Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6

Autore Risposta

alex79

Iscritto il:
23 Maggio 2013 alle ore 10:05

Messaggi:
352

Località
como

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2015 alle ore 09:51

Grazie Totonno.
Conosco le informazioni relative alle SR, ma questo era più un problema sulla nuova modalità di Pregeo. Infatti prima si poteva inviare in Modalità 9 ed era tutto a posto in quanto verificava il Tecnico.
Ora anche io avevo pensato di lasciare SN, esce anche con la creazione automatica del Censuario, ma visto che con la nuova Procedura va tutto in automatico e dopo 15 giorni c'è la possibilità di annullamento non volevo correre questo rischio.
Misure comunque non ne ho inserite.
Tu hai già avuto un caso simile? Visto che scrivi "Dovrebbero..
Ottima informazione anche per l'avviso..in effetti ho una linea tratteggiata esterna alla particella e potrebbe essere dovuto a quello.
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alex79

Iscritto il:
23 Maggio 2013 alle ore 10:05

Messaggi:
352

Località
como

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2015 alle ore 10:43

Altra cosa Totonno..

quello che consigli tu, in merito all'indicazione di SN in luogo di SR, oltre che in Relazione, potrei anche giustificarlo nelle "informazioni complementari" del modello censuario quando vado a creare il PDF?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2015 alle ore 11:33

"alex79" ha scritto:
Altra cosa Totonno..

quello che consigli tu, in merito all'indicazione di SN in luogo di SR, oltre che in Relazione, potrei anche giustificarlo nelle "informazioni complementari" del modello censuario quando vado a creare il PDF?



Non credo ti dia la possibilità di scrivere informazioni complementari. Ma non saprei.

Comunque il documento purtroppo non si può garantire che non venga annullato, (comunque in genere bastano due giorni all'ufficio). Andrebbe segnalato all'ufficio l'invio del tipo con SN anche telefonando o andandoci preventivamente a parlare o comunicando la cosa nell'apposito riquadro al momento dell'invio.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alex79

Iscritto il:
23 Maggio 2013 alle ore 10:05

Messaggi:
352

Località
como

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2015 alle ore 11:49

Troppo tardi... ho già inviato la pratica ed è già stata approvata.

Ho comunque segnalato tutto in Relazione e poi nel campo "Informazioni complementari" ho solo specificato di Vedere la Relazione tecnica in reiferimento alla natura della superficie.

Spero che non ci sia alcun annullamento anche perchè ora ho già pronto il Docfa da presentare.

Comunque è veramente assurdo che dopo continue evoluzioni di Pregeo bisogna addottare questi stratagemmi per poter presentare una pratica.

Grazie ancora...farò sapere eventuali sviluppi.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ninumarinu

Iscritto il:
14 Marzo 2010

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2015 alle ore 17:45

salve mi sorge un dubbio su una predisposizione di un tipo mappale... il fabbricato da inserire in mappa ricade sull' intera particella, però al centro del fabbricato si trova un pozzo luce,, posso inserire in mappa la geometria del pozzo luce con riga 8 come modesta entità? o debbo effettuare il rilievo con i PPFF? grazie attendo notizie distinti saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2015 alle ore 09:12

Si, Modesta Entita'

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2015 alle ore 09:18

Se dici che ricade su intera particella sarebbe come la ex tip 7 (pag. 43 guida) quindi senza PF, però poi escono fuori delle linee rosse per il pozzo luce ed in quel caso parli di modesta entità,.. bhe o è l'una o è l'altra -

Ma non per colpa tua, per carità, ma perchè a volte vi sono dei casi diciamo "ambigui" che almeno all'inizio non si sà bene come trattare,... anche perchè se stai inserendo adesso il fabbricato, come fà ad essere modesta entità ? Modesta entità su che cosa, visto che il fabbricato lo stiamo inserendo adesso ?

Mi sà che devi farlo con i PF -

Attendiamo altre risposte in questo bollente Luglio ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2015 alle ore 09:58

Il caso è molto particolare. Teoricamente la geometria da inserire con linea rossa è solo quella del pozzo luce, quindi diciamo una geometria "modesta" (inferiore a 20 mq?) anche se scoperta, ma se consideriamo il fabbricato nella sua interezza (la parte coperta) non rientriamo in nessuno dei casi previsti dalla normativa sulla modesta entità. Ad ogni modo si tratterebbe di interpretare la normativa in modo estensivo, si potrebbe provare, senza garanzie sul risultato!

Ciao

Federico Cortese

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2015 alle ore 10:01

A maggior chiarimento intendo che si potrebbe provare a redigere il libretto con Pregeo e verificare se permette la dematerializzazione. Questo perchè credo che Pregeo misurerà la superficie coperta del fabbricato e vista la presenza di linee rosse, penso che inibirà il trattamento come modesta entità, costringendo all'uso dei PF.

Ciao

Federico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2015 alle ore 10:08

"FedericoC" ha scritto:
.....la geometria da inserire con linea rossa è solo quella del pozzo luce, quindi diciamo una geometria "modesta" (inferiore a 20 mq?) anche se scoperta.....




E va bhè,... ma qui si tenta di fare un pò i furbettini,..senza volerlo,..inferiore ai 20 mq,..si ma comunque devono essere coperti ,.. con la sua bella campitura color vomito di gatto all'interno che si ottiene dalla proposta d'aggiornamento,...sarebbe troppo semplice,...inserisco fabbricato di 1.000 mq con un buco al centro di 10 mq e lo faccio in modesta entità,..diamo sù...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2015 alle ore 10:14

Chiedo a Ninumarinu: il fabbricato è circondato da altri fabbricati con i murii coincidenti con il lotto in oggetto?

Puoi postare l'estratto di mappa ampliato?

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2015 alle ore 10:21

"anonimo_leccese" ha scritto:
"FedericoC" ha scritto:
.....la geometria da inserire con linea rossa è solo quella del pozzo luce, quindi diciamo una geometria "modesta" (inferiore a 20 mq?) anche se scoperta.....




E va bhè,... ma qui si tenta di fare un pò i furbettini,..senza volerlo,..inferiore ai 20 mq,..si ma comunque devono essere coperti ,.. con la sua bella campitura color vomito di gatto all'interno che si ottiene dalla proposta d'aggiornamento,...sarebbe troppo semplice,...inserisco fabbricato di 1.000 mq con un buco al centro di 10 mq e lo faccio in modesta entità,..diamo sù...



Sono d'accordo con te ;)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2015 alle ore 10:31

Secondo me non è modesta entità. E' la superficie del nuovo ed intero edifico da inserire in mappa che determina la modesta entità, non la corte scoperta.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ninumarinu

Iscritto il:
14 Marzo 2010

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2015 alle ore 10:40

[quote="it9gvo"]Chiedo a Ninumarinu: il fabbricato è circondato da altri fabbricati con i murii coincidenti con il lotto in oggetto?

Puoi postare l'estratto di mappa ampliato?


il lotto è intercluso da tutti i lati.. come ho già detto prima il fabbricato ricade sull' intera particella, l' unico mio dubbio è su come trattare il tipo visto ke al centro vi è un pozzo luce.. Punti fiduciali o righe 4-5? tutto quì.. grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2015 alle ore 16:08

Ninimarinu, la tua risposta non è ancora esaustiva: ti ho chiesto se il tuo lotto è circondato da fabbricati limitrofi le cui pareti coincidono con i confini dello stesso lotto. Se puoi postare l'EDM anche con le p.lle limitrofe è ancora meglio.

Attendo...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie