Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / problema sottoscrizione atti di aggiornamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problema sottoscrizione atti di aggiornamento

helena2

0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2009 alle ore 06:48

devo redigere tipo mappale e docfa ad un cliente (unico proprietario) incapace di sottoscriverlo, sia per problemi di salute e sia perchè analfabeta.. come posso risolvere il problema... l'incarico me l'ha dato uno dei figli... ma posso fare firmare a lui anche se non risula proprietario?
dovrei predisporre lettera di incarico per il mappale però facendolo firmare a soggetto non titolare di diritti reali...? e la docfa?
cosa mi consigliate...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

baldino

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2009 alle ore 16:16

Devi predisporre la lettera di incarico, dove il figlio firma e dovrai indicarne i motivi. invece a pagina 1 del pregeo oltre ad indicare il proprietario es. mario rossi nato a prop per 1000/1000 dovrai aggiungere:
marco Rossi Dichiarante .......

helena2

0 -  0 - Inviato: 30 Agosto 2009 alle ore 05:57

nell'elaborato docfa invece?

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 30 Agosto 2009 alle ore 10:41

"helena2" ha scritto:
devo redigere tipo mappale e docfa ad un cliente (unico proprietario) incapace di sottoscriverlo, sia per problemi di salute e sia perchè analfabeta.. come posso risolvere il problema... l'incarico me l'ha dato uno dei figli... ma posso fare firmare a lui anche se non risula proprietario?
dovrei predisporre lettera di incarico per il mappale però facendolo firmare a soggetto non titolare di diritti reali...? e la docfa?
cosa mi consigliate...

Attenzione!
Se i problemi di salute sono, o comportano, una palese incapacità di intendere e volere, ti sconsiglio di presentare qualsiasi pratica che rigurarda il soggetto malato.

Bisogna che a firmare sia il tutore, se c'è, altrimenti bisogna farlo nominare.

Saluti e buon lavoro

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 30 Agosto 2009 alle ore 18:02

Sono completamente in accordo con Gaetano59.

helena2

0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2009 alle ore 04:53

"totonno" ha scritto:

è capace di intendere e di volere... ma è analfabeta... e non tutti i figli sono daccordo... uno di loro mi da l'incarico con il benestare del genitore, come impostare online pregeo e docfa?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2009 alle ore 08:03

"helena2" ha scritto:
"totonno" ha scritto:

è capace di intendere e di volere... ma è analfabeta... e non tutti i figli sono daccordo... uno di loro mi da l'incarico con il benestare del genitore, come impostare online pregeo e docfa?

anch'io sono d'accordo con Gaetano!
se il proprietario intestato è capace di intendere e di volere, ma è analfabeta, vale la regola per le sottoscrizioni, allegare al documento (lettera di incarico sottoscritta con una X ) la fotocopia della carta di identità dove sicuramente sta scritto che è analfabeta e la stessa è sottoscritta con una X .

cordialità

ale81

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2009 alle ore 14:10

Ciao, quindi nel caso in cui dovessi redigere una variazione per frazionamento posti auto scoperti esclusivi da una corte BCNC, per fare prima con le firme (data la scarsa reperibilità dei proprietari) posso farmi fare una delega firmata dai proprietari con la quale mi incaricano a sottoscrivere e presentare le pratiche?
Grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie