Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Pregeo e sqm a casaccio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Pregeo e sqm a casaccio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2019 alle ore 23:42

Probabilmente l'amministrazione del forum mi sospenderà a vita una volta che leggerà questo mio intervento. Ma la dignità mia e delle persone di una intera regione ingiustamente infangate dal conte non possono essere ignorate. Quindi non mi frega più niente. Quando è troppo è troppo.

Allora ... caro conte duval kemplen georox....

Io non ho MAI augurato del male a nessuno né tantomeno a te che nel tuo pensiero infausto domenicale non hai trovato e riportato niente di quello che avrei augurato di male a te ! Perché non c'è traccia e neanche volontà da parte mia di augurarti del male.



Poi.. hai scritto cose di una cattiveria inaudita sui Toscani !

Non ti vergogni ??

Saresti da buttare fuori a calci dal forum !!

......Tu prendi la gente a schiaffi..... però non auguri mai del male ?

Ma che cazzo di film ti fai nella tua testa ??

E che cazzo di erba ti fumi ?



Questo è esattamente il comportamento idiota di chi non ha più argomenti seri e si mette a scrivere idiozie gravissime !!



Neanche mille scuse riuscirebbero a rimediare a quello che hai scritto per ultimo, ormai hai compromesso quel poco di credibilità che ti rimaneva.

Se vuoi un consiglio cancella subito quelle stronzate vergognose che hai scritto per ultimo se ti rimane un po' di dignità.



La mia speranza è che kemplen ritrovi un attimo il lume della ragione e torni in sé perché mi sembra assurdo che una persona sia capace di scrivere certe stupidate !.



Saluti ( forse ultimi ).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 08:46

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

Vediamo se mi ascolta secondo la sua tempistica e secondo la sua volontà, potente Signore degli eserciti fa che smetta questa guerra che non porta da nessuna parte ne vincitori e ne vinti.

Io provo a chiedere poi sarà lui se vuole agire o no, questa sera prego per questo.

Ma ragazzi, ormai non piú giovani da quello che mi risulta, dai metteteci una pietra sopra fatta di piombo, così nessuno la muove più.

Ma i moderatori dove sono, ah dimenticato non sono ancora stati scelti, sarebbe ora però.

Vi auguro tutto il bene possibile come da buon credente.

Cordiali saluti



Grazie, ricambio gli auguri con affetto e da laico. Carlo ha ragione, non tiriamo in ballo cose MOOOOOLO più grandi di noi tipo guerre/vincitori/vinti e lasciateci almeno lo sfizio di poter battibeccare con giannirossi (alias ecc. ecc. ma al secolo il Conte Duball)! In fondo non vi chiediamo gran che, come non vi chiediamo e tanto meno vi imponiamo di venire a leggere quello che scriviamo. Se vi disturbiamo, andate in un'altra discussione oppure a prendervi un gelato, ma per cortesia: lasciateci in pace!

Grazie e buona settimana.

Cap. 2: Antò la cultura celtica/cimbra/patana è schematica e si è formata soprattutto sui sussidiari della scuola elementare. E' lì che nasce l'assioma del toscanaccio come l'ha riproposta il Conte Duball, vedrai che fra poco scriverà che i milanesi hanno il cuore in mano, che i napolentani cantano e ballano suonando il mandolino e che i calabresi altro non dovrebbero fare che coltivare bergamotti. Quando scriverà che i negri hanno il ritmo nel sangue, saremo quasi alla fine del tormento. Tanto per rimanere in ambito scolastico, apprendiamo che prendeva 10 (dieci!) in topografia: non lo metto in dubbio però m'ha fatto pensare a quel tale che era divenato il campione del mondo di organetto, solo che il concorso lui se lo indisse, lui se lo partecipò, lui si mise 10 e lui se lo vinse, e così facciamo qua, con questo Eistein de noartri.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 09:43

"rubino" ha scritto:


Cap. 2: Antò la cultura celtica/cimbra/patana è schematica e si è formata soprattutto sui sussidiari della scuola elementare. E' lì che nasce l'assioma del toscanaccio come l'ha riproposta il Conte Duball, vedrai che fra poco scriverà che i milanesi hanno il cuore in mano, che i napolentani cantano e ballano suonando il mandolino e che i calabresi altro non dovrebbero fare che coltivare bergamotti. Quando scriverà che i negri hanno il ritmo nel sangue, saremo quasi alla fine del tormento. Tanto per rimanere in ambito scolastico, apprendiamo che prendeva 10 (dieci!) in topografia: non lo metto in dubbio però m'ha fatto pensare a quel tale che era divenato il campione del mondo di organetto, solo che il concorso lui se lo indisse, lui se lo partecipò, lui si mise 10 e lui se lo vinse, e così facciamo qua, con questo Eistein de noartri.



Rubino, mi stai provocando

...cultura celtica/cimbra/patana ?? Ma, secondo te, il pensiero di DUBBALL, il conte, può essere associato ad una qualsiasi tipologia di CULTURA ???

Questa è roba uscita dalla testa di un pazzo scatenato ignorante ! Se non ci saranno provvedimenti seri... altro che tormento della domenica, cosa altro ci toccherà sorbire...?

Ovviamente se me ne sarà data la possibilità, da parte mia, contrasterò sempre con veemenza e con lo stesso linguaggio da gallina starnazzante su pollaio assolato, tutte le sciocchezze che il tizio sviscera dalle sue membra.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 11:17

Solo per dire che "Beautiful", vi fa una pippa.

A me degli sqm non interessa molto, però a quest'ora mi collego per seguire con ansia la telenovela. Non so come dire....ma mi piglia proprio.

Niente da dire, gli attori tutti bravi......nessuno escluso.

saluti....e spero di vederla tutta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 11:53

Rocco spiegagli cosa sono le patane. E di li la cultura patana.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 11:57

a me pare più Dallas perchè c'è JR (John Ross)





«Lo sai, tesoro, che sei un maestro nel nuocere alle persone? Ma mi piace!»




(Sue Ellen a J.R.)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 12:02

Ciao Roberto,
hai ragione, lasciamo perdere la telenovela. Torno al mio proposito di non rispondere ai post da pollaio e mi scuso io per primo per quanto di mia competenza.

Quindi del tuo post ripendo solo questo tuo semplice passaggio:

"robertopi" ha scritto:
A me degli sqm non interessa molto...

Ti capisco.

Come dicevo in uno dei post precedenti, contrariamente a quanto interpretato da qualcuno (esempio Orlando1973), non nutro alcuna disistima per tutti quei geometri (cioè la stragrande maggioranza) che non sanno cosa farsene di sqm, ellissi e matrici di varianza-covarianza. So bene quanto sia già faticoso sbarcare il lunario con questi chiari di luna e quindi capisco che la voglia di studiare cose nuove ti vada a finire sotto i tacchi.

Tuttavia credo che, per un geometra che usa Pregeo, avere anche solo una infarinatura su questi temi possa valere la pena, fosse anche solo a livello di curiosità.

Non trovi?

È per questo che ho messo a disposizione gratuitamente agli utenti di Geolive la lezione del prof. Surace proprio sulla compensazione di un rilievo misto GPS-TS-allineamenti.

Per quel poco che ti conosco, credo che se la guardi, magari quando sei sotto l'ombrellone e senza alcun obbligo di superare il test, comunque troverai di un certo interesse avere un'idea, quanto meno concettuale, di cosa sono effettivamente sqm, ellissi e matrici di varianza-covarianza.

Non trovi?

Buone Vacanze.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 12:09

"geocinel" ha scritto:
Rocco spiegagli cosa sono le patane. E di li la cultura patana.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Giusto. Se un giorno d'estate un viaggiore si trovasse nelle contrade sperse della Campania e di buona parte della Provincia di Potenza, potrebbe incontrare il tipico mezzo di trasporto della zona: o' tre'rrot ossia il motocarro. Trattasi del vettore (in brianza so che si dice così) col quale si commercia in ortaggi fra cui le patate, i fagioli e le cipolle da cui il famigerato slogan di vendita (immaginatevelo riprodotto da un altoparlante montato sul tettuccio del mezzo aziendale n. 1):

"Tteng' 'e fasul', 'e c'poll', 'e patane a pasta gialla p' fà i crocchè" krrr (fa sempre così l'altoparlante alla fine)

P.S.: shhhh, devo stare attento, qua so' tutti leghisti

P.S.S.: ma se, facendo il test di cui al post testè postato del Conte Duball risultasse che sono in dolce attesa, a chi devo rivolgermi per le inderogabili prerogative?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 12:16

Rocco è inutile che provochi.

Il Geometra onorario (ecco perché non lo trovavi in elenco) PanziRossi dell'Altopiano non risponde più.

Almeno così ha detto.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 12:39

"rubino" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:
Rocco spiegagli cosa sono le patane. E di li la cultura patana.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Giusto. Se un giorno d'estate un viaggiore si trovasse nelle contrade sperse della Campania e di buona parte della Provincia di Potenza, potrebbe incontrare il tipico mezzo di trasporto della zona: o' tre'rrot ossia il motocarro. Trattasi del vettore (in brianza so che si dice così) col quale si commercia in ortaggi fra cui le patate, i fagioli e le cipolle da cui il famigerato slogan di vendita (immaginatevelo riprodotto da un altoparlante montato sul tettuccio del mezzo aziendale n. 1):

"Tteng' 'e fasul', 'e c'poll', 'e patane a pasta gialla p' fà i crocchè" krrr (fa sempre così l'altoparlante alla fine)

P.S.: shhhh, devo stare attento, qua so' tutti leghisti

P.S.S.: ma se, facendo il test di cui al post testè postato del Conte Duball risultasse che sono in dolce attesa, a chi devo rivolgermi per le inderogabili prerogative?



..e ppatan pe' gnocc'

o c'e' anche un mito.... nun jat cchiù suggett' cchiù cull'agl' (ovvero non andate soggetto all'aglio, non rimanetene senza).

@Gianni ti ringrazio per l'invito, sono certo che sia molto interessante per chi ne ha interesse e per chi vuole approfondire, per quanto mi riguarda sotto l'ombrellone non ci sto....pratico il mare in altra maniera, sono in acqua (o sull'acqua, ma non sono Gesù) dal 24 aprile e l'unica cosa che mi piace fare è non pensare a nulla di impegnativo.

Buone vacanze

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 12:43

"geocinel" ha scritto:
Rocco è inutile che provochi.

Il Geometra onorario (ecco perché non lo trovavi in elenco) PanziRossi dell'Altopiano non risponde più.

Almeno così ha detto.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Ciao toscanaccio cattivone di un Cinelli.

Ha detto che non partecipa allo starnazzare del pollaio e poi starnazza solo lui, il Conte DuBBALL. Persino quando tenta di fare il serio. Non credo la finirà tanto presto, non si vergogna più di niente.

S'è buttato e non gli si apre il paracadute.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2019 alle ore 16:03

Io ne ho viste (sentite) cose che voi umani non potreste nemmeno immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.

https://www.youtube.com/watch?v=aMbHWj...

Altro che carezze ai Toscanacci.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2019 alle ore 18:45

Ciao a tutti,

riprendo questo topic solo per informarvi che domani, mercoledì 17 luglio 2019 alle ore 16:00, il prof. Luciano Surace terrà una interessantissima lezione online, del tutto gratuita nella quale spiegherà come va compensato un rilievo misto GPS, stazione totale, allineamenti (trilaterazioni per gli spigoli non rilevabili dal GPS).

Lo segnalo su questo topic perché la lezione sarà svolta sviluppando l'esempio di un mio rilievo di riconfinazione del quale il prof. Surace analizzerà anche le incongruenze sui risultati che Pregeo fornisce per lo stesso rilievo.

Credo quindi che questa lezione possa essere di grande utilità per quelli di voi che hanno seguito il presente topic e per tutti quelli che si occupano di topografia catastale.

Per partecipare, seguite le indicazioni su quest'altro topic:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/for...

ATTENZIONE: la lezione si può vedere anche in differita nei giorni successivi e nei momenti più comodi a ciascuno. Ma per farlo è comunque necessario iscriversi entro domani alle 16:00, dopodiché le iscrizioni saranno chiuse.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2019 alle ore 19:56

"geocinel" ha scritto:
Rocco è inutile che provochi.

Il Geometra onorario (ecco perché non lo trovavi in elenco) PanziRossi dell'Altopiano non risponde più.

Almeno così ha detto.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Non sto provocando nessuno, è che non sopporto i furbi: in questo caso onorario nel senso che ha solo gli onori e nessun onere derivante dall'iscrizione all'Albo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2019 alle ore 23:09

"kemplen" ha scritto:
Ciao a tutti,


Lo segnalo su questo topic perché la lezione sarà svolta sviluppando l'esempio di un mio rilievo di riconfinazione del quale il prof. Surace analizzerà anche le incongruenze sui risultati che Pregeo fornisce per lo stesso rilievo.



Intervengo per puntualizzare che, come già ampiamente dimostrato su geolive dai più esperti, pregeo non fornisce nessuna incongruenza, e che i risultati sballati che restituisce sono frutto di una scarsa conoscenza di utilizzo del software, della topografia in generale e della normativa catastale

È sufficiente leggere quanto scritto nelle varie discussioni su geolive inerenti l'argomento, per capire e sfruttare al massimo le potenzialità del pregeo che da gli stessi risultati di elaborazione di qualsiasi altro software topografico.

Questo per la precisione.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie