Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / competenze albo professionali per iscrizione siste...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: competenze albo professionali per iscrizione sister

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 16:32

Dipende molto da chi si bacia. Intanto ti bacio pure io, per non sbagliare. Va bene così?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 16:42

"rubino" ha scritto:
Va bene così?



fermo restando che la verità di un forumista non la conosce nenche la sua mamma,

dipende di che genere sei.

(p.s. si sta a scherzare.)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 17:16

Salvato', stiamo andando sullo sconcio: ci cacciano.

P.s.: detto fra maschietti, una bella stretta di mano basta e avanza. Grazie per l'occasione di scherzare: pensi che si arrabbiera' il Geologo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 17:27

e chi lo potrà mai sapere.

io ogni tanto in ufficio quando è necessario, faccio quello che perde le staffe e mi metto a gridare (e ad apistrofare un ing. veramente imbecille),

ma non è vero che perdo le staffe,

recito.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 17:34

Fantastico, un ingegnere! E che gli dici?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 18:47

quello che ho scritto.

e gli specifico che non lo intendo con il significato corrente del popolino(sarebbe un reato),

ma con il significato medico (vedi ad esempio la treccani on line).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geosys

Iscritto il:
06 Novembre 2005

Messaggi:
189

Località
Roverbella (MN)

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2019 alle ore 12:11

"rubino" ha scritto:
Un bacio a Valeria, che ogni tanto appare. A Salvatore baciatelo tu.



Grazie per l'intenzione... baci ricambiati

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marco.geo.stud

Iscritto il:
25 Gennaio 2019 alle ore 18:30

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2019 alle ore 02:11

Comunque il mio intervento era per dire che per una persona abiltata e con piva si potrebbe evitare la doppia iscrizione in qualche modo ......... ma se è una cosa talmente strana da concepire probabilmente è solo un mio problema.

Pensate che io trovo assurdo che una persona con titolo di studio, esame di abilitazione e partita IVA deve, per poter lavorare, pagare un Ordine o Collegio che lo abilita di nuovo e gli offre "protezione" ....... figuriamoci pagarne 2.

Comunque sono contento che siete contenti ...... votare sempre il peggio possibile, mai protestare per le cose serie, accettare la crisi e gli aumenti del Collegio e della Cassa a testa bassa e rassegnati, e chi cerca una via di scampo per arrangiarsi prendiamolo per il c... solo per averlo pensato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2019 alle ore 08:48

"marco.geo.stud" ha scritto:
Comunque il mio intervento era per dire che per una persona abiltata e con piva si potrebbe evitare la doppia iscrizione in qualche modo ......... ma se è una cosa talmente strana da concepire probabilmente è solo un mio problema.

Pensate che io trovo assurdo che una persona con titolo di studio, esame di abilitazione e partita IVA deve, per poter lavorare, pagare un Ordine o Collegio che lo abilita di nuovo e gli offre "protezione" ....... figuriamoci pagarne 2.

Comunque sono contento che siete contenti ...... votare sempre il peggio possibile, mai protestare per le cose serie, accettare la crisi e gli aumenti del Collegio e della Cassa a testa bassa e rassegnati, e chi cerca una via di scampo per arrangiarsi prendiamolo per il c... solo per averlo pensato.



Perchè proprio geometra e non architetto o ingegnere o perito edile ? forse perchè i geometri hanno la cattiva reputazione di prendere proprio tutti ! siamo diventati una discarica che non fa neppure la differenziata ! Una volta per iscriversi al collegio ed avere i requisiti per essere abilitato allaprofessione dovevi conoscerle certe basi e dimostrarlo con un esame serio. adesso occorre solo la faccia tosta.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2019 alle ore 12:57

"totonno" ha scritto:


Perchè proprio geometra e non architetto o ingegnere o perito edile ? forse perchè i geometri hanno la cattiva reputazione di prendere proprio tutti ! siamo diventati una discarica che non fa neppure la differenziata ! Una volta per iscriversi al collegio ed avere i requisiti per essere abilitato allaprofessione dovevi conoscerle certe basi e dimostrarlo con un esame serio. adesso occorre solo la faccia tosta.

Saluti



Questa è bella!!!!! ahahahaah

Io credo di aver sostenuto l'esame in una fase intermedia... ricordo che passammo in 30 su 150.

Dall'anno successivo passarono cani e porci... gente che non aveva fatto 1 giorno di tirocinio...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marco.geo.stud

Iscritto il:
25 Gennaio 2019 alle ore 18:30

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2019 alle ore 18:04

Il mio è un discorso sulla doppia abilitazione e doppia iscrizione e contro gli ordini che non sul caso specifico. Può essere il perito agrario che è pure ragioniere e chimico, uno deve poter lavorare se è capace e se è abilitato a farlo con un unica partita IVA, unica cassa e iscrizione simbolica e gratuita ai diversi ordini.

Dalle mie parti l'esame di abilitazione a Geometri lo supera il 30 % .......... ed è così dall'alba dei tempi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2019 alle ore 18:25

"marco.geo.stud" ha scritto:
Il mio è un discorso sulla doppia abilitazione e doppia iscrizione e contro gli ordini che non sul caso specifico. Può essere il perito agrario che è pure ragioniere e chimico, uno deve poter lavorare se è capace e se è abilitato a farlo con un unica partita IVA, unica cassa e iscrizione simbolica e gratuita ai diversi ordini.

Dalle mie parti l'esame di abilitazione a Geometri lo supera il 30 % .......... ed è così dall'alba dei tempi.



fermo restando che il tuo ultimo post è da inquadrae tra quelli "giusti", ma che si ripetono continuamente, senza che nulli muti;

ribadendo che da sempre sono per l'abolizione di ogni ordine o colleg(g)io, perché la loro funzione e scopo è solo quella;

visto che sei convinto che dovresti avere due p. iva e due casse, deduco che non hai capito un tubo di quello che ho scritto pochi giorni fa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2019 alle ore 18:29

domanda alla quale nessuno deve sentirsi obbligato a rispondere:



se uno parte pensando che deve avere due partite iva per fare due professioni differenti,

può trovarsi nelle condizioni di svolgere serenamente queste due diverse professioni?

e se pensa pure che deve iscriversi pure a due casse?





insomma, che pratiche sister potrebebro uscire fuori?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2019 alle ore 18:35

Ma che c'entrano gli ordini, i collegi, le partite iva, le casse con questa faccenda? I Geologi non sono abilitati alla redazione di atti d'aggiornamento catastale (devo ripetermi per forza, non piace nemmeno a me) perchè non è previsto dalla Legge, non perchè le altre Categorie abilitate, PER NORMA rappresentate da ordini o collegi, sono cattive. E se non sono abilitati un motivo ci sarà, probabilmente lo stesso per cui non sono intermediari dell'Agenzia delle Entrate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
635

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 09 Agosto 2023 alle ore 14:29

Buongiorno, riprendo questo vecchio post per formularvi il seguente quesito:

È stato dibattuto sul fatto che solo chi rientra tra le categorie riportate in Sister possa firmare atti di aggiornamento Docfa o Pregeo. Allora ecco la domanda da 10000 dollari: fermo restando le competenze che ci devono essere a monte, se a firmare un atto catastale è un ingegnere elettronico, lo può fare? Per me non ha le competenze, ma rientra nell'elenco del menù a tendina di cui si è fatto ampiamente riferimento in questo post. Voi che ne dite? (Ripeto, al di là delle competenze).

Una buona giornata a tutti

Giovanni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie