Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / CONTACT CENTER Agenzia del Territorio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: CONTACT CENTER Agenzia del Territorio

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2009 alle ore 19:42

Ecco come mi hanno risposto 3 giorni fa. Di visura allegata niente
saluti

Gentile utente,
La informiamo che abbiamo eseguito le correzioni dei dati catastali da lei richieste come da nota di trascrizione n.reg.particolare ......... del .......
Potrà verificare on line la situazione aggiornata per mezzo dei servizi "Ricerca dei dati catastali per codice fiscale" o "Sister" (i servizi richiedono abilitazione) a partire da domani.
Cordiali Saluti.
Il responsabile del Contact Center dell'Agenzia del Territorio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

save80

Iscritto il:
05 Giugno 2006

Messaggi:
612

Località
N 39°13,17.45 - E 9°07,01.60

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2009 alle ore 19:46

Salve
a me la visura non è mai arrivata?
dove hai inserito la richiesta?
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

save80

Iscritto il:
05 Giugno 2006

Messaggi:
612

Località
N 39°13,17.45 - E 9°07,01.60

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2009 alle ore 19:48

"robertopi" ha scritto:

Gentile utente,
La informiamo che abbiamo eseguito le correzioni dei dati catastali da lei richieste come da ................
Potrà verificare on line la situazione aggiornata per mezzo dei servizi "Ricerca dei dati catastali per codice fiscale" o "Sister" (i servizi richiedono abilitazione) a partire da domani.
Cordiali Saluti.
Il responsabile del Contact Center dell'Agenzia del Territorio


ho sempre avuto questa risposta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2009 alle ore 20:08

"geoalfa" ha scritto:
"iviarco" ha scritto:
Beh, io ad una risposta negativa di questo tenore ho già risposto ironizzando sul fatto che stiano negando l'evidenza: un fabbricato censito all'urbano introdotto su una particella censita ai terreni;lo vogliamo allineare 'sto Catasto?



sì Marco,
però non ci dici come ti hanno risposto!!

cordialità



Sistemata, come no!
Su questo episodio relazionai da qualche altra parte del sito, quando raccontai che nei corridoi dell'AdT mi riferirono di una loro subìta lavata di testa a causa della mia presunta canzonatura...

"save80" ha scritto:
"robertopi" ha scritto:

Gentile utente,
La informiamo che abbiamo eseguito le correzioni dei dati catastali da lei richieste come da ................
Potrà verificare on line la situazione aggiornata per mezzo dei servizi "Ricerca dei dati catastali per codice fiscale" o "Sister" (i servizi richiedono abilitazione) a partire da domani.
Cordiali Saluti.
Il responsabile del Contact Center dell'Agenzia del Territorio


ho sempre avuto questa risposta



ebbene, avendo fatto richiesta nelle note, la frase è diventata:

Gentile utente,
La informiamo che abbiamo eseguito le correzioni dei dati catastali da lei richieste.
Potrà verificare la situazione aggiornata nella visura in allegato.
La situazione aggiornata sarà consultabile per mezzo dei servizi "Ricerca dei dati catastali per codice fiscale" o "Sister" (i servizi richiedono abilitazione) a partire da domani
Cordiali Saluti.

...se poi avessero anche eseguito le correzioni, sarebbe stato il massimo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

save80

Iscritto il:
05 Giugno 2006

Messaggi:
612

Località
N 39°13,17.45 - E 9°07,01.60

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2009 alle ore 19:34

"iviarco" ha scritto:
ebbene, avendo fatto richiesta nelle note, la frase è diventata:
Gentile utente,
La informiamo che abbiamo eseguito le correzioni dei dati catastali da lei richieste.
Potrà verificare la situazione aggiornata nella visura in allegato.
...se poi avessero anche eseguito le correzioni, sarebbe stato il massimo


ma come ti hanno risposto che hanno eseguito le correzioni e invece non era cosi?
A me quando non va bene mi arriva questa dicitura:
Gentile utente,
La informiamo di non aver potuto eseguire le correzioni dei dati catastali da lei richieste, perché ... Per la soluzione del problema, è indispensabile procedere a ...
Cordiali Saluti.
Il responsabile del Contact Center dell'Agenzia del Territorio

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2009 alle ore 20:57

Mi associo a quanti di noi hanno risolto efficacemente i problemi con la Banca Dati, ringraziando gli operatori del Contact Center e quanti hanno collaboraborato per migliorarne il servizio.
Non l'ho usato frequentemente, ma ieri ho avuto la conferma della correzione di un indirizzo errato, dopo sette giorni dalla segnalazione, con l'invio delle visure aggiornate.
Ancora grazie.
Ciao, buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 09:13

"save80" ha scritto:
ma come ti hanno risposto che hanno eseguito le correzioni e invece non era cosi?
A me quando non va bene mi arriva questa dicitura:
Gentile utente,
La informiamo di non aver potuto eseguire le correzioni dei dati catastali da lei richieste, perché ... Per la soluzione del problema, è indispensabile procedere a ...
Cordiali Saluti.
Il responsabile del Contact Center dell'Agenzia del Territorio

Saluti


In teoria con la visura mi dovevano dimostrare di aver eseguito la correzione, invece in pratica il solo adempimento è stato l'invio della visura! è andata meglio a dado48...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GEOMANCONI

Iscritto il:
05 Marzo 2006

Messaggi:
809

Località
Ichnusa

 0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 16:41

salve a tutti,
mi accodo a questo post per segnalarvi un problema non risolto con il contact center, domani proverò a chiamare in catasto...questi i fatti:

ho effettuato una VARIAZIONE DOCFA su una u.i. Foglio 10 part. 100

per effetto della variazione si è cambiato identificativo che è diventato 1000 per fare l'esempio.

tutto Ok, nessuna variazione di Ditta rispetto a prima, cambia solo l'identificativo e ovviamente il classamento trattandosi di ampliamento e altre variazioni...

da poco il mio cliente si è accorto che c'è il codice fiscale errato, ed anche un nominativo leggermente diverso (Antonangelo anzichè Antonio Angelo)

ovviamente, visto che io non ho modificato intestazioni non è stata opera mia tale errore, casomai c'è stata la svista iniziale di non chiedere la rettifica dei dati...

comunque pensavo di risolvere col c.center come altre volte, specificando anche gli estremi della denuncia di successione che aveva originato l'intestazione riportata errata dall'ufficio e la risposta è stata:
IL CASO NON PUO' ESSERE TRATTATO IN QUANTO L'INTESTAZIONE IN ATTI DERIVA DA DICHIARAZIONE DOCFA...


ma come è possibile???... è capitato mai a qualche collega?
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 17:12

prova a controllare la ditta prima del docfa, e quella relativa agli ampliamenti che credo derivino da TM.
Se è tutto ok, potrebbe essere un errore del tecnico del CC ovvero dell'adt, che in via sbrigativa, vedendo la variazione ha liquidato il caso definendolo non trattabile con questa procedura per i motivi che hai espresso.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GEOMANCONI

Iscritto il:
05 Marzo 2006

Messaggi:
809

Località
Ichnusa

 0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 17:53

ripeto, la ditta non è cambiata con la Variazione DOCFA (anche nel TM sono stati ovviamente riportati gli intestatari dei fabbricati)...

la ditta cambiò 10 anni fa in seguito a successione, riportando erroneamente quei dati da correggere...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 18:52

se hanno un significato specifico i ternini usati, lì è la differenza:
ti dicono "da una dichiarazione docfa", una NCA detta alla buona;
rispondi "ma la variazione non può aver interessato la ditta", infatti è una NCV.
In definitiva, vogliono la marca da bollo sull'istanza da presentare cartacea!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 08:52

[size=9]Novità del contact center da marzo 2008

L’esperienza di oltre 3 anni di attività e l’indagine sulla soddisfazione degli utenti compiuta a fine 2006 hanno permesso di introdurre importanti migliorie al servizio per la rettifica degli errori contenuti nelle banche dati catastali.
Ecco le principali novità:
Con una sola richiesta si può richiedere la correzione di un errore (lo stesso errore) presente su più immobili.
Quando si richiede la rettifica dell’intestazione di un immobile, si possono inserire i nomi di più persone.
La richiesta di correzione dell’indirizzo è più semplice, in quanto non è più obbligatorio citare un atto di riferimento.
La casistica delle incoerenze trattate è stata ampliata a vari tipi di anomalie, nate prevalentemente nella fase di informatizzazione delle banche dati.
In via sperimentale, il messaggio di risposta all’utente che comunica l’avvenuta correzione dell’errore conterrà in allegato una visura, così che l’utente possa disporre della situazione aggiornata.
[/size]
La sperimentazione sembra sia finita: non esiste più traccia sul sito AdT di questo ultimo proposito, quella visura magari non era essenziale, ma forse non abbiamo insistito abbastanza per ottenerla all'esito.
Mea culpa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 10:01

"iviarco" ha scritto:
[size=9]Novità del contact center da marzo 2008

L’esperienza di oltre 3 anni di attività e l’indagine sulla soddisfazione degli utenti compiuta a fine 2006 hanno permesso di introdurre importanti migliorie al servizio per la rettifica degli errori contenuti nelle banche dati catastali.
Ecco le principali novità:
Con una sola richiesta si può richiedere la correzione di un errore (lo stesso errore) presente su più immobili.
Quando si richiede la rettifica dell’intestazione di un immobile, si possono inserire i nomi di più persone.
La richiesta di correzione dell’indirizzo è più semplice, in quanto non è più obbligatorio citare un atto di riferimento.
La casistica delle incoerenze trattate è stata ampliata a vari tipi di anomalie, nate prevalentemente nella fase di informatizzazione delle banche dati.
In via sperimentale, il messaggio di risposta all’utente che comunica l’avvenuta correzione dell’errore conterrà in allegato una visura, così che l’utente possa disporre della situazione aggiornata.
[/size]
La sperimentazione sembra sia finita: non esiste più traccia sul sito AdT di questo ultimo proposito, quella visura magari non era essenziale, ma forse non abbiamo insistito abbastanza per ottenerla all'esito.
Mea culpa.


Ciao Marco, secondo me dipende dall'adt e dal tecnico che lo evade, per esempio l'ultima che ho fatto, per l'aggiornamento della toponomastica, adt napoli, hanno allegato la visura. Quindi è probabile, come tutte le cose che riguardano il catasto italiano, che sia lasciato alla libera scelta del tecnico ovvero dell'up.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paradiso

Iscritto il:
30 Dicembre 2005

Messaggi:
330

Località
golfo di Policastro -SA-

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2010 alle ore 19:41

L'attesa per una semplice correzione di un cognome sbagliato mi pare sia esagerata. E pensare che fino a qualche tempo fa le cose funzionavano diversamente.

Avvenuta ricezione richiesta di Variazione Intestazione Immobile del 02/06/10

Contiamo di fornirLe la risposta entro un termine massimo di 14 giorni.

Cordiali Saluti

Lo staff del Contact Center dell'Agenzia del Territorio

A tutt'oggi 22.06.2010 Niente di nuovo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 23 Giugno 2010 alle ore 08:02

Condivido la stessa triste tempistica, ma sul reparto degli interventi sulla cartografia, evidentemente in emergenza per il rilascio di estratti per aggiornamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie