Autore |
Risposta |
Orlando1973
Ridicolo pure i geologi a fare atti di aggiornamento catastale , perche' non un odontoiatra o uno strizzacervelli con passato da geometra ??
|
|
|
|
totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"rubino" ha scritto: "marco.geo.stud" ha scritto: Mi sono accorto oggi di questa discussione che mi interessa, quello che molti amici / colleghi geometri non considerano dicendo che i geologi non hanno competenze in materia DOCFA è che molti geologi come me sono anche diplomati geometri ed alcuni come me hanno pure superato l'esame di abilitazione, quindi la competenza ce l'ho e le tasse già le pago come geologo trovo ingiusto che dovrei fare una doppia iscrizione e pagare doppie tasse per una cosa che so fare e che ho la competenza per farla. Basterebbe dimostrare secondo me che si è anche diplomati geometri (o agronomi ad es) e che si è superato l'esame di abilitazione per sbloccare alcuni lavori più semplici (pratiche catastali, manutenzioni varie ecc..) e dare la possibilità a chi lavora di lavorare. Ciao Primo: non è il singolo tecnico ad essere abilitato ma una categoria intera; Secondo: dove sta scritto che "pratiche catastali, manutenzioni varie, ecc." rientrino fra i lavori più semplici? La graduatoria dei lavori l'ha fatta lei? Terzo: la Legge è questa: i Geologi non sono abilitati alla redazione di atti d'aggiornamento catastale, fatela cambiare e poi ne parliamo Per il resto non c'è problema, la registazione a geolive è sufficiente per riuscire spuntare quattro caselle nel docfa. D'altronde, se lo fa un geometra ... Io non sono ginecologo ma una occhiatina la so dare. Vaia vaia Marco. Saluti
|
|
|
|
marco.geo.stud
Io non ho un passato da geometra, io sono diplomato geometra ho superato l'esame di stato e se voglio domani mattina mi iscrivo e firmo tutti i docfa e le pratiche che voglio, lavoro in uno studi tecnico da oltre 20 anni gli ingegneri chiedono a me quando rimangono bloccati con qualche docfa o con burocrazie comunali, quindi lasciate perdere inutili ironie riguardo la competenza qui il punto sta solo nella doppia iscrizione e quindi doppie tasse. Il geologo che è anche diplomato geometra e che ha esperienza perchè lavora in studio associato e che è costretto a pagare la tangente perchè l'alternativa sarebbe pagare solo tasse è una realtà esistente e particolare, andrebbe approfondita invece di fare inutile ironia. Esiste la sez A e B nell'iscrizione all'Ordine basterebbe fare una ulteriore sez per chi ha superato l'esame di abilitazione a geometra e quindi ha le competenze, sarebbe giusto.
|
|
|
|
rubino
.
(GURU)
|
Eh, dotto', qua così siamo: facciamo ironia su tutto, perfino sui geologi che vogliono fare i geometri da grandi. Vi conviene mettervi con gente cosìl? Mantenete la vostra purezza, non siete voi i difensori della terra capaci di discorrere di flysch e di tartarughe contemporaneamente mentre le altre categorie tecniche sono pervicacemente impegnate a rovinarla? Ci sono tanti orsi bianchi da imboccare e volete perdere tempo con i docfa? Saluti devoti ricordando che "La Legge è legge e va sì rispettata".
|
|
|
|
Orlando1973
"marco.geo.stud" ha scritto: Io non ho un passato da geometra, io sono diplomato geometra ho superato l'esame di stato e se voglio domani mattina mi iscrivo e firmo tutti i docfa e le pratiche che voglio, lavoro in uno studi tecnico da oltre 20 anni gli ingegneri chiedono a me quando rimangono bloccati con qualche docfa o con burocrazie comunali, quindi lasciate perdere inutili ironie riguardo la competenza qui il punto sta solo nella doppia iscrizione e quindi doppie tasse. Il geologo che è anche diplomato geometra e che ha esperienza perchè lavora in studio associato e che è costretto a pagare la tangente perchè l'alternativa sarebbe pagare solo tasse è una realtà esistente e particolare, andrebbe approfondita invece di fare inutile ironia. Esiste la sez A e B nell'iscrizione all'Ordine basterebbe fare una ulteriore sez per chi ha superato l'esame di abilitazione a geometra e quindi ha le competenze, sarebbe giusto. Ecco bravo hai centrato il punto , ti iscrivi alla cassa come tutti noi paghi i contributi , e firmi tutte le pratiche catastali che vuoi . I geologi non possono presentare pratiche catastali .
|
|
|
|
totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Il geologo.. una categoria mista divisa in sezioni. Sezione C geologo catastale Sezione D geologo muratore Sezione E geologo cuoco Sezione F geologo minatore ... In pratica una camera di commercio in cui tutti gli iscritti possono fare qualsiasi attività, occorre solo essere geologi. Che idea fantascientifica. Saluti
|
|
|
|
Salvatore_B.
|
"Orlando1973" ha scritto: Ecco bravo hai centrato il punto , ti iscrivi alla cassa come tutti noi paghi i contributi , e firmi tutte le pratiche catastali che vuoi . I geologi non possono presentare pratiche catastali . deve solo iscriversi al colleggio, non alla cassa se già iscritto ad altra cassa (mi pare non sia possibile iscriversi a due casse). pagando, però, alla cassa geometri quel tanto che è dovuto ai geometri non iscritti ad essa cassa geometri, per ogni atto che firmerà come geometra. oltre a variare le attività (aggiungere l'attività di geometra) alla sua partita iva per emettere poi fattura per ogni prestazione di geometra.
|
|
|
|
Salvatore_B.
|
marco.geo.stu è palloso sentire di continuo il lamento di chi non vuole sottostare alle poche regole semplici già scritte e collaudate. che palle... insomma, vuoi fare pratiche catastali con la tua bella firma? non faresti prima a iscriverti al colleggio anziché fare innervosire (rompere le balle con proteste vuote) chi ti legge.
|
|
|
|
geosys
|
collegio con una sola "g" altrimenti ti ridono dietro anche i geologi...
|
|
|
|
Salvatore_B.
|
"geosys" ha scritto: collegio con una sola "g" altrimenti ti ridono dietro anche i geologi... sì, ok, ma io volevo che correggesse marco.
|
|
|
|
Francesco2015
Basta avere una laurea qualsiasi per avere tutte le competenze di noi geometri. Che mentalità di m.... A breve anche un laureato in giurisprudenza vanterà competenze tecniche da geometra #facepalm
|
|
|
|
samsung
"totonno" ha scritto: Il geologo.. una categoria mista divisa in sezioni. Sezione C geologo catastale Sezione D geologo muratore Sezione E geologo cuoco Sezione F geologo minatore In pratica una camera di commercio in cui tutti gli iscritti possono fare qualsiasi attività, occorre solo essere geologi. Che idea fantascientifica. Meraviglioso. Proporrei anche la Sezione G: salumiere - "Sono capace anch'io di affettare i salumi, perdinci." PS: Un bacio a Salvatore che ogni tanto riappare.
|
|
|
|
rubino
.
(GURU)
|
Un bacio a Valeria, che ogni tanto appare. A Salvatore baciatelo tu.
|
|
|
|
samsung
"rubino" ha scritto: Un bacio a Valeria, che ogni tanto appare. A Salvatore baciatelo tu. Sono avvilito... che errore imperdonabile ho commesso...
|
|
|
|
Salvatore_B.
|
"rubino" ha scritto: Un bacio a Valeria, che ogni tanto appare. A Salvatore baciatelo tu. mi sorge il dubbio, sì, insomma, ma a potenza in quali posti li date i baci? posti scomodi?
|
|
|
|