Forum
Autore |
INDICAZIONE PIANO NELLA SCHEDA |

giamma
Ciao a tutti, da un paio di mesi a sta parte (coincidenti con l'arrivo di un nuovo tecnico catastale) ogni qualvolta presento un docfa in cui indico PIANO SEMINTERRATO sulla scheda mi viene respinto per la seguente motivazione: "Errata indicazione dei piani: CATASTALMENTE NON ESISTE PIANO SEMINTERRATO MA PIANO PRIMO SOTTERRANEO" premesso che avrò presentato almeno 200 docfa nella mia breve carriera con l'indicazione PIANO SEMINTERRATO tutti approvati e che presumo ci voglia corrispondenza tra ciò che scrivo in catasto e i disegni comunali mi chiedevo se sono io che sbaglio o dal catasto si sono inventati un nuovo modo per far girare le ....? c'è qualcuno che mi può dire con certezza ovvero riferimenti specifici di legge se sulla scheda si deve scrivere PIANO SEMINTERRATO o PIANO PRIMO SOTTERRANEO? grazie infinite
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
onde evitare casini devi scrivere testualmente sulla planimetria: [size=18] PIANO S/1[/size] questa è l'idicazione corretta, tralaltro coincidente con cio' che scritto in visura per come la penso io non va bene ne PIANO SEMINTERRATO e ne PIANO PRIMO SOTTERRANEO al fine di una corretta leggibilità della planimetria e dell'elaborato planimetrico se presente CIAO
|
|
|
|

Mauree
piano sottostrada 1 piano sottostrada 2 e cosi via..
|
|
|
|

CESKO
|
"Mauree" ha scritto: piano sottostrada 1 piano sottostrada 2 e cosi via.. ma va bene anche: - PIANO S/1 - PIANO S/2 ragioniamo un po' catastalmente parlando...... :lol:
|
|
|
|

iviarco
|
ho l'impressione che stiamo spaccando il capello in 4, però abbreviare non è mi è mai andato troppo a genio, e dico: piano 1° sottostrada piano 2° sottostrada e cosi via..
|
|
|
|

PIZZOLO
|
E se la strada sopra non c'é? (può capitare). Saluti.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Il par. 7 dell'Istruzione II/1942, come sostituita dall'Istr. II del 1972 recita, nel merito: [...] indicando o l'unico piano della costruzione al quale trovasi l'unità immobiliare o tutti i differenti piani nei quali essa è ripartita. I piani si contano cominciando da quello ove è posto l'ingresso da strada, ovvero l'ingresso principale nel caso di piu' di un accesso, (eventualmente da corte, da giardino), che si usa per accedere all'unità immobiliare. Si denomina quindi piano terreno il piano dove è posto l'ingresso stesso. I piani sovrapposti al piano terreno si chiamano successivamente: piano primo, piano secondo, ecc. I piani sottostanti al piano terreno si chiamano successivamente ed a partire da esso: primo piano sottostrada, secondo piano sottostrada, ecc. Si considera posizione a pianterreno anche la posizione dei locali che hanno il pavimento fino ad un metro più basso o più alto del livello della strada (o della corte, o del giardino) di accesso. Per le indicazioni dei piani si devono adottare i seguenti simboli: - p. t. (piano terreno); - p. I (piano primo sovrastante al piano terreno); - p. II (piano secondo sovrastante al piano terreno); - p. III (piano terzo sovrastante al piano terreno); - ecc. - I p. sottostrada (piano primo sottostante al piano terreno); - II p. sottostrada (piano secondo sottostante al piano terreno); [...] puoi inoltre approfondire su dettagli leggendo questa FAQ: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ciao
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
"giamma" ha scritto:
c'è qualcuno che mi può dire con certezza ovvero riferimenti specifici di legge se sulla scheda si deve scrivere PIANO SEMINTERRATO o PIANO PRIMO SOTTERRANEO? "GEOBAX" ha scritto:
Il par. 7 dell'Istruzione II/1942, come sostituita dall'Istr. II del 1972 recita, nel merito: I piani si contano cominciando da quello ove è posto l'ingresso da strada, ovvero l'ingresso principale nel caso di piu' di un accesso, (eventualmente da corte, da giardino), che si usa per accedere all'unità immobiliare. Si denomina quindi piano terreno il piano dove è posto l'ingresso stesso. I piani sovrapposti al piano terreno si chiamano successivamente: piano primo, piano secondo, ecc. I piani sottostanti al piano terreno si chiamano successivamente ed a partire da esso: primo piano sottostrada, secondo piano sottostrada, ecc. Ove non c'è la strada penso sia perntanto legittimo sostituire il termine "sottostrada" con il termine "sotterraneo". Allora stai a vedere che la sig.ra del catasto aveva pure ragione. Ciao Cally e buon week-end. Saluti a tutti.
|
|
|
|

giamma
alla fine sulla scheda ho scritto PIANO S/1 così è piaciuto ed è stato approvato e siam tutti contenti ciao grazie a tutti per i consigli
|
|
|
|

CESKO
|
"giamma" ha scritto: alla fine sulla scheda ho scritto PIANO S/1 così è piaciuto ed è stato approvato e siam tutti contenti ciao grazie a tutti per i consigli hai seguito il mio consiglio......... hai fatto bene! ciao
|
|
|
|

iviarco
|
Ineccepibile e mai messo in dubbio.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|