."

Qui la norma (circ.2/88) da disposizioni generali sulla compilazione del libretto delle misure e in particolare sulla compilazione di ciascuna riga 3 che, praticamente, è uguale alla compilazione della riga 7, cioè max 10 punti o vertici, con prosecuzione in un'altra riga 3, se più di 10.

Se andiamo però a vedere piu' avanti, nella Istr. di rilievo, "Poligonazione per il rilievo di dettaglio" Cap. IV, parag. 16-caratteristiche delle poligonali" leggiamo:

"Le caratteristiche della poligonale realizzata devono rispettare le sottoelencate condizioni:

- il numero dei lati della poligonale non deve essere superiore a 10 (che corrispondono a 11 vertici massimo); naturalmente nel caso del massimo, verranno indicate due righe 3 come detto sulle norme generali per la compilazione delle righe 3.

Come vedi le disposizioni non sono cambiate ma rimangono ad oggi in vigore quelle originarie.


La circ.2/88 e la Istruz. per il rilievo si integrano a vicenda, pur restando due pubblicazioni con scopi diversi.


Buon lavoro


Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2013 alle ore 13:17

"it9gvo" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
"it9gvo" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Salve

Fai una sola poligonale dal PF15 al PF 10, e il pf 18 lo batti solo come punto celerimetrico.

cordialmente



Permettimi una puntualizzazione: non può essere dichiarata la poligonale tra i PF10 e PF15 poichè i lati sono in numero maggiore di 10 (paragr. 14 Capitolo IV Istruz. per il rilievo catastale di agg.to.).

Nel caso in esame devono essere dichiarate le seguenti poligonali:

- dal PF08 al PF15 e dal PF08 al PF10

Buon lavoro





Salve

Io ho trovato questo nel sito Geolive.org a mano di Geoalfa sulla sezione Normativa e Circolari.

Se poi qualcosa è cambiato, dovrò rivedere le mie lezioni sia ai Praticanti , sia all Istituto Superiore, sia nell'istituto dove insegno da più di 20 anni queste cose.

cordialmente

Circolare 02 26feb1988 Nuove procedure trattamento automatizzato aggiornamenti cartografici

Nel caso di poligonali intrinsecamente chiuse il vertice di partenza dovrà anche chiudere l'elenco

dei vertici. Per ogni poligonale va compilata una o più righe di informazioni di tipo 3; in particolare

nel caso in cui il numero dei vertici della poligonale sia superiore a 10 l'elenco dei vertici riprende

sulla successiva riga informazioni tipo 3 avendo cura di riportarvi 0 (zero) come numero dei vertici.

esempio di poligonale chiusa di 11 vertici:

3 12 300 200 100 400 500 600 700 900 1000 800

3 0 1100 300



Caro Dioptra, permettimi di richiamare e ripetere le disposizioni sulle righe 3 con riferimenti più precisi alle norme, dettate dalla circ.2/1988 e Istruz. per il rilievo catastale di aggiornamento:

- Circ. 2/1988, capitolo 7, lettera f): confermo che "nel caso di poligonali intrinsicamente chiuse, il vertice di partenza dovrà anche chiudere l'elenco dei vertici.

Per ogni poligonale (aperta o chiusa) va compilata una o pù righe di tipo 3; in particolare nel caso in cui il numero dei vertici della poligonale sia superiore a 10, l'elenco dei vertici riprende sulla successiva riga 3 avendo cura di riportarvi 0 (zero) come numero dei vertici."

Qui la norma (circ.2/88) da disposizioni generali sulla compilazione del libretto delle misure e in particolare sulla compilazione di ciascuna riga 3 che, praticamente, è uguale alla compilazione della riga 7, cioè max 10 punti o vertici, con prosecuzione in un'altra riga 3, se più di 10.

Se andiamo però a vedere piu' avanti, nella Istr. di rilievo, "Poligonazione per il rilievo di dettaglio" Cap. IV, parag. 16-caratteristiche delle poligonali" leggiamo:

"Le caratteristiche della poligonale realizzata devono rispettare le sottoelencate condizioni:

- il numero dei lati della poligonale non deve essere superiore a 10 (che corrispondono a 11 vertici massimo); naturalmente nel caso del massimo, verranno indicate due righe 3 come detto sulle norme generali per la compilazione delle righe 3.

Come vedi le disposizioni non sono cambiate ma rimangono ad oggi in vigore quelle originarie.


La circ.2/88 e la Istruz. per il rilievo si integrano a vicenda, pur restando due pubblicazioni con scopi diversi.


Buon lavoro





Salve

Una domanda:

anzi 2:

ma che senso ha?

Da quale considerazione tecnica deriva?

con la strumentazione attuale, e con gli strumenti di calcolo attuali, va ancora bene?

Non sarebbe il caso di "AGGIORNARE" le circolari?

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2013 alle ore 13:36

Salve

Ho proposto questa questione ad un mio colega che insegna TOPOGRAFIA da + di 30 anni.

Mi ha risposto:

Gli piace farsi prendere per il c...o.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2013 alle ore 14:13

Probabilmente con la norma sui dieci lati non si vuole andare oltre il "campo topografico" di 10 Km. (ipotizzando lati di lunghezza massima di 1000 metri).

Le circolari purtroppo sono vincolanti per l'Ufficio il quale le deve osservare finchè sono ancora in vigore e non vengano sostituite o integrate con altre.

Questo comportamento è molto importante per gli stessi professionisti che non rischiano così di trovare procedure diverse in altri Uffici!

Probabilmente quel professore di topografia (complimenti per i suoi 30 anni di insegnamento!) ha criticato la questione dei dieci lati facendo un discorso largo, non applicato alle esigenze catastali (di cui andava informato assieme alla domanda).

Carissimi colleghi, non me ne vogliate se, a causa della mia precedente professione al Catasto, spesso ne difendo l'operato, ma altrettanto spesso sono disposto a criticarlo, come del resto lo facevo già quand'ero in servizio... senza a volte poter fare quasi nulla.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

trollaso

Iscritto il:
29 Agosto 2007

Messaggi:
124

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2013 alle ore 15:46

"it9gvo" ha scritto:
"trollaso" ha scritto:
... omissis...


mi pare (mi pare) di aver letto da qualche parte che posso avere solo una stazione ausiliaria, ma non ricordo se era per ogni poligonale o per ogni libretto (non vorrei aver scritto una.... ;))



La norma stabilisce che da una stazione poligonometrica si possono lanciare una o più stazioni ausiliarie (vertici morti); la stessa norma vieta però che si lanci una ulteriore stazione ausiliaria da un'altra stazione ausiliaria (in Catasto si dice "morta su morta".

La norma recita anche: "dalla stazione ausiliaria si devono ribattere almeno due punti già

battuti dalla stazione da cui è stata lanciata o da altre stazioni".

Molti Uffici si sono resi conto che, visti la precisione del geodimetro e il calcolo dell'SQM effettuato da Pregeo sui punti iperdeterminati, è sufficiente ribattere almeno un punto e non due (la norma si riferisce ai tempi in cui si lavorava con tacheometro e stadia e la verifica della correttezza della stazione ausiliaria veniva effettuata direttamente sulla mappa con goniometro e scalimetro).

Buon lavoro





ricordavo bene, grazie it9gvo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ron93443

Iscritto il:
25 Maggio 2011

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2013 alle ore 17:19

"ron93443" ha scritto:
"it9gvo" ha scritto:
"ron93443" ha scritto:
Buongiorno ritorno sull'argomento , non ho ancora capito se un rilievo con poligonali nelle quali il pf di attacco e inattendibile in quanto attendibilità PF 52 viene accettato con pregeo 10 approvazione automatica oppure è consigliabile presentarlo in modalità pregeo 9. Nei diagnostici di elaborazione preliminare esiste il messaggio sottostante (IL CALCOLO DI VERIFICA NON PUO' ESSERE COMPLETATO) , ma successivamente dopo aver fatto la grafica e la proposta mi dice che il tipo verrà approvato in automatico. Vi sarei grato se qualcuno potesse rispondermi .
Grazie

POLIGONALE n. 1 TIPO : aperta
di vertici PF08/0050/E994|100|200|300|400|500|600|700|PF15/0040/E994|
LUNGHEZZA DELLA POLIGONALE: 650.798 m.
la poligonale n. 1 non ha P.F. d'attacco attendibile
POLIGONALE n. 2 TIPO : aperta
di vertici PF08/0050/E994|100|800|900|1000|PF10/0050/E994|
LUNGHEZZA DELLA POLIGONALE: 409.548 m.
la poligonale n. 2 non ha P.F. d'attacco attendibile
A causa di inattendibilita' dei punti di attacco
IL CALCOLO DI VERIFICA NON PUO' ESSERE COMPLETATO



Si è già detto tante volte che il suddetto messaggio che dà Pregeo10 non ostacola assolutamente l'approvazione del Tipo: vuole sòlo significare che l'attuale attendibilità dei PF di apertura e chiusura ( > 9 ) non consente il calcolo di verifica della poligonale in quanto il valore oggettivo delle coordinate dei PF non è attendibile per cui il calcolo produrrebbe scarti di chiusura non corrispondenti alla realtà.

L'Ufficio sarà in grado di farlo quando le coordinate dei PF diverranno analitiche a seguito del calcolo della rete dei PF con appoggio ai trigonometrici.

Attualmente Pregeo calcola, in sede locale, solamente le poligonali chiuse, visualizzando nei diagnostici di elaborazione, gli scarti di chiusura angolare e lineare.

E' superfluo dire che Pregeo calcola correttamente le poligonali che hanno come PF di appoggio dei trigonometrici.

Buon lavoro



Ti ringrazio per la risposta percisa e puntuale , in quanto dovendolo presentare allo sportello non e' piacevole farselo bocciare e ritornare poi dal committente per la firma .
Grazie ancora



Oggi il tipo mi è stato approvato in automatico con PREGEO 10 con le due poligonali in linea 3, del messaggio presente nei diagnostici "IL CALCOLO DI VERIFICA NON PUO' ESSERE COMPLETATO" P10 non ne tiene proprio conto , avevi proprio ragione it9gvo . Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Daviii

Iscritto il:
01 Aprile 2014 alle ore 17:59

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2014 alle ore 15:44

Ciao a tutti mi chiamo davide...sono nuovo e approfittando di questa discussione volevo chiedere se qualcuno poteva farmi capire il motivo di questo errore che non mi approva il mio pregeo....ringrazio anticipamente chiunque mi possa dare una mano !

Risultati Elaborazione
Trattamento di Atto di Aggiornamento di tipologia : 13 ->
TM - Inserimento nuovo fabbricato (con graffa o numero) e sup. > 20 mq
PF12/0060/E546 Trovato nella TAF
PF13/0060/E546 Trovato nella TAF
PF05/0120/E546 Trovato nella TAF
PF09/0060/E546 Trovato nella TAF
In base all'est media inserita (10050)
il calcolo prosegue nella rappresentazione cartografica Cassini-Soldner:
rototraslazione effettuata sulla posizione TAF dei 3 PF rilevati
dello stesso foglio citato nella riga 0
parametri adattamento : rotazione 308.6699 gc
parametri adattamento : coeff. scala 0.9944 unita'
Compensazione Planimetrica
Rilievo eseguito con n=4 osservazioni sovrabbondanti
s.q.m. dell'unita' di peso a priori 0.01098
s.q.m. dell'unita' di peso a posteriori 0.01215
s.q.m. dell'unita' di peso interna 0.01107
s.q.m. dell'unita' di peso esterna 1.09759
Numero di cicli di compensazione 4
Correzioni d'orientamento e relativi sqm
nome stazione N. ripetiz. Correzione[GC] sqm[CC]
1000 0 308.67029 +/-106.11
2000 0 327.82759 +/- 65.58
3000 0 257.30839 +/- 76.20
4000 0 221.13379 +/-112.19
5000 0 196.22689 +/-146.14
Mutue Distanze tra i Punti Fiduciali
Coppia PF dalla TAF Misurata sqm diff.
PF12/0060/E546-PF13/0060/E546 210.653 211.583 0.018 -0.930
PF12/0060/E546-PF05/0120/E546 400.427 401.369 0.020 -0.941
PF12/0060/E546-PF09/0060/E546 258.317 257.998 0.025 +0.319
PF13/0060/E546-PF05/0120/E546 189.864 189.804 0.020 +0.060
PF13/0060/E546-PF09/0060/E546 174.423 178.325 0.026 -3.902
PF05/0120/E546-PF09/0060/E546 276.642 279.461 0.046 -2.819
Compensazione Altimetrica
Rilievo eseguito con n=4 osservazioni sovrabbondanti
s.q.m. dell'unita' di peso a priori 0.00100
s.q.m. dell'unita' di peso a posteriori 0.00351
s.q.m. dell'unita' di peso interna 0.00022
s.q.m. dell'unita' di peso esterna 15.68600
Numero di cicli di compensazione 3
Elenco dei soli punti per i quali la quota e' calcolabile
Dislivelli tra i Punti Fiduciali
Coppia PF dalla TAF Misurata sqm diff.
PF12/0060/E546-PF13/0060/E546 -11.956 -13.809 0.006 +1.853
PF12/0060/E546-PF05/0120/E546 -8.559 -13.715 0.007 +5.156
PF12/0060/E546-PF09/0060/E546 80.266 -12.256 0.007 +92.522
PF13/0060/E546-PF05/0120/E546 3.397 0.094 0.007 +3.303
PF13/0060/E546-PF09/0060/E546 92.222 1.553 0.007 +90.669
PF05/0120/E546-PF09/0060/E546 88.825 1.459 0.008 +87.366

CONTROLLO DELLE POLIGONALI TOPOGRAFICHE

Descrizione poligonali [v.a. 800a]
il messaggio "ASSENTE" in corrispondenza di direzioni o distanze
indica che la misura non e' presente nel libretto
poligonale n. 1
vertici n. 7
nome del vertice "PF12/0060/E546 "
punto avanti "1000 "
nome del vertice "1000 "
punto indietro "PF12/0060/E546 "
punto avanti "2000 "
nome del vertice "2000 "
punto indietro "1000 "
punto avanti "3000 "
nome del vertice "3000 "
punto indietro "2000 "
punto avanti "4000 "
nome del vertice "4000 "
punto indietro "3000 "
punto avanti "5000 "
nome del vertice "5000 "
punto indietro "4000 "
punto avanti "PF09/0060/E546 "
nome del vertice "PF09/0060/E546 "
punto indietro "5000 "
caratteristiche dei punti di attacco
punto di attacco iniziale "PF12/0060/E546 "
secondo vertice "1000 "
penultimo vertice "5000 "
punto di attacco finale "PF09/0060/E546 "





Io comunque ho provato ad andare avanti confremando la proposta di aggiornamento ma trova poi problemi nella compatibilità diagnostici !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2014 alle ore 16:24

Per risponderti adeguatamente c'è bisogno che ci posti il libretto, meglio se su file, nonchè l'EDM e un grafico esplicativo per provare la proposta e il pdf.

Grazie e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Daviii

Iscritto il:
01 Aprile 2014 alle ore 17:59

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2014 alle ore 16:44

Scusami la mia ignoranza ma per file intendi cosi oppure come ? e per l'edm come posso metterlo nel messaggio ?

9|430|10|100|10050|PREGEO 10.00-G,Stda 1.13|13|MA|
6|DettaglioTipoAgg=(13) - TM - Inserim. nuovo fabbricato (con graffa o numero), sup. > 20 mq.Conferma numero|
1|1000|1.530|picchetto con vite|
2|PF12/0060/E546|9.7356|105.4961|32.095|1.530|termine|
2|2000|189.0544|106.2302|97.196|1.530|picchetto con vite|
1|2000|1.660|picchetto con vite|
2|1000|369.8971|93.7720|97.210|1.660|picchetto con vite|
2|3000|59.1069|102.7645|162.888|1.660|picchetto con vite|
2|PF13/0060/E546|118.9497|104.2375|106.469|1.660|termine|
2|PF05/0120/E546|139.5434|101.5481|287.597|1.660|s.f.|
1|3000|1.750|picchetto con vite|
2|2000|329.6261|97.2353|162.913|1.750|picchetto con vite|
2|4000|125.4704|100.7659|37.573|1.750|picchetto con vite|
2|3005|201.4293|96.8837|39.492|1.750|s.f.|
2|3006|193.4194|97.2734|41.571|1.750|s.f.|
2|3007|192.4016|97.1929|40.277|1.750|punto dividente|
1|4000|1.710|picchetto con vite|
2|3000|361.6450|99.2358|37.586|1.710|picchetto con vite|
2|5000|220.7891|97.1236|43.651|1.710|picchetto con vite|
2|4004|269.2814|97.5146|57.130|1.710|s.f. - quota di riferimento|
2|4005|269.9602|97.8439|64.199|1.710|s.f.|
2|4006|264.3869|94.6917|65.147|1.710|s.f.|
2|4007|263.0588|94.0261|58.261|1.710|s.f.|
1|5000|1.560|picchetto con vite|
2|4000|45.6960|102.8890|43.645|1.560|picchetto con vite|
2|PF09/0060/E546|242.0330|99.8370|7.857|1.560|s.f.|
6|Nuovo fabbricato|
7|5|4004|4005|4006|4007|4004|RC|
7|1|3006|PV|
7|1|3005|PV|
7|1|3007|PV|
8|PF09/0060/E546|3631.792000|10026.815000|52|spigolo n/w fabbricato t.u.|
8|PF09/0060/E546|501.752000|04|piano di calpestio marciapiede|
8|PF05/0120/E546|3537.380000|10286.848000|54|spigolo s/w di fabbricato|
8|PF05/0120/E546|412.927000|04|quota piano marciapiede|
8|PF13/0060/E546|3476.838000|10106.895000|52|termine lapideo|
8|PF13/0060/E546|409.530000|04|sommità termine|
8|PF12/0060/E546|3401.262000|9910.266000|52|termine triplice|
8|PF12/0060/E546|421.486000|04|sommità termine|
3|7|PF12/0060/E546|1000|2000|3000|4000|5000|PF09/0060/E546|

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie