Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / AIUTO --- TIPOLOGIA 11 (se necessario vi imploro...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: AIUTO --- TIPOLOGIA 11 (se necessario vi imploro)

Autore Risposta

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
138

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2014 alle ore 20:25

...

NEL PREGEO SI SCRIVE PRIMA LA NORD NELLA RIGA 8

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2014 alle ore 20:38

Sì, prima si scrive sempre la nord. E così deve essere anche per tipologia 11. Mi ha tratto in inganno come l'hai riportata tu.

In ogni caso i miei post precedenti non mutano. La sostanza della questione è sempre la stessa. Sempre kilometri di differenza ci sono.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2014 alle ore 22:52

"Frank64" ha scritto:
Il punto 109 che io scelgo come riferimento e da cui inizio il mio libretto celerimetrico corrisponde al 106 del vecchio libretto, ed e quello che indico nella riga 8.

e questo che non capisco perche mi dicono cosi:

Distanza fuori tolleranza tra il punto 109 e il punto 106 del protocollo 2013xxxxx

est= -6028.203 nord: -1738.761.

le mie come spiegato sono queste:

8|109|-1735.269|-6030.133|20|2013400068=106

e le coordinate corrispondono sia al vecchio libretto approvato (frazionamento) sia a questa riga che ho messo, e anche nell'elaborazione sono identici tranne che per la terza cifra dopo la virgola



Scusami, Frank64, ma da quello che affermi si capisce che ancora non hai dato lettura al link che ti ho consigliato due volte e dimostri di avere ancora delle lacune sul da farsi!!!

Dalle tue parole si comprende che in Pregeo hai inserito solamente una riga 8 (punto utente 109) quando invece devono essere due punti utente.

E' assurdo che insisti a citare le coordinate di un sòlo Punto Utente sperando che si possa effettuare un controllo sulle misurate, ma questo non è possibile, come già detto!

Inoltre le coordinate da inserire sono quelle desunte dalla stampa del libretto approvato precedente e non hanno nulla a che vedere con quelle desumibili dall'edm!

A questo punto, affinchè qualche volenteroso possa aiutarti, dovresti immancabilmente postare il tuo libretto, comprensivo delle due righe 8 dei due Punti Utente.

Grazie e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
138

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 08:46

...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
138

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 08:59

....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 09:11

@ it9. Lo so che le coordinate dell'edm non centrano nulla, ma se torni indietro, vedrai che frank spara numeri a casaccio, cioè prima dice che l'ufficio indica certi numeri, poi dice che i numeri sono altri. Siccome in prima battuta la questione riguardava kilometri di differenza, "consigliavo" di vedere le coordinate dell'edm per testare l'ordine di grandezza, cioè vedere di capire il perché dei kilometri di differenza.

@ Frank. Tu ora scrivi

"Frank64" ha scritto:
CREDO DI AVER TROVATO LA SOLUZIONE -

Sembra che io sbagliavo nella scelta delle coordinate da utilizzare.

Io utilizzavo le coordinate del libretto precedente mie, identiche a quelle dell'estratto di mappa richiesto, invece dovrei utilizzare le coordinate del libretto approvato che al catsto mi hanno detto essere diverse?

sara cosi?

ADESSO non capisco perche le coordinate dell'estratto di mappa sono diverse da quelle approvate??

adesso provero a mettere le coordinate che gentilmente mi sono segnate nel rifiuto e vedro che succede. comunque mi rimane il dubbio.



E certo che hai trovato la soluzione. Come cappera ti viene in testa di immettere le coordinate della mappa? Se così si potesse non avrebbero fatto la Circolare 2/88. Avremmo continuato senza "topografia analitica".

Per continuare con Pregeo devi fare uno sforzo per capire il perché le coordinate grafiche sono altra cosa rispetto alle analitiche.

P.S.

Dicevi che Pregeo "ti consigliava" la tipologia 11. Visto che sono pochi mq poteva farsi senza tipologia 11.

Inoltre, se leggi bene le istruzioni circa la scrittura delle righe tipo 8, ad un certo punto tra parentesi dice che le coordinate di questi due punti di appoggio sono facoltative.

Infine, più righe tipo 8 metti, più aumentano gli scarti. (Due bastano e avanzano).

Infine n. 2. Tu dicevi che le coordinate dell'Ufficio differivano di pochi millimetri rispetto alle tue (la famosa terza cifra decimale), mentre se vedi gli ultimi numeri che riporti, differiscono di metri. Se non si mette attenzione su questo... va a finire che la pala eolica la levano e non ci sarà più bisogno di presentare il tipo.

P.S. n. 2

Se servono altri "infine", dillo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 09:34

"Frank64" ha scritto:
adesso provero a mettere le coordinate che gentilmente mi sono segnate nel rifiuto e vedro che succede. comunque mi rimane il dubbio.



Qui c'è un altro errore.

Devi mettere le coordinate scaturenti dalla elaborazione del frazionamento, non quelle che ti dà l'Ufficio. E' una questione concettuale che bisogna capire. Non si può andare avanti a tentativi, ma con cognizione sui numeri che si scrivono.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
138

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 09:44

senti scusa

insisti sulla della differenza delle coordinate che ho scritto, che non centrano niente perchè e solo un esempio.

la mia domanda e riferita alle coordinate che devo inserire non ha quello che dici ed insisti .

e poi le coordinate scaturenti dall'elaborazione del precedente frazionamento sono quelle che ho messo io se non hai ancora capito.

stai facendo (o ho fatto) un po troppo confusione ma non mi hai mai detto niente ripeti solo quello che dico precedentemente.

io inizialmente lo avevo fatto con la tipologia 8, ma il pregeo mi indicava la 11, per questo sono passato alla 11 (che non ho mai fatto e dico mai mai)

Mi avete scritto questo:

]Lo so che le coordinate dell'edm non centrano nulla, ma se torni indietro, vedrai che frank spara numeri a casaccio -

Non sparo numeri a casaccio , i miei ripeto erano esempi e lo detto, il problema e' ed era (ed e quello che vi ho chiesto) QUALI COORDINATE INSERIRE NELLE RIGHE 8"

COSA CHE NESSUNO MI A SPIEGATO FINO AD ADESSO, CERTO IO NON LA PRETENDO, MA PRETENDO RISPETTO SPECIALMENTE DA SCONOSCIUTI, PERCHE IO NON OFFENDO NESSUNO E NON MI PERMETTEREI MAI DI FARLO.

GRAZIE LO STESSO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 10:12

Ok, hai messo quei numeri per fare "esempi".

Infine n. 3 e ultimo. Frank, mi arrendo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

arturo68

Iscritto il:
27 Gennaio 2014

Messaggi:
165

Località
Le Castella - Mar Jonio

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 10:13

Proposta - richiesta :

propongo per SalvatoreB. una adeguata "stoppata" come già fatto la scorsa settimana, nel rispetto del regolamento!

propongo per Frank64 un indirizzo:

1- Cerca bene nel sito, l'argomento è già trattato!

2- Rispetta le regole e la prossima volta scrivi meglio l'oggetto della domanda, sempre nel rispetto delle regole!

3- Anche se chi ti ha risposto non è stato perfettamente corretto, sii più rispettoso, perchè contrariamente a quanto dici, non rispettando le regole, che ti prego leggere, rispettoso non lo sei affatto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
138

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 10:14

"Salvatore_B." ha scritto:
Ok, hai messo quei numeri per fare "esempi".

Infine n. 3 e ultimo. Frank, mi arrendo.







GRAZIE PER ESSERTI ARRESO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
138

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 10:15

"arturo68" ha scritto:
Proposta - richiesta :

propongo per SalvatoreB. una adeguata "stoppata" come già fatto la scorsa settimana, nel rispetto del regolamento!

propongo per Frank64 un indirizzo:

1- Cerca bene nel sito, l'argomento è già trattato!

2- Rispetta le regole e la prossima volta scrivi meglio l'oggetto della domanda, sempre nel rispetto delle regole!

3- Anche se chi ti ha risposto non è stato perfettamente corretto, sii più rispettoso, perchè contrariamente a quanto dici, non rispettando le regole, che ti prego leggere, rispettoso non lo sei affatto!







????????????????????????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 10:20

"Frank64" ha scritto:
"arturo68" ha scritto:
Proposta - richiesta :

propongo per SalvatoreB. una adeguata "stoppata" come già fatto la scorsa settimana, nel rispetto del regolamento!

propongo per Frank64 un indirizzo:

1- Cerca bene nel sito, l'argomento è già trattato!

2- Rispetta le regole e la prossima volta scrivi meglio l'oggetto della domanda, sempre nel rispetto delle regole!

3- Anche se chi ti ha risposto non è stato perfettamente corretto, sii più rispettoso, perchè contrariamente a quanto dici, non rispettando le regole, che ti prego leggere, rispettoso non lo sei affatto!



????????????????????????



Lascialo perdere.

Non partecipa neanche malamente ai post. "Sogna la settimana scorsa". Forum che vai, troipi che trovi.


Con la testa fa quel mestiere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

arturo68

Iscritto il:
27 Gennaio 2014

Messaggi:
165

Località
Le Castella - Mar Jonio

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 10:22

Fo notare a Frank64 che avevo sopeso momentaneamente la risposta per andarmi a leggere i primi messaggi e noto che Orsocorso gli aveva sufficientemente e correttamente risposto!

Ma evidentemente Frank64 non ha accolto il suggerimento e da ... qual è insiste ed ha incontrato poi SalvatoreB, che con la sua .... sufficienza ed alterigia risponde fischi per fiaschi!

Poi, nel far notare come si esprime Frank64 .... Confermo quanto già detto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
138

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2014 alle ore 10:27

"arturo68" ha scritto:
Fo notare a Frank64 che avevo sopeso momentaneamente la risposta per andarmi a leggere i primi messaggi e noto che Orsocorso gli aveva sufficientemente e correttamente risposto!

Ma evidentemente Frank64 non ha accolto il suggerimento e da ... qual è insiste ed ha incontrato poi SalvatoreB, che con la sua .... sufficienza ed alterigia risponde fischi per fiaschi!

Poi, nel far notare come si esprime Frank64 .... Confermo quanto già detto!





CARO SIGNOR SCONOSCIUTO IO NON MI SONO MAI ESPRESSO MALE HO SEMPRE CHIESTO CON EDUCAZIONE E PER FAVORE, LA TUA INTROMISSIONE NEL GIUDICARE IL MIO COMPORTAMENTO (ASSOLUTAMENTE BUONO) E INNOPPORTUNA.





ISCRITTI IL 2014 E GIA SEMBRANO ARRIVATI PER GIUDICARE.................

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie