Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Allegati per docfa con invio telematico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Allegati per docfa con invio telematico

geomsp

Iscritto il:
29 Marzo 2007

Messaggi:
113

Località
CT

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 17:50

Salve, devo inserire in catasto fabbricati un'unità collabente ed a seguito della nota prot. n. 29440 del 30/07/2013 devo allegare un'autocertificazione (o dichiarazione di atto notorio) dove il proprietario dichiara l'assenza di allacci alle reti pubbiche di energia, gas e acqua, la copia del documento del dichiarante, la relazione sullo stato dei luoghi firmata dal tecnico e documentazione fotografica. Vorrei capire se la procedura che ho fatto è giusta prima di inviare il tutto in catasto.. Per prima cosa ho scannerizzato la relazione, l'autocertificazione (il tutto datato e firmato) e la copia del documento per poi convertire i file in pdf, poi ho convertito le 5 foto che devo allegare da jpg in formato pdf. Dopo queste operazione ho riunito gli 8 file pdf che ho (relazione, autocertificazione, copia documento e 5 foto) in un unico file pdf, l'ho convertito in un PDF/A-1a e l'ho firmato con la firma digitale.

E' giusto il procedimento?

P.S. Ho fatto tutto ciò perchè da quanto ho capito si può allegare un solo file sul sister.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 19:52

"geomsp" ha scritto:
Salve, devo inserire in catasto fabbricati un'unità collabente ed a seguito della nota prot. n. 29440 del 30/07/2013 devo allegare un'autocertificazione (o dichiarazione di atto notorio) dove il proprietario dichiara l'assenza di allacci alle reti pubbiche di energia, gas e acqua, la copia del documento del dichiarante, la relazione sullo stato dei luoghi firmata dal tecnico e documentazione fotografica. Vorrei capire se la procedura che ho fatto è giusta prima di inviare il tutto in catasto.. Per prima cosa ho scannerizzato la relazione, l'autocertificazione (il tutto datato e firmato) e la copia del documento per poi convertire i file in pdf, poi ho convertito le 5 foto che devo allegare da jpg in formato pdf. Dopo queste operazione ho riunito gli 8 file pdf che ho (relazione, autocertificazione, copia documento e 5 foto) in un unico file pdf, l'ho convertito in un PDF/A-1a e l'ho firmato con la firma digitale.

E' giusto il procedimento?

P.S. Ho fatto tutto ciò perchè da quanto ho capito si può allegare un solo file sul sister.



il file dovrebbe andare bene, infatti puoi allegare un solo file....ma ti ricordo che non devi superare le dimensioni di 3MB ed infine che non è obbligatorio necessariamente che il file sia per forza PDF-A, in alternativa puoi inviare anche un file del formato TIF(sconsigliato per le dimensioni che occupa).

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomsp

Iscritto il:
29 Marzo 2007

Messaggi:
113

Località
CT

 0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2013 alle ore 00:13

"CESKO" ha scritto:
il file dovrebbe andare bene, infatti puoi allegare un solo file....ma ti ricordo che non devi superare le dimensioni di 3MB ed infine che non è obbligatorio necessariamente che il file sia per forza PDF-A, in alternativa puoi inviare anche un file del formato TIF(sconsigliato per le dimensioni che occupa).

Saluti





Grazie, domani lo invio, vi farò sapere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Bugio66

Iscritto il:
02 Febbraio 2012

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2014 alle ore 08:40

Allora? come è andata? Ho un caso simile......grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
209

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2014 alle ore 17:42

La procedura usata da geomsp è corretta quindi se vuoi puoi procedere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoics

Iscritto il:
29 Febbraio 2008

Messaggi:
170

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 17:37

Buongiorno a tutti.

mi accodo a questa discussione in quanto la ritengo la più appropriata.

Mi è capitato di dover inviare dei tipi mappali / docfa mediante telematico e di dover allegare dei documenti. Nello specifico era una richiesta di esenzione.

Tralasciamo il fatto che la stessa è stata già protocollata presso la stessa AdT e che il tecnico dovrebbe alzare il culo per andarsela a prendere qualche ufficio più in la senza doverla chiedere a me.

Gliela vorrei inviare anche perchè mi sta continuando a sospendere la pratica...

Il punto è che non si riesce.

Riporto la lista di errori:

Il file non e' stato accettato per il seguente motivo :
l'allegato non ha superato le verifiche di validità del formato. Si suggerisce
di crearlo rispettando i criteri previsti dalla normativa e pubblicati nella
sezione Info e Aiuto di Sister. Messaggio tecnico:
(1) RiferimentoIso: 6.3.3.3
Tipologia: WARNING
Descrizione: Il documento utilizza font di caratteri che potrebbero non essere idonei
alla conservazione nel lungo periodo
(2) RiferimentoIso: 6.3.5
Tipologia: ERROR
Descrizione: Il documento utilizza font di caratteri non idonei alla conservazione nel
lungo periodo
(3) RiferimentoIso: 6.7.11
Tipologia: WARNING
Descrizione: Il documento contiene metadati che potrebbero non essere idonei alla
conservazione nel lungo periodo

penso oh, perbacco non ho fatto il PDF/A errore mio ritento:

Il file non e' stato accettato per il seguente motivo :
l'allegato non ha superato le verifiche di validità del formato. Si suggerisce
di crearlo rispettando i criteri previsti dalla normativa e pubblicati nella
sezione Info e Aiuto di Sister. Messaggio tecnico:
(1) RiferimentoIso: 6.7.11
Tipologia: WARNING
Descrizione: Il documento contiene metadati che potrebbero non essere idonei alla
conservazione nel lungo periodo

penso... sarò stato poco bravo a fare il PDF/A provo con un bel TIFF 200 DPI

l'allegato non ha superato le verifiche di validità del formato. Si suggerisce
di crearlo rispettando i criteri previsti dalla normativa e pubblicati nella
sezione Info e Aiuto di Sister. Messaggio tecnico:
(1) RiferimentoIso: 6.7.11
Tipologia: WARNING
Descrizione: Il documento contiene metadati che potrebbero non essere idonei alla
conservazione nel lungo periodo

ok... verifico tutte le impostazioni... monocromatico... 200DPI...


l'allegato non ha superato le verifiche di validità del formato. Si suggerisce
di crearlo rispettando i criteri previsti dalla normativa e pubblicati nella
sezione Info e Aiuto di Sister. Messaggio tecnico:
(1) RiferimentoIso: 6.7.11
Tipologia: WARNING
Descrizione: Il documento contiene metadati che potrebbero non essere idonei alla
conservazione nel lungo periodo

BASTA!!!!! Dopo aver lavorato mezz'ora e oltre ci rinuncio!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoics

Iscritto il:
29 Febbraio 2008

Messaggi:
170

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 17:48

ho aperto un ticket con la sogei. il problema è che ritengono esaustiva una problematica di 800 caratteri. ho dovuto condensare al massimo, chissà se capiscono quello che ho scritto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Antonellag71

Iscritto il:
04 Febbraio 2013 alle ore 17:03

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2014 alle ore 18:48

Buonasera, mi sta capitando la stessa cosa anche a me:

"....l'allegato non ha superato le verifiche di validità del formato. Si suggerisce
di crearlo rispettando i criteri previsti dalla normativa e pubblicati nella
sezione Info e Aiuto di Sister. Messaggio tecnico:
(1) RiferimentoIso: 6.7.11
Tipologia: WARNING
Descrizione: Il documento contiene metadati che potrebbero non essere idonei alla
conservazione nel lungo periodo...."
Ho cercato e ricercato su Internet ma non riesco a risolvere il problema, lei è riuscito a venirne fuori in qualche modo???.... Potrebbe dirmi come???.....

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoics

Iscritto il:
29 Febbraio 2008

Messaggi:
170

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2014 alle ore 19:21

Vedo che non sono l'unico ad avere problemi. Per la cronaca la Sogei non mi ha ancora risposto! :(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ele1385

Iscritto il:
17 Maggio 2007

Messaggi:
19

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2014 alle ore 15:48

ciao a tutti, mi collego a questa discussione per il vostro stesso problema. ho provato in diversi modi ad inviare i documenti in formato PDF-A, ma continua ad essere respinto l'invio:

RiferimentoIso :6.7.9

tipologia Warning

il documento contiene metadati che potrebbero non essere idonei alla conservazione!

cosa significa?

per creare il pdf-a ho utilizzato pdf creator

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2014 alle ore 16:03

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ele1385

Iscritto il:
17 Maggio 2007

Messaggi:
19

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2014 alle ore 17:17

"anonimo_leccese" ha scritto:
http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/docfa/invio-allegati-per-docfa-d10-e-a6-28429/start/0/






grazie! dopo mille tentativi l'invio è andato a buon fine.

ho dovuto utilizzare open office versione precedente (l'ultima mi dava problemi con l'estensione pdf)

ho esportato riducendo la qualità per stare nelle dimensioni....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2014 alle ore 19:27

Con la speranza di essere d'aiuto ai colleghi che hanno problemi con il PDF/a,
vi segnalo
www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francesco1

Iscritto il:
22 Febbraio 2016 alle ore 11:48

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2016 alle ore 09:49

"geomsp" ha scritto:
Salve, devo inserire in catasto fabbricati un'unità collabente ed a seguito della nota prot. n. 29440 del 30/07/2013 devo allegare un'autocertificazione (o dichiarazione di atto notorio) dove il proprietario dichiara l'assenza di allacci alle reti pubbiche di energia, gas e acqua, la copia del documento del dichiarante, la relazione sullo stato dei luoghi firmata dal tecnico e documentazione fotografica. Vorrei capire se la procedura che ho fatto è giusta prima di inviare il tutto in catasto.. Per prima cosa ho scannerizzato la relazione, l'autocertificazione (il tutto datato e firmato) e la copia del documento per poi convertire i file in pdf, poi ho convertito le 5 foto che devo allegare da jpg in formato pdf. Dopo queste operazione ho riunito gli 8 file pdf che ho (relazione, autocertificazione, copia documento e 5 foto) in un unico file pdf, l'ho convertito in un PDF/A-1a e l'ho firmato con la firma digitale.

E' giusto il procedimento?

P.S. Ho fatto tutto ciò perchè da quanto ho capito si può allegare un solo file sul sister.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cilli

Iscritto il:
10 Maggio 2007

Messaggi:
33

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2017 alle ore 15:05

"george_ces" ha scritto:
Con la speranza di essere d'aiuto ai colleghi che hanno problemi con il PDF/a,
vi segnalo
www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...


Grazie infinite per l'aiuto. Dopo aver provato a far digeriere a Sister senza successo un'infinità di file formato pdf/a, generati da diversi programmi di conversione, ho applicato il sistema indicato nel post riportato da "george_ces".

Ho importato tutta la documentazione (testi ed immagini) in LibreOffice, ed esportato un pdf in formato pdf/a-1a. Sister ha gradito... a quanto mi sembra di aver capito non gradisce il formato pdf/a-1b che la maggior parte dei convertitori genera, e che viene tranquillamente accettato da altri uffici ed enti pubblici.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie