Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Che programma topografico usate?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Che programma topografico usate?

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2005 alle ore 00:42

Io uso Rilievo2000. Siccome l'ho fatto io , tanto vale che lo usi.
Ah dimenticavo, ho fatto anche SpyPre.
udino ranzato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giannitartabini

Iscritto il:
08 Luglio 2005

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2005 alle ore 13:42

io uso Tabula2000 con Modelli 2000 e Fabbricati 2000 oltre a tutti gli altri programmi della Topoprogra fin dal 1994 e ne sono soddisfatto pienamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
Gufa

Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2005 alle ore 10:51

Thopos 3D, ottimo sia per il Catasto per la topografia 3D.

www.thopos.it

Ciao

Guglielmo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Trevisan

Iscritto il:
09 Marzo 2005

Messaggi:
646

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2005 alle ore 11:18

"Gufa" ha scritto:
Thopos 3D, ottimo sia per il Catasto per la topografia 3D.

www.thopos.it

Ciao

Guglielmo



Confermo anch'io quanto detto da Gufa su Thopos 3D, fra l'altro ottimo anche per il prezzo. L'ho usato dopo Meridiana (il quale come non era male) e dopo Leonardo (con il quale proprio non mi trovavo). Ottima inoltre anche l'assitenza in caso di problemi legati anche a semplici dubbi sulle procedure del programma.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

clausimi

Iscritto il:
26 Marzo 2005

Messaggi:
33

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2005 alle ore 12:13

Anch'io uso Thopos, anche se si tratta della prima versione, per cui non conformata a PREGEO 8, ritenendolo ottimo, in special modo con la versione 7,52 di PREGEO. Vedremo a breve, con la versione 3D, che sono intenzionato ad acquistare, se, come apprendo ... dalle chiacchierate, si confermerà la valenza di THOPOS 3D.
Un saluto a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giogio

Iscritto il:
17 Luglio 2005

Messaggi:
153

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2005 alle ore 12:28

che dire usate tutti software buoni, ed anche in lingua italiana, per canto mio nel mio ufficio si usa Meridiana licenza d'uso completa, e abbiamo anche altro software della Geopro, che dire, il programma è inpeccabile, ottime curve di livello, ottime triangolazioni e relativo DTM, con meridiana siamo cresciuti e lo utiliziamo anche in altre stazioni molte volte per lo scarico dati gratuito che nessun altro software riesce ad eguagliare, anche se leolink e Nadir anch'essi provati per lo scarico da strumentazione funzionano, ma rispetto a meridiana gli manca un qualcosa che rende meridiana un software veramente DOC, vorrei anche segnalare nel contempo per chi non ha problemi di lingua e si vuole cimentare nella lingua Spagnola un interessante programma GRATUITO, basta registrarsi scaricare il software e poi tramite interfaccia avere il codice di sblocco, il software il questione importa dxf 3d quindi anche tutti i dxf scaricati da leolink, nadir, meridiana etc etc, compatibile con i dxf autocad dalla 14 alla 2004 e forse anche oltre, si comporta a larghe lienee come i programmi sopradescritti, dunque DTM, curve di livello etc tc etc, solo per i profili non è soddisfacente, li realizza però manca la forma di chitarra che è negli altri software, ottimo da provare si può interagire nel sito e nel forum chiedendo di apportare questa o quella modifica necessaria, pero' il tutto è in lingua Spagnola ma ci vogliono 5 minuti a familirizzare con tutti i comandi per chi già conosce questo tipo di software. ha dimenticavo il sito
/http://www.topocal.com/
altro sito interessante è sempre in lingua
/http://www.cartesia.org/
basta gironzolare e si trovano tanti applicativi gratis molto interessanti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopassa

Iscritto il:
07 Settembre 2005

Messaggi:
53

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2005 alle ore 18:53

"Geo2934Pz" ha scritto:
PF CAD Catasto della S.C.S. Survey Cad System ( www.pfcad.it )


Ho visto solo adesso questo post.
Anchi'io uso pfCAD Catasto potremmo scambiarci delle dritte su come utilizzarlo meglio?
Io per esempio non sono ancora riuscito a utilizzare bene la possibilità di modificare un rilievo in cad e poi reimportarlo in pfCAD per poi compilare il libretto per pregeo.
A volte mi riesce a volte no e non avendo trascritto tutti i tentativi (sia quelli che vanno a buon fine sia gli altri) non so esattamente cosa fare e come operare dal cad a pfCAD.
Se tu utilizzi bene il pfCAD e puoi darmi dei consigli avrai tutta la mia gratitudine!
Un saluto e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2005 alle ore 15:27

oo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucio-roma

Iscritto il:
04 Ottobre 2005

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2005 alle ore 09:43

"oni" ha scritto:
Come da domanda?
Io adesempio uso analist 2004, cosa ne pensate?



Ma tu non sei Giampiero? Io uso il tuo Programma.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
_ferrari_

Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2005 alle ore 22:01

Ciao a tutti..
io utilizzo pfCAD Catasto e mi trovo veramente bene, anche perchè in caso di problemi, chiamo l'assistenza tecnica e mi risolvono tutto.
Poi avendo anche la Megalibrary sempre della S.C.S., inserisco blocchi di tutti i generi.
Ho sentito che al SAIE di Bologna, porteranno un nuovo programma per il palmare per l'importazione diretta dallo strumento..
ciao a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Selvatico

Iscritto il:
16 Marzo 2005

Messaggi:
133

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2005 alle ore 16:41

"dioptra" ha scritto:
Io uso Rilievo 2000.
www.rilievo2000.it
ho anche speso poco.


peccato che qualche riga sopra affermi di averlo fatto tu.
non è pubblicità , vero ? :roll:

Sappiate inoltre che se disponete di strumenti quali i Leica la software house del signor Ranzato non sarà assolutamente in grado di fornirvi i driver , checchè ne dicano nel sito e quando lo vendono ( 350€ buttati , ed alla richiesta di poterlo rivendere ad altri professionisti con strumenti compatibili risposte zero ).
Giusto per precisare la mia esperienza.

Per scaricare invece utilizzo Topoprogram Registra .. semplice ed economico.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Vertigo

Iscritto il:
26 Ottobre 2005

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2005 alle ore 19:43

Io uso Strato sia x pratiche Catastali sia per trattare rilievi Planoaltimetrici, calcolo volumi e quant'altro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

amal

Iscritto il:
09 Febbraio 2003

Messaggi:
341

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2005 alle ore 15:11

"Selvatico" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Io uso Rilievo 2000.
www.rilievo2000.it
ho anche speso poco.


peccato che qualche riga sopra affermi di averlo fatto tu.
non è pubblicità , vero ? :roll:

Sappiate inoltre che se disponete di strumenti quali i Leica la software house del signor Ranzato non sarà assolutamente in grado di fornirvi i driver , checchè ne dicano nel sito e quando lo vendono ( 350€ buttati , ed alla richiesta di poterlo rivendere ad altri professionisti con strumenti compatibili risposte zero ).
Giusto per precisare la mia esperienza.

Per scaricare invece utilizzo Topoprogram Registra .. semplice ed economico.



Non è che forse e la Leica a non fornire le specifiche dei drive per lo scarico o di fornirli solo a chi vuole ......
Per esperienza personale (sono un utente di Rilievo della prima ora, dai tempi di Rilievo Dos v.2) posso dirti che il programma è molto duttile per quanto concerne l'import ed export dei dati in quanto ti permette di definere da te il formato dei dati (oltre ad averne molti già confezionati) nonchè di importare dai più diffusi strumenti. nel tuo caso basta che tu scarichi il tuo rilievo su file (magari con il programmino della Leica) e poi ricaricarlo in Rilievo. In prezzo non mi sembra eccessivo, anzi direi basso rispetto a molti altri, visto anche quello che fa il programma ... praticamente tutto ... e come lo fa.
Dal mio canto non uso più Software Topoprogram (avevo Tabula, Fabbricati, GPF pagati cari ed aggiornati a caro prezzo) da quando avrei dovuto ricomprare tutte le nuove versioni solo perchè ero passato da win 98 a XP !!!
Ciao
Alberto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Anonymous

Iscritto il:
10 Novembre 2000

Messaggi:
1479

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2005 alle ore 10:05

anch'io lo uso con ottimi risultati.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geometra75

Iscritto il:
30 Novembre 2005

Messaggi:
118

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2005 alle ore 12:16

CIAO ONI ANCH'IO COME Tè USO ANALIST 2004 E MI TROVO BENISSIMO.
FIGURATI MI SONO RIFATTO UN LIBRETTO INTERO EX NOVO DIRETTAMENTE AL PC. TENEDO PERO I FIDUCIALI BATTUTI, OPPURE MI BATTO SPESSO DEI PUNTI VERTICE E/O DIREZIONE DIRETTAMENTE NELLA MAPPA IN AUTOCAD.
HO NOTATO UN PROBLEMINO DI IMPORTAZIONE DI FILE IN PREGEO. CMQ ABBIAMO UN'INCONTRO QUI DA NOI CON I DIRETTI INTERESSATI DEL PROGRAMMA.
ESPORRO' IL PROBLEMA A LORO E SONO SICURO DI RISOLVERE, ANCHE PERCHè HO NOTATO MOLTA COLLABORAZIONE DA PARTE DELLO STAFF. INOLTRE TI POSSO GARANTIRE UN OTTIMO COMPROMESSO QUALITA'/SPESA. DIFFICILE TROVARE IN COMMERCIO SOFTWARE SIMILI AL PREZZO DI ANALIST. CIAO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie