Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / POLIGONI E NUOVO PREGEO 10.6.1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: POLIGONI E NUOVO PREGEO 10.6.1

Autore Risposta

Lambo

Iscritto il:
19 Novembre 2010

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2020 alle ore 17:16

"DEANMARTIN" ha scritto:
Esempio:

Nuova costruzione, trasferimento al NCEU di fabbricato più lotto pertinenziale circostante

La nuova particella Lotto + Fabbricato è AAA

Il fabbricato interno è AAA+





Ok DEANMARTIN...

Quindi nel caso che la particella non sia Superficie Reale (e di conseguenza non poligonata per intero), andremo solo ad inserire la riga 7 del fabbricato (....|RC|AAA+|100|)



Concordi con me che il - vada inserito per particelle interne ad altre (isole)? Ed io tra queste, farei rientrare anche i fabbricati-particella che prenderanno un identificativo diverso (es. BBB)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2020 alle ore 17:27

"Lambo" ha scritto:
[quote="CESKO"]Come da Immagine di seguito allegata nel Libretto alla riga 7 non ho inserito il "suffisso" + in coda all'identificativo AAA, ma stranamente in fase di materializzazione del Tipo nella pagina 'Estratto di Mappa Aggiornato' (Proposta di aggiornamento cartografico: Rappresentazione alfa-numerica) in automatico è stato inserito il suffisso AAA+

Quindi???

Lo si inserisce o meno...... è la stessa cosa?


Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]https://i.ibb.co/SK03XM4/8888-01....





"Lambo" ha scritto:
Ho provato la tua soluzione CESKO, ma a me il segno + non viene inserito in automatico...






a me il Tipo ha girato senza inserire il suffisso (+) dopo l'inserimento dell'identificativo AAA.

Il Tipo è stato approvato in automatico e l'Ufficio dopo un giorno mi ha restituito il "SECONDO ORIGINALE" (quindi significa che era tutto OK a prescindere del suffisso + e/o -)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

prisma81

Iscritto il:
06 Maggio 2016 alle ore 13:49

Messaggi:
179

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2020 alle ore 11:01

Salve,

ho un caso simile ai precedenti.

A cavallo di due particelle terreni (entrambe con SN) sto inserendo in mappa un fabbricato non graffato.

Sto utilizzando la versione pregeo 10.6.0 (in quanto la 10.6.1 sarà obbligatoria da giugno 2020, e l'attuale software che utilizzo per i lavori topografici, Meridiana, non è stato ancora aggionato alla nuova versione di Pregeo).

Il TM mi viene sospeso con la seguente dicitura:

"poligono chiuso n. 1 senza identificativo (derivata). scaricare la versione 10.6.1 di Pregeo"



Ma è quindi già obbligatorio l'uso della nuova versione di pregeo ? Oppure posso utilizzare la precedente versione ( fino a giugno 2020) e sopperire al problema inserendo il suffisso "+" alla particella derivata presente in riga 7 del libretto ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

prisma81

Iscritto il:
06 Maggio 2016 alle ore 13:49

Messaggi:
179

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2020 alle ore 16:54

Leggo dalla circolare che

"..dalla data di emanazione della presente risoluzione gli atti di aggiornamento cartografici sono predisposti dai tecnici redattori con la versione 10.6.1 - APAG 2.12 della procedura Pregeo 10. "

Quindi mi sembra di capire che sia obbligatorio usare, sin da ora, la versione nuova di Pregeo.



Però poi aggiungono:

"..La versione 10.6.0 - APAG 2.08, per esigenze gestionali, sarà tecnicamente supportata da Sogei fino alla data del 30 giugno 2020.."



Non riesco a capire se devo, o meno, aggiornare obbligatoriamente pregeo alla nuova versione sin da ora.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DEANMARTIN

Iscritto il:
01 Febbraio 2006

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2020 alle ore 17:46

conviene utilizzare da subito la nuova versione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

prisma81

Iscritto il:
06 Maggio 2016 alle ore 13:49

Messaggi:
179

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2020 alle ore 17:53

Il problema è che utilizzando Meridiana, lo stesso, ad oggi, non è ancora stato aggiornato alla versione nuova di pregeo. Pertanto, avendo poca confidenza con l'interfaccia grafica di pregeo, preferivo predisporre l'atto utilizzando meridiana ( che per ora è ancora vincolato alla versione pregeo precedente).

Quindi ora il dilemma è se la nuova versione di pregeo è sin da ora obbligatoria o meno.

Dalla circolare, onestamente, non si comprende.

Dalla bocciatura del tm inviato sembrerebbe di sì, visto che scrivono caricare la versione 10.6.1 di Pregeo"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Paola74

Iscritto il:
08 Giugno 2011

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2020 alle ore 08:48

Ciao, dopo aver "buttato" un'intera giornata a cercare di risolvere questa cosa (avendo letto una quasi incomprensibile risoluzione 1/E) confrontandomi con colleghi del posto abbiamo risolto così: abbiamo diviso il poligono chiuso del fabbricato in due spezzatre unite. Quindi l'Ade non mi chiede più la derivata perchè il programma non riconosce il poligono chiuso. TM/FR approvato in meno di 2 ore.

Se fabbricato è composto da 4 vertici (1-2-3-4) in riga 7 non scrivi 1-2-3-4-1 ma 2 righe 7 ( una 1-2-3 e l'altra 3-4-1)

Non so se sono stata chiara.

Comunque rimangono altri problemi, come il fatto che non riconosca i PF dello stesso foglio dell'oggetto del rilievo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2020 alle ore 09:08

"Paola74" ha scritto:
Comunque rimangono altri problemi, come il fatto che non riconosca i PF dello stesso foglio dell'oggetto del rilievo.





Esatto come fatto presente in questo mio post... http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-...



Attenzione però che il tipo che t'hanno approvato con quello stratagemma, potrebbe poi esserti annullato in seguito, anche dopo 10 giorni,..ti conviene attendere per il docfa,...capitò a me, che preso dall'euforia di presentare subito il docfa,..dopo l'approvazione di quest'ultimo, m'arrivò la comunicazione dell'annullamento. Non ti dico quanto tribolai per risolvere il tutto...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giobiccio

Iscritto il:
18 Maggio 2010

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2020 alle ore 19:38

Ho dovuto presentare gioco forza un mappale + frazionamento con il nuovo pregeo (presenza di poligoni chiusi)....ecco il risultato!!

Riassumendo: con la vecchia procedura me lo sospendono perchè vogliono citate le derivate in riga 7 (poligoni chiusi), con la nuova procedura me lo sospendono per i motivi di cui sotto. Costruisco geometricamente il mio pregeo con meridiana poi esporto un file dat per caricarlo in pregeo. L'elaborazione quindi la faccio con pregeo........ne sa niente nessuno? Sono al momento bloccato sig!!





Ufficio Provinciale di PERUGIA - Territorio

Data comunicazione 06/02/2020 09:14:51

Tipo protocollato il 05/02/2020 con numero PG0010119

Id pratica sister = 0000000137782215

Motivi di rifiuto

LIBRETTO ELABORATO FUORI DALLA PROCEDURA PREGEO. NON UTILIZZARE ALTRI PROGRAMMI AL DI

FUORI DI PREGEO 10.00 - 2.12. IL FUNZ. MENCHICCHI G. FRANCO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2020 alle ore 09:04

"giobiccio" ha scritto:

Motivi di rifiuto

LIBRETTO ELABORATO FUORI DALLA PROCEDURA PREGEO. NON UTILIZZARE ALTRI PROGRAMMI AL DI

FUORI DI PREGEO 10.00 - 2.12. IL FUNZ.



Non avrai altro programma all'infuori di me...

P.S.: Sicuro che al direttore fà piacere che venga pubblicato il suo nome ??!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2020 alle ore 09:08

"anonimo_leccese" ha scritto:
"giobiccio" ha scritto:

Motivi di rifiuto

LIBRETTO ELABORATO FUORI DALLA PROCEDURA PREGEO. NON UTILIZZARE ALTRI PROGRAMMI AL DI

FUORI DI PREGEO 10.00 - 2.12. IL FUNZ.



Non avrai altro programma all'infuori di me...

P.S.: Sicuro che al direttore fà piacere che venga pubblicato il suo nome ??!!!!



Di sicuro non farà piacere a certi venditori di sqm.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ThomasGagliardi

Iscritto il:
27 Giugno 2005

Messaggi:
176

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2020 alle ore 15:33

Buonasera a tutti,

mi accodo a questo post facendo la seguente domanda.

Se invece ho un particella già censita al NCEU e grazie ad un Tm devo inserire n. 2 fabbricarti e graffargli alla stessa partceilla come compilo la riga 7?

Grazie

t.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ThomasGagliardi

Iscritto il:
27 Giugno 2005

Messaggi:
176

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2020 alle ore 15:33

Buonasera a tutti,

mi accodo a questo post facendo la seguente domanda.

Se invece ho un particella già censita al NCEU e grazie ad un Tm devo inserire n. 2 fabbricarti e graffargli alla stessa partceilla come compilo la riga 7?

Grazie

t.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giobiccio

Iscritto il:
18 Maggio 2010

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2020 alle ore 17:07

"anonimo_leccese" ha scritto:
"giobiccio" ha scritto:

Motivi di rifiuto

LIBRETTO ELABORATO FUORI DALLA PROCEDURA PREGEO. NON UTILIZZARE ALTRI PROGRAMMI AL DI

FUORI DI PREGEO 10.00 - 2.12. IL FUNZ.



Non avrai altro programma all'infuori di me...

P.S.: Sicuro che al direttore fà piacere che venga pubblicato il suo nome ??!!!!





Non ci ho fatto nemmeno caso......non è che stiamo parlando chissà di che

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giobiccio

Iscritto il:
18 Maggio 2010

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2020 alle ore 17:13

"ThomasGagliardi" ha scritto:
Buonasera a tutti,

mi accodo a questo post facendo la seguente domanda.

Se invece ho un particella già censita al NCEU e grazie ad un Tm devo inserire n. 2 fabbricarti e graffargli alla stessa partceilla come compilo la riga 7?

Grazie

t.



Se deve inserire due fabbricati all'interno di un lotto già censito all'nceu procedi con le linee 7 come hai sempre fatto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie