Forum
Autore |
AMPLIAMENTO DI UN FABBRICATO SU TERRENO CON DITTA DIVERSA |

tonino811
AntRossi
Salve, il mio problema è il seguente: Ho un fabbricato 100 intestato ad A che insiste su un terreno 200 intestato a B; sorge la necessità di accatastare un ampliamento posto sul terreno 200. Sto predisponendo un TM per ampliamento in modesta entità fondendo tutto in un unico fabbricato 100 e indicando in relazione che lo stesso verrà suddiviso in sub numerici al CF; Premesso ciò, posso censire la nuova porzione di fabbricato come nuova costruzione...??? Risulta applicabile la circolare n. 15232 del 21/02/2002...?? Saluti, Antonio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Scusa, puoi inserire un contributo grafico ? Non ho ben chiaro neanche l'aspetto giuridico. Chi è il proprietario dell'ampliamento e del suolo su cui sorge lo stesso? Grazie. Antonio anche io.
|
|
|
|

pinogeom
|
Non puoi fare un tipo mappale per ampliamento, ma per nuova costruzione con attribuzione di nuovo numero in cui la ditta B sarà anche intestataria del fabbricato realizzato sul proprio terreno. Successivamente puoi fare il docfa applicando la circolare che hai menzionato, unendo di fatto i fabbricati ai soli fini fiscali. Saluti
|
|
|
|

tonino811
AntRossi
"totonno" ha scritto: Scusa, puoi inserire un contributo grafico ? Non ho ben chiaro neanche l'aspetto giuridico. Chi è il proprietario dell'ampliamento e del suolo su cui sorge lo stesso? Grazie. Antonio anche io.  Il fabbricato 100 è intestato ad A Il terreno 200 è intestato a B L'ampliamento o nuova costruzione si trova sul terreno 200, quindi intestato a B
|
|
|
|

tonino811
AntRossi
"pinogeom" ha scritto: Non puoi fare un tipo mappale per ampliamento, ma per nuova costruzione con attribuzione di nuovo numero in cui la ditta B sarà anche intestataria del fabbricato realizzato sul proprio terreno. Successivamente puoi fare il docfa applicando la circolare che hai menzionato, unendo di fatto i fabbricati ai soli fini fiscali. Saluti E nn posso predisporre un TM di modesta entità confermando il mappale 100 per tutto il fabbricato, specificando che verranno predisposti sub diversi al C. F...???
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Io sono duro di comprendonio. Non capisco se l'ampliamento interessa l'intera 200 oppure solo parzialmente. Per questo chiedevo un immagine. Comunque a grandi linee con queste notizie a disposizione sono concorde con Pinogeom. Saluti.
|
|
|
|

pinogeom
|
Se l'ampliamento interessa l'intera 200 io non posso saperlo, devi vederlo con le misure che hai preso (rilievo o altro), poi eventualmente al fabbricato dai un numero ed alla parte restante della 200 un altro numero... E non puoi predisporre un TM di modestà entità confermando la 100, la modestà entità puoi usarla solo se l'ampliamento è inferiore ad una certa superficie, ma cmq devi attribuire un altro identificativo. Scusate ho risposto confondendo totonno con tonino811
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|