volevo segnalare che ho avuto problemi nell'invio degli allegati per autocertificazione ruralità. Di solito scannerizzavo gli allegati e li trasformavo con PDF-Creator in PDF/A, purtroppo ho scoperto che l'ultima versione di PDF-Creator crea un PDF/A-2b che non è una versione compatibile con quella di sister che dà l'errore: "Descrizione: Il documento contiene metadati che potrebbero non essere idonei alla [size= 10px]conservazione nel lungo periodo", cosi ho scaricato un altro generatore di PDF ovvero PDF24 che riesce a salvare in PDF/A-1a che è quello corretto e tutto è andato via correttamente![/size]
Verissimo, aggiornando periodicamente PDFCreator sono passato a una versione che non generava più i PDFA/1a-b, ho dovuto trovare una versione vecchia (che fatica!) per tornare a salvare i PDF in tale formato.
Per PDFCreator la versione è la 1.5.0 (attenzione, rifiutate qualsiasi richiesta di aggiornamento all'ultima versione).
Io i pdf li produco direttamente con OpenOffice 3.4.1, la scansione delle immagini la facio con WinScan2PDF e li importo direttamente su OpenOffice tramite il plug-in PDF Import 1.0.4 e da qui li salvo nel formato desiderato.
"samsung" ha scritto: C'è anche LibreOffice. Eccellente.
Quoto anche io utilizzo LibreOffice 4.2.4.2 è ottimo. L'utilizzo non solo per l'esportazione dei files in formato Pdf/a ma anche come software di video-scrittura.
In alternativa anche Open Office 4.1.0 con il plug-in Pdf import.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.