Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / AIUTO --- TIPOLOGIA 11 (se necessario vi imploro...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: AIUTO --- TIPOLOGIA 11 (se necessario vi imploro)

Autore Risposta

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 10:29

"arturo68" ha scritto:
Fo notare a Frank64 che avevo sopeso momentaneamente la risposta per andarmi a leggere i primi messaggi e noto che Orsocorso gli aveva sufficientemente e correttamente risposto!

Ma evidentemente Frank64 non ha accolto il suggerimento e da ... qual è insiste ed ha incontrato poi SalvatoreB, che con la sua .... sufficienza ed alterigia risponde fischi per fiaschi!

Poi, nel far notare come si esprime Frank64 .... Confermo quanto già detto!



Non essendo in grado di entrare nella discussione del problema tecnico, artiuro che fa? Rolla e conferma.

Artiuro, se ci sono fiaschi: Correggili, per il bene del Forum, di chi leggerà.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ILLUMINATO

Iscritto il:
24 Febbraio 2014 alle ore 16:49

Messaggi:
140

Località
Dove nasce la luce

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 10:49

Salve



Quoto Salvatore_B

Saluti, ILLUMINATO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 11:19

Riporto il discorso nei binari e spero che le polemiche innescate ad arte da SalvatoreB e rilanciate da illuminato, cessino qui!

A parte il fatto che a me sembra che Arturo68 ha correttamente indicato nella risposta di orsocorso il corretto epilogo della domanda impropriamente posta da Frank64, e tutto avrebbe dovuto finire lì!

Fo cortesemente notare come i sarcarsmi, e le ingiurie e quant'altro scritto per irridere agli scritti degli altri, sia di recente iscrizione che altro, non è ben gradito dal sito e vi garantisco che se si continua su questo tono, mi impegnerò, sospendendo l'attuale lavoro che sto facendo per il sito, fino a riuscire a far bannare definitivamente colui che non gradendo le regole, nemmeno le rispetta !

Non sono graditi questi comportamenti che inficiano tutto il lavoro fatto negli anni passati!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
140

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 12:17

"geoalfa" ha scritto:
Riporto il discorso nei binari e spero che le polemiche innescate ad arte da SalvatoreB e rilanciate da illuminato, cessino qui!

A parte il fatto che a me sembra che Arturo68 ha correttamente indicato nella risposta di orsocorso il corretto epilogo della domanda impropriamente posta da Frank64, e tutto avrebbe dovuto finire lì!

Fo cortesemente notare come i sarcarsmi, e le ingiurie e quant'altro scritto per irridere agli scritti degli altri, sia di recente iscrizione che altro, non è ben gradito dal sito e vi garantisco che se si continua su questo tono, mi impegnerò, sospendendo l'attuale lavoro che sto facendo per il sito, fino a riuscire a far bannare definitivamente colui che non gradendo le regole, nemmeno le rispetta !

Non sono graditi questi comportamenti che inficiano tutto il lavoro fatto negli anni passati!





Faccia come meglio crede, ma io ritengo che non ho mai offeso nessuno, e avrò sbagliato magari a porre per bene il mio quesito.

Non credo di essere stato come dice il sig Arturo:

- Anche se chi ti ha risposto non è stato perfettamente corretto, sii più rispettoso, perchè contrariamente a quanto dici, non rispettando le regole, che ti prego leggere, rispettoso non lo sei affatto!



Se poi non mene sono accorto faccio ammenda.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 12:32

Frank, ti avevo detto di lasciarli perdere. Lascia che rollino, che rotolino, sui loro pensieri OT.

Ad ognuno la funzione che ha scelto di svolgere.

Noi, invece, torniamo a litigare su questioni tecniche, per il bene di chi legge, per il bene del forum.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 13:00

Che "rollino" ?????



Clicca sull'immagine per vederla intera




buon appetito a tutti ....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 15:11

"Frank64" ha scritto:


...omissis...

Non sparo numeri a casaccio , i miei ripeto erano esempi e lo detto, il problema e' ed era (ed e quello che vi ho chiesto) QUALI COORDINATE INSERIRE NELLE RIGHE 8"

COSA CHE NESSUNO MI A SPIEGATO FINO AD ADESSO, CERTO IO NON LA PRETENDO, MA PRETENDO RISPETTO SPECIALMENTE DA SCONOSCIUTI, PERCHE IO NON OFFENDO NESSUNO E NON MI PERMETTEREI MAI DI FARLO.

GRAZIE LO STESSO



Alla tua domanda che ho evidenziato in rosso aveva prontamente risposto Orsocorso in modo definitivo e corretto e tanti altri lo avevano ripetuto, e io stesso ti avevo consigliato anche di interrogare l'enciclopedia di Geolive.

Non te la prendere se te lo dico, ma ritengo che da parte tua non è corretto non leggere le risposte al tuo quesito e continuare invece a ingarbugliare il discoro riferendo altre cose che esulano dal post iniziale; così ci fai capire che probabilmente hai voglia di far perdere tempo a chi con tanta pazienza ti vuole aiutare!

Permettimi anche di fare un appunto alla tua parola "SCONOSCIUTI": si è vero, non ci conosciamo "de visu" ma ti sfido a presentarmi altri parenti più stretti di come lo siamo noi professionisti che ci accomuna il linguaggio della nostra bellissima professione!!!

Buon lavoro, e con l'augurio di crescere validamente nella professione, aiutato, e perchè no, dai nostri fratelli di Geolive.

Buona Pasqua!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
140

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 16:06

Adesso controllando tutto mi era sfuggito questo passaggio di Orsocorso:



Prima di tutto devi recarti presso l'AdT per richiedere il libretto contenente le coordinate relative all'aggiornamento che ha generato il mappale sul quale ora hai edificato



Ma piu che sfuggito io ho pensato che le coordinate fossero del libretto che precedentemente io avevo spedito (con approvazione) del frazionamento e che quindi erano quelle le coordinate da prendere , perche il libretto del fraz. precedente avendolo fatto io e' già in mio possesso, e siccome le stesse coordinate corrispondono all'estratto per l'aggiornamento richiesto e poi letto con "Estratto 2000"mi sembra strano che mi si dica che devo andarle a prendele dall 'AdT.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 16:29

"Frank64" ha scritto:
Adesso controllando tutto mi era sfuggito questo passaggio di Orsocorso:



Prima di tutto devi recarti presso l'AdT per richiedere il libretto contenente le coordinate relative all'aggiornamento che ha generato il mappale sul quale ora hai edificato



Ma piu che sfuggito io ho pensato che le coordinate fossero del libretto che precedentemente io avevo spedito (con approvazione) del frazionamento e che quindi erano quelle le coordinate da prendere , perche il libretto del fraz. precedente avendolo fatto io e' già in mio possesso, e siccome le stesse coordinate corrispondono all'estratto per l'aggiornamento richiesto e poi letto con "Estratto 2000"mi sembra strano che mi si dica che devo andarle a prendele dall 'AdT.



Il motivo è semplice: nel nostro PC le coordinate dei punti battuti sono in stretta correlazione con le coordinate dei PF residenti nella cartella Fiducial; quasi mai queste coordinate coincidono con quelle del libretto elaborato in Ufficio e questo perchè le coordinate dei PF desumibili dalla TAF dell'Ufficio sono quasi sempre diverse dalle nostre a causa del continuo ricalcolo ad opera di Pregeo durante l' approvazione degli atti di aggiornamento che se ne servono.

Di conseguenza variano anche le coordinate dei punti battuti e uno dei controlli di Pregeo (lato Ufficio) è la verifica che esse corrispondano esattamente a quelle desunte dal libretto precedente già approvato.

Spero di essere stato chiaro

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 16:41

it9, se uno ha le idee chiare, nelle righe tipo 8 può anche non metterle le coodinate dei punti d'appoggio (lo dice l'istruzione).

Ma occorre avere le idee chiare.

OT: Ne approfitto per salutare quei due tr., in particolare artiurio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 16:56

"Frank64" ha scritto:
Ma piu che sfuggito io ho pensato che le coordinate fossero del libretto che precedentemente io avevo spedito (con approvazione) del frazionamento e che quindi erano quelle le coordinate da prendere , perche il libretto del fraz. precedente avendolo fatto io e' già in mio possesso,





Intervengo nuovamente e mi accodo alla bella compagnia, ...ma non per una battuta,..ma per chiedere con tanta umiltà e, se volete, ingenuità...ma se il libretto precedente l'hai fatto e poi presentato tu medesimo, e devi reintervenire sulla stessa zona con l'inserimento di fabbricato,...ripeto sarò ingenuo, ma perchè arrovellarsi il cervello cercando chissà quale soluzione quando puoi utilizzare il tuo stesso lavoro, aggiungendo solo i punti del fabbricato,...sinceramente non capisco. Non devi ribattere pf, devi solo agganciarti a quello tuo stesso medesimo ed il gioco è fatto - Mha,...sinceramente non capisco -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
140

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 17:31

"anonimo_leccese" ha scritto:
"Frank64" ha scritto:
Ma piu che sfuggito io ho pensato che le coordinate fossero del libretto che precedentemente io avevo spedito (con approvazione) del frazionamento e che quindi erano quelle le coordinate da prendere , perche il libretto del fraz. precedente avendolo fatto io e' già in mio possesso,





Intervengo nuovamente e mi accodo alla bella compagnia, ...ma non per una battuta,..ma per chiedere con tanta umiltà e, se volete, ingenuità...ma se il libretto precedente l'hai fatto e poi presentato tu medesimo, e devi reintervenire sulla stessa zona con l'inserimento di fabbricato,...ripeto sarò ingenuo, ma perchè arrovellarsi il cervello cercando chissà quale soluzione quando puoi utilizzare il tuo stesso lavoro, aggiungendo solo i punti del fabbricato,...sinceramente non capisco. Non devi ribattere pf, devi solo agganciarti a quello tuo stesso medesimo ed il gioco è fatto - Mha,...sinceramente non capisco -





perche il pregeo mi segnala che devo usale la Tipologia 11, e per questo che mi sono arrovellato, altrimenti avrei fatto come hai detto tu.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 18:36

O.k,...ma la mia perplessità è dovuta al fatto che avendo già tutta la struttura a disposizione, compresi di pf, già approvata anche, perchè non ri-utilizzare quella stessa ? Forse son "sparite" le stazioni da quando hai effettuato il frazionamento ? Spero di essere stato più chiaro ora,.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 18:40

C'è pure l'alternativa per modesta entità, è 12 mq, ma ormai per Frank è andata così.

Un consiglio Frank. I programmi spesso danno messaggi..., messaggini,..., da non seguire alla lettera. Capita anche che inducono ad errori. Sono programmi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
140

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 18:57

Fatto con modesta entità , tipologia 8 , approvato dopo 15 minuti.

MA.....!!!!!......... (QUESTO E RIVOLTO A ME)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie