Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / G0208 - scheda planimetrica non associata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore G0208 - scheda planimetrica non associata

miramar

Iscritto il:
30 Aprile 2010

Messaggi:
5

Località
Trieste

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2010 alle ore 16:03

Buongiorno a tutti.
Sono alla mia prima richiesta di aiuto.
Al catasto mi hanno richiesto un'integrazione grafica EP1 su una pratica approvata lo scorso anno.
In pratica mi chiedono di presentare un elaborato planimetrico.
Al momento di associare l'elaborato planimetrico (.dxf) tutto bene, posso anche stamparlo.
Alla fine, al controllo formale, compare "riscontrati errori formali sul documento" - G0208 scheda planimetrica non associata.

Ho visto un vecchio post con un problema simile, ma non mi è stato d'aiuto.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

miramar

Iscritto il:
30 Aprile 2010

Messaggi:
5

Località
Trieste

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2010 alle ore 16:07

Dimenticavo,
al Quadro B, come causale di presentazione, ho messo 6 - presentazione planimetria mancante.
Giusto?

Grazie
Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6345

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2010 alle ore 16:41

"miramar" ha scritto:
Dimenticavo,
al Quadro B, come causale di presentazione, ho messo 6 - presentazione planimetria mancante.
Giusto?

Grazie
Andrea



...ecco l'errore, tu dichiari di procedere a caricare una planimetria mancante, questa causale si usa quando devi caricare un'u.i.u., gia' in banca dati (come identificativi) a cui pero' non e' legata la planimetria, pertanto usando questa causale il programma richiede che tu carichi la planimetria che hai dichiarato mancante (con questa causale devi anche variare l'unita') e visto che non la trova ti dice planimetria non associata.

Visto che pero' non e' il tuo caso, perche' vuoi solo caricare l'elaborato, cambia causale, dovresti provare .....tipo altre : caricamento elaborato e vari un bcnc.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

miramar

Iscritto il:
30 Aprile 2010

Messaggi:
5

Località
Trieste

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2010 alle ore 17:00

Grazie per la risposta.
Con bcnc intendi beni comuni non censibili?
Ma se non ce ne sono, come ne vario uno?
Usando la causale 5 mi chiedono di iserire i dati di classamento proposti, poi di inserire anche le planimetrie...
Forse non ho ben capito.

Grazie
Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6345

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2010 alle ore 17:13

....per bcnc, intendo bene comune non censibile, se indichi che si varia un bcnc, non ti chiede nessun classamento , pertanto v il bcnc, indicando chiaramente in alto a sinistra che e' bcnc, per quanto ne so' e' l'unico modo per poter caricare un elaborato planimetrico senza toccare u.i.u..
Se nel tuo caso non esistono bcnc, allora penso che devi procedere ancora alla variazione della planimetria per cui l'Ufficio ti chiede l'integrazione dell'elaborato (anche se io una cosa del genere, non l'ho mai sentita).


Ulteriori consigli?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

miramar

Iscritto il:
30 Aprile 2010

Messaggi:
5

Località
Trieste

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2010 alle ore 17:19

Grazie,
lunedì mattina andrò al catasto a parlare di persona (mi hanno telefonato loro questa mattina e la persona mi era sembrata un tantino confusionaria).

Grazie ancora.

Al caso, chiederò ancora aiuto.

Ciao
Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

juanni

Iscritto il:
21 Novembre 2009

Messaggi:
62

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2010 alle ore 22:23

miramar ha scritto:
[quote]Al caso, chiederò ancora aiuto[/quote]

non limitarti a chiedere solo aiuto, puoi renderti utile facendoci sapere come hai risolto il problema,
grazie, buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

miramar

Iscritto il:
30 Aprile 2010

Messaggi:
5

Località
Trieste

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2010 alle ore 17:04

Questa mattina ho parlato con il tecnico del Catasto; a loro basta la copia cartacea dell'elaborato planimetrico, da inserire nella cartella in archivio, quindi niente nuovo docfa o altro.
Viene così a cadere il mio quesito e il problema G0208 - scheda planimetrica non associata.

Grazie comunque a chi mi ha risposto e a buon rendere.
Ciao
Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6345

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2010 alle ore 17:26

"miramar" ha scritto:

Viene così a cadere il mio quesito e il problema G0208 - scheda planimetrica non associata.

Grazie comunque a chi mi ha risposto e a buon rendere.
Ciao
Andrea



...prego, il problema comunque se hai provato a redarre il docfa come ti ho detto, e' stato risolto, avevi la causale errata, plani mancante, implica il dover procedere a caricare un'unita' immobiliare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blizzard883

Iscritto il:
19 Marzo 2012

Messaggi:
12

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 11:28

"bioffa69" ha scritto:
"miramar" ha scritto:
Dimenticavo,
al Quadro B, come causale di presentazione, ho messo 6 - presentazione planimetria mancante.
Giusto?

Grazie
Andrea



...ecco l'errore, tu dichiari di procedere a caricare una planimetria mancante, questa causale si usa quando devi caricare un'u.i.u., gia' in banca dati ( .....tipo altre : caricamento elaborato e vari un bcnc.



ciao a tutti ecomplimenti per l'utilissimo portale.
Anche io sono al mio primo post, scrivo per dire che ho riscontrato lo stesso errore, però la mia causale è la 6, perchè devo integrare una planimetria mancante in un immobile già accatastato. Il file è associato e stampabile, ma alla verifica formale riscontro l'errore g0208 (planimetria non associata). Qualcuno può darmi una dritta? Voglio consegnare l'elaborato telematico piuttosto che ricorrere al cartaceo. grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN MERITO ALLE CONSULTAZIONI DELLE CARTOGRAFIE CATASTALI (di geoalfa del 12/07/2024 15:14:46)
ACCATASTAMENTO DEI FABBRICATI RURALI (di geoalfa del 28/06/2024 16:06:08)
03/12/13 DocFa - Compilazione dei Poligoni (di geoalfa del 19/06/2024 19:42:20)
𝐋𝐞 𝟒𝟎 𝐫𝐞  (di geoalfa del 15/06/2024 11:42:48)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie