Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / competenze albo professionali per iscrizione siste...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: competenze albo professionali per iscrizione sister

Autore Risposta

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2019 alle ore 20:43

Ridicolo pure i geologi a fare atti di aggiornamento catastale , perche' non un odontoiatra o uno strizzacervelli con passato da geometra ??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2019 alle ore 20:44

"rubino" ha scritto:
"marco.geo.stud" ha scritto:
Mi sono accorto oggi di questa discussione che mi interessa,

quello che molti amici / colleghi geometri non considerano dicendo che i geologi non hanno competenze in materia DOCFA è che molti geologi come me sono anche diplomati geometri ed alcuni come me hanno pure superato l'esame di abilitazione, quindi la competenza ce l'ho e le tasse già le pago come geologo trovo ingiusto che dovrei fare una doppia iscrizione e pagare doppie tasse per una cosa che so fare e che ho la competenza per farla. Basterebbe dimostrare secondo me che si è anche diplomati geometri (o agronomi ad es) e che si è superato l'esame di abilitazione per sbloccare alcuni lavori più semplici (pratiche catastali, manutenzioni varie ecc..) e dare la possibilità a chi lavora di lavorare.

Ciao

Primo: non è il singolo tecnico ad essere abilitato ma una categoria intera;

Secondo: dove sta scritto che "pratiche catastali, manutenzioni varie, ecc." rientrino fra i lavori più semplici? La graduatoria dei lavori l'ha fatta lei?

Terzo: la Legge è questa: i Geologi non sono abilitati alla redazione di atti d'aggiornamento catastale, fatela cambiare e poi ne parliamo

Per il resto non c'è problema, la registazione a geolive è sufficiente per riuscire spuntare quattro caselle nel docfa. D'altronde, se lo fa un geometra ...

Io non sono ginecologo ma una occhiatina la so dare.

Vaia vaia Marco.

Saluti

marco.geo.stud

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 02:46

Io non ho un passato da geometra, io sono diplomato geometra ho superato l'esame di stato e se voglio domani mattina mi iscrivo e firmo tutti i docfa e le pratiche che voglio, lavoro in uno studi tecnico da oltre 20 anni gli ingegneri chiedono a me quando rimangono bloccati con qualche docfa o con burocrazie comunali, quindi lasciate perdere inutili ironie riguardo la competenza qui il punto sta solo nella doppia iscrizione e quindi doppie tasse.

Il geologo che è anche diplomato geometra e che ha esperienza perchè lavora in studio associato e che è costretto a pagare la tangente perchè l'alternativa sarebbe pagare solo tasse è una realtà esistente e particolare, andrebbe approfondita invece di fare inutile ironia.

Esiste la sez A e B nell'iscrizione all'Ordine basterebbe fare una ulteriore sez per chi ha superato l'esame di abilitazione a geometra e quindi ha le competenze, sarebbe giusto.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 07:17

Eh, dotto', qua così siamo: facciamo ironia su tutto, perfino sui geologi che vogliono fare i geometri da grandi. Vi conviene mettervi con gente cosìl? Mantenete la vostra purezza, non siete voi i difensori della terra capaci di discorrere di flysch e di tartarughe contemporaneamente mentre le altre categorie tecniche sono pervicacemente impegnate a rovinarla? Ci sono tanti orsi bianchi da imboccare e volete perdere tempo con i docfa? Saluti devoti ricordando che "La Legge è legge e va sì rispettata".

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 10:35

"marco.geo.stud" ha scritto:
Io non ho un passato da geometra, io sono diplomato geometra ho superato l'esame di stato e se voglio domani mattina mi iscrivo e firmo tutti i docfa e le pratiche che voglio, lavoro in uno studi tecnico da oltre 20 anni gli ingegneri chiedono a me quando rimangono bloccati con qualche docfa o con burocrazie comunali, quindi lasciate perdere inutili ironie riguardo la competenza qui il punto sta solo nella doppia iscrizione e quindi doppie tasse.

Il geologo che è anche diplomato geometra e che ha esperienza perchè lavora in studio associato e che è costretto a pagare la tangente perchè l'alternativa sarebbe pagare solo tasse è una realtà esistente e particolare, andrebbe approfondita invece di fare inutile ironia.

Esiste la sez A e B nell'iscrizione all'Ordine basterebbe fare una ulteriore sez per chi ha superato l'esame di abilitazione a geometra e quindi ha le competenze, sarebbe giusto.

Ecco bravo hai centrato il punto , ti iscrivi alla cassa come tutti noi paghi i contributi , e firmi tutte le pratiche catastali che vuoi .

I geologi non possono presentare pratiche catastali .

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 11:47

Il geologo.. una categoria mista divisa in sezioni.

Sezione C geologo catastale

Sezione D geologo muratore

Sezione E geologo cuoco

Sezione F geologo minatore

...

In pratica una camera di commercio in cui tutti gli iscritti possono fare qualsiasi attività, occorre solo essere geologi.

Che idea fantascientifica.

Saluti

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 12:03

"Orlando1973" ha scritto:
Ecco bravo hai centrato il punto , ti iscrivi alla cassa come tutti noi paghi i contributi , e firmi tutte le pratiche catastali che vuoi .

I geologi non possono presentare pratiche catastali .

deve solo iscriversi al colleggio, non alla cassa se già iscritto ad altra cassa (mi pare non sia possibile iscriversi a due casse).

pagando, però, alla cassa geometri quel tanto che è dovuto ai geometri non iscritti ad essa cassa geometri, per ogni atto che firmerà come geometra.

oltre a variare le attività (aggiungere l'attività di geometra) alla sua partita iva per emettere poi fattura per ogni prestazione di geometra.

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 12:07

marco.geo.stu

è palloso sentire di continuo il lamento di chi non vuole sottostare alle poche regole semplici già scritte e collaudate.

che palle...

insomma, vuoi fare pratiche catastali con la tua bella firma?

non faresti prima a iscriverti al colleggio anziché fare innervosire (rompere le balle con proteste vuote) chi ti legge.

geosys

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 12:27

collegio con una sola "g" altrimenti ti ridono dietro anche i geologi...

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 12:33

"geosys" ha scritto:
collegio con una sola "g" altrimenti ti ridono dietro anche i geologi...

sì, ok, ma io volevo che correggesse marco.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 12:47

Basta avere una laurea qualsiasi per avere tutte le competenze di noi geometri. Che mentalità di m....

A breve anche un laureato in giurisprudenza vanterà competenze tecniche da geometra #facepalm

samsung

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 13:27

"totonno" ha scritto:
Il geologo.. una categoria mista divisa in sezioni.

Sezione C geologo catastale

Sezione D geologo muratore

Sezione E geologo cuoco

Sezione F geologo minatore

In pratica una camera di commercio in cui tutti gli iscritti possono fare qualsiasi attività, occorre solo essere geologi.

Che idea fantascientifica.

Meraviglioso.

Proporrei anche la Sezione G: salumiere

- "Sono capace anch'io di affettare i salumi, perdinci."

PS: Un bacio a Salvatore che ogni tanto riappare.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 14:06

Un bacio a Valeria, che ogni tanto appare. A Salvatore baciatelo tu.

samsung

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 14:25

"rubino" ha scritto:

Sono avvilito... che errore imperdonabile ho commesso...

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2019 alle ore 16:08

"rubino" ha scritto:

mi sorge il dubbio,

sì, insomma,

ma a potenza in quali posti li date i baci?

posti scomodi?

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
Se la planimetria non corrisponde cosa succede (di geoalfa del 29/10/2024 12:49:47)
Causali per la presentazione delle pratiche DOCFA (di geoalfa del 25/10/2024 19:33:58)
La superficie catastale (di geoalfa del 16/10/2024 18:05:37)
IMPOSTA DI REGISTRO (di geoalfa del 08/10/2024 16:39:46)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie